• LoginBet Staff

Olimpiadi e Covid19: sei azzurri in isolamento

Ore di grande attesa per sei atleti azzurri (più sette dirigenti) impegnati alle Olimpiadi di Tokyo ma attualmente in isolamento a causa del contatto con il giornalista risultato positivo domenica. Si attendono gli esiti dei prossimi tamponi.

Sei atleti azzurri e sette dirigenti sono attualmente in isolamento dopo aver avuto contatto con il giornalista sportivo risultato Covid19 domenica all’arrivo a Tokyo.


Per ragioni di privacy non si fanno i nomi degli atleti, ma è noto che provengono da tre sport: boxe, skateboard e tuffi.

Il governo giapponese tramite il comitato organizzatore ha informato il Coni della necessità di porre in isolamento gli atleti e gli accompagnatori. Nel frattempo, comunque con monitoraggio e tamponi sei ore prima di allenamento e gara, gli atleti possono gareggiare ed allenarsi.


Per fare il punto della situazione, è intervenuta la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali che da Casa Italia ha dichiarato:


“So che gli atleti stanno seguendo tutte le procedure del caso e sono sicura che il capo missione riuscirà a tenere sotto controllo tutta la situazioni che gli atleti potranno gareggiare. Le cose si possono fare e utilizzando questi protocolli si può andare avanti con le gare”.