• LoginBet Staff

PLAYOFF SERIE B, QUOTE STATISTICHE E CONSIGLI SULLE SEMIFINALI DI ANDATA

Dopo i successi del Benevento sull’Ascoli e del Brescia sul Perugia, campani e umbri affronteranno rispettivamente Pisa e Monza nell’andata delle semifinali playoff.

In campo anche Crotone e Vicenza nel ritorno playoff. Di seguito tutto quello che c’è da sapere per scommettere sulle gare del Vigorito e del Rigamonti con le quote di Loginbet.


BENEVENTO - PISA martedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,15) x(3,25) 2(3,40)


Il Benevento disputerà una semifinale playoff per la terza volta nella sua storia in Serie B: nel 2016/17 ha superato il turno ottenendo poi la promozione in Serie A, mentre nell’ultima occasione, nel 2018/19, è stato eliminato nel doppio confronto con il Cittadella. Questa sarà la seconda partecipazione del Pisa ai playoff in Serie B, dopo quella della stagione 2007/08: in quella occasione, i nerazzurri vennero eliminati dal Lecce in semifinale, perdendo entrambe le sfide (0-1 in casa, gol di Tiribocchi; 1-2 in trasferta, Tiribocchi e Abbruscato per i giallorossi, Colombo per i toscani).


Sono sei i precedenti tra Benevento e Pisa in Serie B: il bilancio è favorevole alla squadra campana con tre vittorie (2N, 1P), inclusa quella nella sfida più recente, vinta 5-1 lo scorso 2 aprile. Dopo aver mantenuto la porta inviolata in tutti i primi tre confronti in Serie B contro il Pisa, il Benevento ha sempre subito esattamente un gol nelle ultime tre occasioni.


Il Benevento è imbattuto in casa nei tre precedenti in Serie B contro il Pisa (2V, 1N). Nell’ultima sfida al Vigorito contro i toscani, i giallorossi hanno realizzato cinque gol (5-1), così come era successo in sole altre due occasioni per le Streghe nella competizione: contro il Trapani il 6 dicembre 2019 (5-0) e il Como lo scorso 23 febbraio (5-0). Francesco Forte ha realizzato due gol nelle ultime due presenze contro il Pisa in Serie B (il 4 maggio 2021 con il Venezia e il 2 aprile 2022 con il Benevento); l’attaccante è l’unico giocatore delle Streghe a contare più di un gol contro i toscani in cadetteria.


George Puscas ha realizzato sette gol in 21 presenze totali con il Benevento in Serie B, tra regular season e playoff nella stagione 2016/17; l’attaccante rumeno è andato a segno al Vigorito in entrambe le partite disputate da ex, sempre da subentrato (14 aprile 2019 con il Palermo; 2 aprile 2022 con il Pisa).


PROBABILI FORMAZIONI


BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Glik, Masciangelo; Calò, Acampora, Ionita; Improta, Lapadula, Tello. Allenatore: Caserta


PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Puscas, Lucca. All. D'Angelo.




BRESCIA - MONZA martedì mercoledì ore 19

Quote Loginbet: 1(2,17) x(3,25) 2(3,40)


Quinta semifinale playoff per il Brescia in Serie B; le Rondinelle hanno passato il turno in due delle quattro precedenti (2008/09 e 2009/10), fallendo invece l’obiettivo nel 2007/08 e in quella più recente del 2012/13, quando furono eliminate nel doppio confronto dal Livorno (2-2 lo score complessivo, ma miglior piazzamento in classifica dei toscani in ‘regular season’). Per la seconda stagione consecutiva in Serie B il Monza partecipa alle semifinali playoff, dopo lo scorso torneo, in cui i brianzoli furono eliminati dal Cittadella: sconfitta per 3-0, in trasferta, nel match di andata, e successo per 2-0, all’U-Power, nella sfida di ritorno.


Dal suo ritorno in Serie B (2020/21), il Monza è rimasto imbattuto in tre delle quattro sfide di campionato contro il Brescia (1P): due successi, entrambi al Rigamonti, e un pareggio (1-1), proprio nell’ultimo confronto del 18 aprile di quest’anno, all’U-Power. Il Brescia ha perso le ultime due gare casalinghe disputate contro il Monza in Serie B – restando a secco di gol in entrambi gli incroci – tante sconfitte quante quelle collezionate dalle Rondinelle, contro i brianzoli, nelle precedenti 17 partite interne (9V, 6N) nel torneo cadetto, giocate tra il 1963 e il 2000.


Il Brescia non ha trovato il gol nelle ultime due partite casalinghe giocate in Serie B contro il Monza e non è mai rimasto a secco per tre match interni consecutivi contro la squadra brianzola nel torneo cadetto. Il Monza ha segnato tre gol nelle ultime due trasferte sul campo del Brescia in Serie B, dopo che i biancorossi non avevano trovato la via del gol in cinque delle precedenti sette gare andate in scena al Rigamonti (tre reti nel parziale) nel torneo cadetto.


Il Monza è la squadra che ha registrato il maggior numero di giocatori che hanno fornito almeno un assist nella 'regular season': ben 17, due in più rispetto al Brescia. Dopo aver realizzato tutti i quattro gol di questa ‘regular season’ in trasferta, Florian Aye (una rete al Monza in Serie B il 10 maggio 2021) ha centrato di nuovo il bersaglio al Rigamonti nella sfida playoff contro il Perugia. Il francese non va a segno per due match interni consecutivi nel torneo cadetto dal maggio 2021 (vs SPAL e Pisa).


Soltanto contro il Benevento, José Machín ha segnato più gol (tre) che contro il Brescia (due) in Serie B; inoltre, il centrocampista del Monza ha firmato le ultime due marcature nel campionato cadetto proprio contro le Rondinelle, nelle due sfide di questa stagione (lo scorso dicembre, al Rigamonti, e ad aprile, all’U-Power Stadium). La prossima sarà la 100ª partita di Mattia Valoti in Serie B, considerando anche le gare 'post-season'. Una delle tre doppiette firmate dal centrocampista del Monza nel torneo cadetto è arrivata proprio contro il Brescia, quando vestiva la maglia della SPAL, il 30 dicembre 2020.


PROBABILI FORMAZIONI


BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Bertagnoli, Leris; Tramoni; Palacio, Moreo. All. Corini


MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Caldirola, Carlos Augusto; Pereira, Machin, Ciurria, Mazzitelli, Molina; Gytkjaer, Mota. All. Stroppa