• LoginBet Staff

NHL: preview e pronostici delle gare del primo turno Playoff

Terminata la stagione regolare, le migliori 16 squadre di NHL sono pronte a dare spettacolo nei playoff.

Le serie saranno tutte al meglio delle 7 gare, dagli ottavi fino ad arrivare alle finals di Stanley Cup.

Loginbet seguirà con grande interesse tutti gli eventi in programma con quote antepost, pre match e live dedicate agli appassionati di hockey ghiaccio.


CAPITALS vs BRUINS


Seconda contro quarta all’est in uno dei due soli match di gare 1 che vedono favorita la squadra ospite che in questo caso è bancata a 2,16 nell’1x2. Boston può contare su un Marchand in ottima forma. Ma il bilancio di 4-4 negli otto scontri diretti stagionali ci spinge a evitare l’1x2 e a puntare su un over 5,5.


PENGUINS vs ISLANDERS


Prima contro quarta nella east division in una gara 1 che equilibratissimo con solo un leggero vantaggio per i padroni di casa a 1,75 contro il 2,01 degli ospiti nel testa a testa. Match interessante fra il secondo miglior attacco della lega, quello di Pittsburgh e la seconda miglior difesa del campionato, quella di NY. Puntiamo sui gialloneri che in stagione in casa hanno vinto 4 match su 4 contro i newyorkesi.


GOLDEN KNIGHT vs WILD


Seconda contro terza all’ovest in una gara 1 che vede il team del Nevada favorita a 1,92 nell’1x2. Gap evidente fra le due formazioni a livello di singoli giocatori. Las Vegas si presenta con diversi infortunati ma può contare sulla miglior difesa della stagione grazie alle prestazioni di un super Fleury. Vista la compattezza della retroguardia dei padroni di casa prevediamo un under 5,5.


PANTHERS vs LIGHTNING


Seconda contro terza nella central division in quella che di fatto è la gara 1 più equilibrata in programma. Equilibrio dovuto sì all’ottima forma dei padroni di casa (5 vittorie di fila) ma anche dalla qualità di Tampa campione in carica fra le favorite alla vittoria finale. Il pareggio dopo i 3 periodi regolamentari ci sembra un’opzione percorribile vista anche la quota interessante su Loginbet (3,95).


HURRICANES vs PREDATORS


Restiamo nella central per il match che inaugura la serie fra la prima e la quarta testa di serie di questa division. Carolina largamente avanti a 1,85 nell’1x2. I padroni di casa possono contare sul miglior portiere della lega ovvero Nedeljkovic. Interessante notare come negli ultimi 6 scontri diretti fra queste due formazioni sia sempre stato rispettato il fattore campo (sia che si giocasse in casa di Carolina o Nashville). Prevediamo quindi il segno 1.


AVALANCHES vs BLUES


Prima contro quarta all’ovest in quella che numeri alla mano è la gara più scontata di tutto il programma con Colorado bancato a 1,66 su Loginbet nell’1x2. Del resto come potrebbe essere altrimenti visti i numeri della formazione di Denver? Squadra che ha messo a segno più punti, che ha vinto più partite e che ha l’attacco più prolifico. L’1 handicap non dovrebbe essere un azzardo.


OILERS vs JETS


Seconda contro terza nella north division in una gara 1 che vede i padroni di casa avanti nelle proiezioni a 1,98 nell’1x2. Ci aspettiamo tanti goal e tanto spettacolo in questa sfida la presenza dei due migliori attaccanti della lega tutti con la casacca di Edmonton: McDavid e Draisaitl. Il nostro pronostico è quindi sull’over 5,5.


MAPLE LEAFS vs CANADIENS


Chiudiamo la nostra rassegna delle gare 1 del primo turno di playoff di NHL con il secondo derby canadese ovvero quello fra Toronto e Montreal che al momento non è ancora quotato su Loginbet ma che verrà disputata il 21 maggio. I 28 punti di differenza in regular season fra le due formazioni dovrebbe dirla lunga sul gap fra le due squadre. L’1 dovrebbe essere largamente favorito ma attendiamo di conoscere di preciso le quote per darvi un suggerimento più accurato.