• LoginBet Staff

NBA: quote e pronostici del primo turno di Play Off

Questa notte, dopo l’aperitivo dei play-in, iniziano i veri e propri playoff NBA: il primo turno vedo in campo le 16 migliori formazioni che si scontreranno in 8 serie al meglio delle 7 gare.


Di seguito trovate tutte le informazioni per scommettere in tutta sicurezza utilizzando le quote offerte da Loginbet.


SIXERS vs WIZARDS


Prima contro nona all’est con Washington che ha dovuto sudarsi la qualificazione accedendo alla post season solo al secondo play-in contro Indiana. Phila favoritissima nella serie a 1,12 contro il 5,75 degli avversari ma le condizioni i dubbi fisici sui vari Embiid, Green e Simmons ci fanno pensare ad una serie che possa essere più equilibrata di quanto non dicano le quote. Gli ospiti inoltre schierano Beal, secondo miglior realizzatore della stagione regolare. Dopo il 3-0 Sixers nei match di dicembre, gennaio e marzo crediamo che Washington possa vincere almeno una se non due match di questo accoppiamento.


KNICKS vs HAWKS


Quarta contro quinta nella eastern conference in quella che numeri alla mano è la serie più equilibrata di questa conference con piccolo vantaggio su Atlanta avanti 1,80 contro l’1,95 dei newyorkesi. Derrick Rose e soci vantano però la miglior difesa della regular season e hanno il fattore campo i questa serie. Due fattori da non sottovalutare. Per questo con la quota sfavorita in nostro consiglio è quello di dare fiducia a Knicks.


BUCKS vs HEAT


Terza contro sesta nel remake della semifinale di conference dello scorso anno vinta a sorpresa da Miami per 4-1. Milwaukee (miglior attacco della lega) anche questa volta parte super favorita con una quota di 1,30 sul passaggio turno contro il 3,00 degli avversari. I Bucks arrivano da 8 vittorie di fila in casa di cui due contro Philadelphia per questo crediamo che quest’anno non si faranno fregare dalla squadra della Florida come accaduto la scorsa stagione.


NETS vs CELTICS


Serie molto interessante fra la seconda e la settima forza sulla costa pacifica. Brooklyn (1,08 e secondo miglior attacco del campionato) dopo essere uscita al primo turno nei playoff 2020 è fra le grandi pretendenti al titolo. Boston (quota 7,00) invece dopo aver perso in finale di conference lo scorso anno e aver avuto diversi infortuni in questo finale di stagione, resta sempre una formazione esperta e temibile. Vista la quota molto alta dei biancoverdi provarli vincenti in almeno una gara della serie è un consiglio che ci sentiamo di darvi.



JAZZ vs GRIZZLIES


Passiamo alla western conference: da una parte la miglior squadra della regular season (52 vittorie e 20 sconfitte) ovvero Utah, dall’altra quella che si è qualificata come ultima in arco temporale (Memphis) avendo battuto nei play-in prima gli Spurs e poi i Warriors. Loginbet non ha ancora aperto il gioco sul passaggio turno visto che i traders stanno ancora valutando la situazione fisica di Gobert, leader di Utah e secondo miglior rimbalzista del campionato. I Jazz partiranno largamente favoriti e crediamo non avranno difficoltà a far valere il loro gap contro Memphis.


CLIPPERS vs MAVERICKS


Quarta contro quinta nella costa pacifica in una serie che vede ampiamente favoriti i californiani a 1,25 contro il 3,75 dei texani. E’ di fatto la rivincita dello scorso anno quando le due formazioni si trovarono una contro l’altra sempre nel primo turno dei playoff e sempre con LA col fattore campo, quando a vincere furono i Mavs 4-2. Crediamo che questa volta che Leonard e soci avranno la meglio senza faticare troppo.


NUGGETS vs BLAZERS


Se a est la serie più equilibrata è NY contro Atlanta, a ovest la stessa situazione con quote identiche si trova fra Denver terza e Portland sesta. Anche per questa serie Loginbet favorisce a 1,80 la squadra che avrà il fattore campo contro. Noi facciamo lo stesso ragionamento fatto sopra e diamo la nostra previsione pro-Nuggets.


SUNS vs LAKERS


La stagione complicata dei campioni in carica di Los Angeles li ha visti costretti ai play-in e ora li vede accoppiati alla seconda forza della regular season nella western conference in una serie decisamente complicata. Non la pensano così i quotisti che bancano i Lakers a 1,55 contro il 2,35 di Phoenix. Lebron James, rientrato da poco dall’infortunio sarà l’ago della bilancia di una serie che a nostro avviso potrebbe anche protrarsi fino a gara 7.