• LoginBet Staff

Play Off Serie B: Cittadella - Venezia, probabili formazioni, quote e dove vederla in TV

Dopo aver superato brillantemente le semifinali contro Monza e Lecce, Cittadella e Venezia tornano in campo oggi per dar vita al primo atto di questa attesissima finale Play Off.

Cresce l'attesa per il doppio turno della finale Play Off di Serie B;

ultimo atto di una stagione intensa, che ha già regalato a Empoli e Salernitana la gioia della risalita in Serie A.

Chi tra Cittadella e Venezia, riuscirà a staccare l'ultimo pass promozione?


Di seguito forniremo prime impressioni, dati e quote relative al match odierno. Informazioni utili che potrebbero aiutarvi nelle scelte per le vostre scommesse su LoginBet.


Cittadella Vs Venezia: squadre in campo questa sera ore 21.15


L'adrenalina sale in attesa del match in programma questa sera - andata della finale play Off - tra Cittadella e Venezia.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di buon calcio, che vede protagoniste due compagini che sicuramente non partivano favorite all'inizio di questi spareggi promozione.


Cittadella e Venezia infatti, si sono piazzate nelle ultime posizioni di accesso a questi play off e contro ogni pronostico, sono state capaci di battere rispettivamente le grandi favorite Monza e Lecce nei doppi turni delle semifinali.

Entrambe le compagini hanno iniziato il loro cammino nel turno preliminare:

i ragazzi di Venturato si sono sbarazzati del Brescia con il risultato di 1-0, mentre la truppa guidata da Paolo Zanetti ha avuto la meglio sul Chievo per 3-2 dopo i tempi supplementari. In semifinale è toccato a Monza e Lecce cadere sotto i colpi delle due 'outsider': inutile 2-0 dei brianzoli dopo il 3-0 dell'andata in favore del Cittadella, rimpianti enormi per i salentini che hanno fallito con Mancosu il rigore che li avrebbe portati in finale.

I precedenti di campionato tra le due squadre


Nei due precedenti disputati in campionato in questa stagione, il Venezia ha avuto la meglio per 1-0 al 'Penzo' e ha pareggiato per 1-1 al 'Tombolato' nell'ultima giornata disputata il 10 maggio. In caso di parità tra andata e ritorno (in programma il 27 maggio), a qualificarsi è la squadra col maggior numero di punti ottenuti durante la stagione regolare: in questo caso il Venezia è in vantaggio grazie ai suoi 59 punti, contro i 57 del Cittadella.


Diretta TV e in Streaming

La sfida sarà visibile in diretta TV su DAZN, in chiaro su Rai 2 oppure in streaming su RaiPlay

Probabili Formazioni

Venturato ritrova Adorni e Branca dopo la squalifica, conferma per l'eroe della semifinale d'andata Baldini in avanti. Proia dietro le due punte, capitan Iori in cabina di regia.

Forte punta centrale per Paolo Zanetti, supportato in posizione esterna da Aramu e Di Mariano nel tridente. Taugourdeau regista, l'ex juventino Molinaro sulla corsia mancina difensiva.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. All. Venturato.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu, Forte, Di Mariano. All. P. Zanetti.

Quote scommessa

Padroni di casa favoriti in questo match di andata su Loginbet, quota 2.53 per il segno 1- Il pari vale 3.05 mentre la vittoria degli ospiti è bancata a quota 2.80.

Instabili e molto alte le quote relativa al GOL e all' OVER 2,5, rispettivamente quota 1.88 e 2.20 sul Bookmaker ADM. Ipotizziamo quindi un esito con poche possibilità di realizzazioni.