• LoginBet Staff

NBA SUNDAY, STATISTICHE E QUOTE SULL DOMENICA DI BASKET AMERICANA

Bulls, Heat, Bucks e Cavs (in rigoroso ordine di classifica) comandano la Eastern Conference; Suns, Warriors, Grizzlies e Jazz sono invece al momento le migliori quattro nella Western.

Il programma della domenica di NBA è sempre molto atteso anche perchè comprende diversi match nella fascia di orario serale italiano. Ecco perchè vi offriamo una preview completa che vi aiuterà nella scelta dei vostri pronostici sulle gare di oggi con le quote Loginbet.


BULLS v SIXERS 21,30

Quote Loginbet: 2,04 - 1,76


Big match fra la prima e la quinta all’est con un leggero vantaggio di quote sugli ospiti. Entrambe le formazioni arrivano da 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5. Chicago però in casa arriva da 4 W di fila e ha il miglior record assoluto sulla costa atlantica. Le due formazioni si sono già affrontate due volte in stagione e in entrambi i casa il successo è andato a Phila (103-98 e 114-105). Questa volta crediamo che i Bulls possano interrompere questo mini filotto stagionale.


Giocatore sotto i riflettori: Embiid (PHI) miglior realizzatore della lega con 29 punti a partita.


NUGGETS v NETS ore 21,30

Quote Loginbet: 1,42 - 2,80


Entrambe le squadre occupano la sesta posizione nelle rispettive conference e stanno attraversando un periodo nero della loro stagione. Ma se Denver arriva da 3 ko di fila, Brooklyn addirittura perde consecutivamente da 7 partite, numero preoccupante per quella che era considerata da tutti gli esperti la favorita al titolo. La crisi dei Nets evidenzia dei problemi di roster visto che la squadra sta patendo più del dovuto le assenze di Aldridge, Durant, Harris e Millsap oltre i dubbi su Claxton e Harden. Ma con una quota una quota del genere un tentativo sui Nets potrebbe comunque valere la pena.


Giocatore sotto i riflettori: Djokic (DEN) che viaggia a 13,7 rimbalzi di media


T’WOLVES v PISTONS ore 21,30

Quote Loginbet: 1,09 - 6,90


Settima all’ovest contro penultima all’est in uno dei match sulla carta meno equilibrati della serata secondo le proiezioni dei traders. Oltre alla situazione decisamente opposta in classifica, anche il trend recenti è ben diversa fra le 3 vittorie di fila di Minnesota e i 3 ko consecutivi di Detroit. Inoltre i Timberwolves arrivano da 4 successi di fila negli scontri diretti contro i Pistons. Ci aspettiamo quindi una vittoria larga in handicap da parte dei padroni di casa.


Giocatore sotto i riflettori: Edwards (MIN) autore di 25 punti nel match di 2 giorni fa proprio contro i Pistons.


CAVALIERS v PACERS ore 0,00

Quote Loginbet: 1,40 - 2,90


Quarta contro tredicesima nella eastern conference fra due squadre che rappresentano rispettivamente una delle maggiori sorprese in positivo all’est e una delle maggiori delusioni, almeno finora. Cleveland può contare sulla miglior difesa del campionato. Interessante invece notare come Indiana faccia molto fatica in trasferta avendo vinto solo 6 gare su 26 lontano da casa. Viste queste statistiche ci aspettiamo un match in under.


Giocatore sotto i riflettori: Mobley (CLE) capace di segnare 24 punti nel match contro Indiana dello scorso 3 gennaio


MAVERICKS v HAWKS ore 0,00

Quote Loginbet: 1,70 - 2,13


Quinta sulla costa pacifica contro decima su quella atlantica in uno dei match più incerti ed equilibrati della nottata NBA. Entrambe le formazioni arriva da 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite. Dallas sta cercando di rimanere aggrappata alla zona play-in grazie alla terza miglior difesa della lega. Crediamo che il fattore campo possa fare la differenza visti anche i 7 ko nelle ultime 10 trasferte per Atlanta.


Giocatore sotto i riflettori: Doncic (DAL) play da 9,1 assist a partita.



MAGIC v CELTICS ore 0,00

Quote Loginbet: 4,40 - 1,20


Ultima contro ottava nella eastern conference. Orlando ha vinto solo 12 match sui 54 giocati mentre Boston, che si sta giocando un posto nei playoff sta vivendo un ottimo momento di forma con 4 vittorie consecutive. Fra i dati statistici più interessanti ci sono quelli relativi ai primi quarti di Boston che ha chiuso i primi 12 minuti di gioco in vantaggio in 6 delle ultime 7 partite giocate. L’esito 2 sul primo quarto è quindi il nostro suggerimento.


Giocatore sotto i riflettori: Smart (BOS) che viaggia a 1,9 palle rubate di media


ROCKETS v PELICANS ore 1,00

Quote Loginbet: 1,44 - 1,47


Ultima contro undicesima nella western conference in una gara che vede gli ospiti favoriti che però hanno diverse assenze fra covid e infortuni. Houston non riesce a imporre il fattore campo in questa stagione visto che in casa ha vinto solo 8 match su 24 giocati. Visto il bilancio di 3 vittorie a testa nelle ultime 6 gare fra queste due formazioni, ci aspettiamo un match equilibrato che si concluda con un gap inferiore ai 6 punti.


Giocatore sotto i riflettori: Valanciunas (NO) capace di collezionare 11,9 rimbalzi a partita


CLIPPERS v BUCKS ore 3,00

Quote Loginbet: 2,54 - 1,48


Potenziale match da finals visti i valori assoluti delle due formazioni, anche se al momento LA e Milwaukee sono solo ottava all’ovest e terza all’est. Clippers penalizzati da molte assenze, fra cui anche top players come Leonard e George. Nonostante i numerosi forfait, i californiani hanno messo a segno 4 vittorie di fila in casa e potrebbero avere tutte le carte in tavola per battere anche i campioni del mondo.


Giocatore sotto i riflettori: Antetokounmpo (MIL) autore di 28,9 punti di media.