• LoginBet Staff

Napoli vs Udinese: statistiche e quote dell'anticipo della 36a giornata di Serie A

La Serie A riparte con un turno infrasettimanale da capogiro! Napoli e Udinese scendono in campo questa sera per l'anticipo della 36a giornata.

Napoli e Udinese, inaugurano la 36a giornata del massimo campionato di calcio italiano della Serie A!

Appuntamento imperdibile questa sera allo stadio Diego Armando Maradona a partire dalle ore 20.45.

Diretta TV su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Serie A (202 del satellite), Sky Sport (251 del satellite) oppure in Streaming: Sky Go e NOW.


L'analisi del match


Match importantissimo per la lotta Champions dei Partenopei che dopo la vittoria contro lo Spezia, e complici alcuni passi falsi delle inseguitrici, si ritrova quarto a 70 punti (+1 sula Juventus, attualmente quinta in classifica).

Il Napoli ammirato nelle ultime uscite stagionali, appare indubbiamente favorito per la conquista dell'ambito posto in Europa, ma la squadra di Gattuso deve far attenzione ed essere concentrata per evitare brutte sorprese.

L'Udinese di Gotti è attualmente 11a con 40 punti; ciò significa testa già alla prossima stagione! I bianconeri infatti sono in posizione neutrale e possono giocare con la spensieratezza di chi non ha più obiettivi in questa stagione.

Nella gara d'andata giocata lo scorso gennaio il Napoli ha espugnato la Dacia Arena di Udine per 2-1: vittoria azzurra frutto delle reti di Insigne e Bakayoko. In mezzo la rete di Lasagna, poco prima del suo passaggio all'Hellas Verona.

Giocatori da tenere d'occhio per l'appuntamento di questa sera: Lorenzo Insigne ha fatto gol nel primo tempo in cinque delle ultime nove partite casalinghe del Napoli, con quattro di questi gol arrivati nei primi 20 minuti di gioco. Allo stesso modo, Rodrigo De Paul dell'Udinese ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol nel corso del primo tempo, incluso il gol di apertura nell'ultima partita.

Probabili formazioni

Gattuso recupera a tempo di record Mertens, ma ci sarà la conferma di Osimhen prima punta, supportato da Lozano, Zielinski e Insigne: Politano verso la panchina. Bakayoko potrebbe far coppia con Fabian Ruiz in mezzo, con Di Lorenzo e Hysaj (in ballottaggio con Mario Rui) terzini. Ospina spera di tornare tra i pali, ma è duello con Meret. Al centro della difesa Manolas e Rrahmani.

Gotti ha il dubbio Llorente-Okaka come prima punta, sicuro del posto invece Pereyra. In difesa dentro De Maio con Bonifazi e Nuytinck, tra i pali Musso. A centrocampo conferma per Molina, De Paul, Walace e Stryger Larsen, Arslan non è convocato per una botta al ginocchio: chance per Makengo o in alternativa Forestieri, con Pereyra mezzala.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; De Maio, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.

Quote e previsioni scommesse LoginBet

Azzurri indubbiamente favoriti secondo le quote di LoginBet! Il Bookmaker ADM quota la vittoria dei padroni di casa a 1.28. Un pari questa sera pregiudicherebbe il percorso dei ragazzi di Gattuso, per questo la quota è altissima: 5.50. Da escludere il colpaccio ospite a quota 10.30