• LoginBet Staff

MOTOGP, GRAN PREMIO DI SPAGNA: PREVIEW E PRONOSTICI

Nel weekend, oltre al gran premio di Portogallo di Formula 1, gli appassionati di motori troveranno su Loginbet anche le quote relative al GP di Spagna valido per la quarta tappa del motomondiale.

Grande equilibrio in pista per una gara in cui ancora una volta fare un pronostico sembra davvero complicato. Vediamo insieme tutte le informazioni per scommettere in tutta sicurezza sul fine settimana di Motogp.


COME STA ANDANDO LA STAGIONE 2021 DI MOTOGP?


Equilibrio doveva essere ed equilibrio finora è stato, così come nel 2020. Le tre gare finora corse nel Mondiale di Motogp 2021 già tantissime emozioni. Le certezza maggiori sono arrivate dalle due Yamaha ufficiali con Vinales che ha trionfato in Qatar e con il compagno di squadra Quartararo che ha vinto la settimana successiva sulla stessa pista. Il francese ha poi bissato anche in Portogallo prendendo la testa della classifica con 62 punti davanti alla Ducati di Bagnaia (46 punti e 2 podi) e a Vinales. Nell’antepost di Loginbet “vincente campionato senza Marquez” (che è tornato in sella solo a Portimao), Quartararo ha il favore del pronostico a quota 2,75 seguito dal campione in carica Mir a 4,50. Grande fatica per ora sia per le Honda del team Repsol che per le Yamaha Petronas di Rossi e Morbidelli.


GRAN DI SPAGNA: STORIA, ALBO D’ORO E CARATTERISTICHE DEL CIRCUITO DI JEREZ


Il gran premio di Spagna è una delle colonne portanti del motomondiale, tanto che fa parte del calendario del campionato su due ruote dal 1950. Jerez in Andalucia è diventata location fissa di questo gp (che assieme a Aragona, Valencia e Barcellona rappresenta i 4 appuntamenti in terra iberica) dal 1989. Qui Valentino Rossi è stato grande protagonista con ben 6 vittorie nella classe regina dal 2001 al 2009 mentre l’ultimo successo del dottore a Jerez risale al 2016, unico pilota in iberico a vincere nelle ultime 7 stagioni. Nel 2018 e nel 2019 la vittoria andò a Marquez mentre lo scorso anno fu Quartararo a salire sul gradino più alto del podio, proprio nella gara che segnò l’incidente a Marquez, causandogli lo stop per tutta la stagione. Il circuito di Jerez non è molto veloce ma ha diverse staccate importanti dove il sorpasso è più che fattibile. Insomma, questo è il classico tracciato dove lo spettacolo sarà assicurato.


GP DI SPAGNA, QUALIFICHE E GARA DI MOTOGP


Bagnaia, Martin e Quartararo sono i tre piloti che finora hanno conseguito la pole position nelle prime 3 gare, confermando che l’equilibrio nelle previsioni non è solo in gara ma anche e soprattutto in qualifica. Incertezza nelle quote che si evince anche osservando le previsioni fatte dai quotisti di Loginbet per la sessione di questo sabato: sono almeno 5 i piloti che si giocheranno il primo posto in griglia con Quartararo davanti a tutti a quota 3,25 seguito da Bagnaia a 3,75. Marquez e Vinales sono dati a 4,50 mentre Miller a 7,50. Per quanto riguarda la gara, la lista di possibili protagonisti di allarga con l’inserimento fra i papabili (entrambi a quota 10) di Mir e Rins su Suzuki. Sia per la qualifica che per la gara nelle prossime ore su Loginbet verrà ampliata l’offerta anche con testa a testa, mini gruppi, class no class e altre scommesse speciali così come avviene anche per la Formula 1.


GP DI SPAGNA, LE QUOTA DI MOTO2 E MOTO3


Se è vero che la Motogp è la categoria più seguita dagli scommettitori è anche vero che gli appassionati di due ruote non disdegnano sia la ex 125 che la ex 250. Loginbet ovviamente banca qualifiche e gara anche di Moto2 e Moto3 rendendo così il weekend del gran premio d Spagna davvero completo a 360 gradi. Per la Moto2 il duello sembrerebbe chiuso al trio Fernandez, Lowes e Gardner tutti e 3 a quota 3,50 col nostro Bezzecchi primo inseguitore a 6,50. Per la Moto3 invece Acosta a 3,50 sembra il grande favorito con i vari Masia, Binder e Foggia a giocarsi il ruolo di disturbatore per la Red Bull al momento in testa al campionato.


GP DI SPAGNA, L’OFFERTA LIVE DI LOGINBET


Come sempre l’offerta televisiva e di streaming per la Motogp è molto ampia con la doppia scelta Sky o DAZN. Per quanto riguarda la gara delle Motogp il semaforo verde è previsto per le 14 e da qul momento in poi su Loginbet la modalità antepost verrà chiusa per dare spazio a quella live, la più divertente e apprezzata dagli amanti del betting. Nel livebetting infatti le quote cambiano in continuazione in base a quello che accade in posta è il divertimento in questo caso è davvero assicurato.