• LoginBet Staff

Notte europea per la Roma di Fonseca

Torna l'appuntamento con l'Europa League e con l'ultima delle italiane ancora in corsa per un titolo: La Roma di mister Fonseca che questa sera affronterà l'andata della semifinale contro lo United.

Europa League: la Roma affronta in Inghilterra l'andata di questa attesissima semifinale!


Match in programma a partire dalle ore 21.00 all'Old Trafford - diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 oppure in chiaro su TV8.


L'analisi del match


La Roma di mister Fonseca si prepara a vivere la sua notte Europea contro un avversario temibile ma sicuramente alla portata dei giallorossi che altalenanti in campionato, sono riusciti a trovare ottimi stimoli e risultati fuori confine.


L'italiana ancora in corsa per un titolo è reduce dal passaggio turno contro l'Ajax ai quarti (vittoria Roma all'andata in Olanda per 2 a 1 e pareggio per 1 a 1 al ritorno).


Storia diversa per lo United, che dopo annate da comparsa in Premier League, attualmente si ritrova al secondo posto in classifica con una media impressionante di ottime prestazioni. Un secondo posto che vale molto di più considerando la presenza del City di Guardiola, nettamente superiore a tutti i club del massimo campionato inglese.


Il Manchester ha superato ai quarti il Granada battendolo sia all'andata che al ritorno con un secco 2 a 0.


Probabili formazioni:


L’unico dubbio nell’undici che ha in mente Solskjaer è legato alla presenza dal primo minuto di Rashford: l’attaccante sembra però aver recuperato dai problemi fisici e partirà titolare. Sarà infatti proprio lui uno dei tre trequartisti, insieme a Bruno Fernandes e Greenwood, ad agire alle spalle di Cavani. A sinistra maglia da titolare per Shaw, a centrocampo Fred e Pogba; ra i pali spazio a Henderson.

La probabile formazione della Roma


Spinazzola e Smalling titolari mentre in attacco ci sarà Dzeko. El Shaarawy, non convocato.

Nel 3-4-2-1 giallorosso, spazio a Pau Lopez tra i pali, trio difensivo composto da Ibanez, Cristante e dall’ex Smalling; a centrocampo sugli esterni agiranno Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo Veretout e Diawara. I due trequartisti saranno Mkhitaryan (anche lui ex United) e Pellegrini, a loro il compito di rifornire l’unica punta Edin Dzeko.


MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani. Allenatore: Solskjaer. ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca


Le quote Loginbet e previsioni scommessa


Considerando le quote del bookmaker ADM, notiamo subito la quota 1.54 a favore dei padroni di casa. Il pari à bancato a 4.15 mentre la vittoria dei Giallorossi a 5.80.

In questa edizione 2020/21 dell'Europa League la squadra Capitolina ha sorpreso anche quando è partita sfavorita, per questo non escludiamo clamorosi colpi di scenna.


Per essere più sicuri, potremmo optare per una scommessa con goal da entrambe le parti, bancato a 1.80 da Loginbet.


Per gli appassionati di Marcatori, potremmo incoraggiare la Roma incrociando le dita e auspicando una rete del suo bomber Dzeko (quota 3.25)