• LoginBet Staff

Paris SG Vs Manchester City: statistiche, quote e probabili formazioni

Grande attesa per il secondo match delle semifinali 2020/21 della Champions League. Questa sera scendono in campo Paris SG e Manchester City.

Dopo il pari per 1 a 1 tra Real e Chelsea ieri, questa sera torna protagonista la Champions League, con il secondo match delle semifinali tra Paris SG e Manchester City,


Appuntamento in programma oggi - 28 aprile 2021 allo stadio "Parco dei Principi" di Parigi a partire dalle ore 21.00. Diretta TV su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport).


"Il derby degli Sceicchi"


Tutto pronto per la semifinale tra Mauricio Pochettino e Pep Guardiola; due tecnici molto diversi ma stimati dal panorama calcistico mondiale e "sogno" per la panchina di numerosi Top Clubs europei!


PSG e City, due compagini che hanno molto in comune, a partire dai fondi monetari che li rappresentano. Infatti sia francesi che inglesi appartengono a società del Medio Oriente.

I Parigini, sono finanziati da fondi del Qatar (il QSI dell’emiro Tamim bin Hamad Al Thani), mentre gli inglesi sono foaggiati degli Emirati Arabi e in particolare dallo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan. Una partita dunque importante non solo dal punto di vista sportivo.


Paris SG vs Manchester City è il "derby degli Sceicchi" con ritorni importanti di prestigio e immagine politica, di promozione di interessi come: gas, petrolio, finanza e turismo.


Curiosità: entrambe le squadre lottano per conquistare un'ambita finale - la prima della loro storia da quando gli investimenti hanno raggiunto cifre da capogiro.


Parlando di calcio giocato, il Paris SG è reduce dallo strepitoso percorso Champions di quest'anno, che li ha visti superare brillantemente prima il Barcellona ( ottavi con vittoria in andata 4 - 1 e pari al ritorno 1 - 1 ) e poi il Bayern Monaco ( quarti con vittoria 3 a 2 andata e sconfitta 1 a 0 al ritorno).


Il City invece ha battuto le due tedesche del Borussia Monchengladbach (ottavi con andata e ritorno vinti 2 a 0) e Borussia Dortmund ( entrambe gare vinte 2 a 1).


Probabili formazioni:


Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Verratti, Neymar; Mbappé


Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva


Quote LoginBet e previsioni scommessa:



Inglesi favoriti nonostante giochino fuori casa. La loro vittoria vale 2.12 su LoginBet.

Padroni di casa quotati a 3.25 mentre il pari è visto a 3.65 dal bookmaker.

Un match sicuramente difficile da pronosticare che però dovrebbe lasciar spazio a solide certezze:

Un goal per parte potrebbe essere una condizione molto probabile che su Loginbet paga 1.61.


Per gli appassionati di marcatori, il gioiellino Mbappè - già decisivo molte volte in questa stagione - potrebbe rientrare nel nostro radar e magari realizzare una rete che ci permetterebbe di toccare quota 2.25 su Loginbet.