• LoginBet Staff

Moto GP: Marquez ancora out! Salterà il Qatar

Aggiornato il: mar 31

Nulla da fare per Marc Manquez e la Honda in questo avvio di stagione MotoGP. Secondo quanto comunicato dal team, il pilota salterà le prime due gare in Quatar.

La Honda ha annunciato tramite un comunicato stampa ufficialmente, che il suo pilota Marc Marquez non parteciperà alle prime due gare di questa nuova stagione in partenza dal Qatar.


La decisione è arrivata dopo alcuni test in pista e a seguito di importanti consultazioni avvenute tra pilota, staff tecnico e medici.

In particolare, si è deciso di non rischiare e favorire una migliore guarigione del pilota.


Ecco le parole utilizzate del team nel comunicato


"Nonostante i miglioramenti delle condizioni dell'omero del braccio destro i medici hanno ritenuto più prudente posticipare il rientro in pista. Ulteriori dettagli verranno comunicati a seguito del controllo in programma il 12 aprile, nella settimana del Gp del Portogallo ( Portimao) - terza gara del Mondiale "



Marc Marquez, insieme al team medico dell'Ospedale Ruber Internacional, ha ritenuto opportuno non partecipare ai primi due Gp della stagione, in programma entrambi a Losail il 28 marzo e 4 aprile.


Tuttavia, prendendo in considerazione lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, i medici ritengono più corretto non accelerare il rientro in pista di Marquez in Qatar dopo un così lungo periodo di inattività.


Probabile che lo spagnolo possa così rientrare in Portogallo, sulla pista dove l'ex campione del mondo ha provato la moto la scorsa settimana per testare le condizioni del braccio destro.


Il Pilota, ottimista per il prossimo rientro in pista, ha affidato ai social il suo rammarico in occasione delle due gare del Quatar.