• LoginBet Staff

Moto GP Emilia Romagna: Quartararo ad un passo dal titolo!

Terzultimo appuntamento nel motomondiale. Si torna a correre sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, in quel di Misano Adriatico.

Bagnaia vuole tenere aperto il discorso per il titolo ma Quartararo è vicinissimo a laurearsi per la prima volta campione del mondo.

Ecco la preview sulla gara di Misano con tanto di quote Loginbet.


QUARTARARO CAMPIONE DEL MONDO A MISANO SE…


Con 254 punti il francese della Yamaha si presenta a Misano con 52 punti di vantaggio su Bagnaia. Quartararo è quasi sempre stato leader del Mondiale, vincendo 5 gare e chiudendo ben 10 volte in totale sul podio. Ma quali sono i risultati che darebbero la vittoria del titolo a Fabio? Vediamole insieme. Quartararo diventa campione se: al traguardo davanti a Bagnaia; se termina dal quarto al settimo posto e Bagnaia lo precede di una sola posizione; se termina dall’ottavo al diciassettesimo e Bagnaia lo precede di non più di due posizioni; infine se Bagnaia termina dalla quattordicesima posizione in poi indipendentemente dal proprio piazzamento finale. Insomma, le chance che ha Quartararo di festeggiare il titolo già domenica sono molte.


MOTOGP A MISANO, STORIA, ALBO D’ORO E CARATTERISTICHE DEL MARCO SIMONCELLI CIRCUIT


Il circuito di Misano è chiamato dai piloti il “pistino” è un circuito molto tecnico formato da 14 curve e da 3 rettilinei di media lunghezza. Il recordman di questo tracciato è Marc Marquez che qui ha vinto ben 6 volte, ultima nel 2019. Un mese fa la vittoria è andata a Bagnaia che partendo dalla pole è poi arrivato davanti al traguardo sia a Quartararo che all’idolo di casa Bastianini.


LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI


Bagnaia: “Tornare a correre a Misano dopo la bellissima vittoria ottenuta qui un mese fa è sicuramente molto emozionante. In quel weekend tutto è stato perfetto e anche le due giornate di test post-gara sono state davvero molto positive per noi. Dobbiamo restare concentrati: anche i nostri avversari arriveranno molto più preparati e le condizioni della pista saranno sicuramente diverse, con temperature dell’asfalto più basse rispetto ad un mese fa”. Bisognerà rimboccarsi le maniche: “Sarà importante lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il Campionato fino alla fine”.


Quartararo: “Se sono preoccupato dopo il 16esimo posto nelle prove libere? Sì, ma non per la gara di domenica, ma per il futuro. Se sul bagnato non possiamo andare forte, non so cosa pensare. Ho lavorato molto su questo aspetto dopo Austin ho pensato 'devo vincere a Misano', ma solo per un'ora. Dopo mi sono detto: devi essere tranquillo e non devi pensare al match point...".


Marquez: “Arrivo qui con un buon feeling dovuto al test fatto, più che alla vittoria al Cota. Nella scorsa gara sono arrivato quarto, non me lo aspettavo, questo weekend vedremo come andrà, cercheremo di fare piccoli passi per arrivare in top 5. Sarebbe un ottimo risultato anche se le curve sono a destra, quindi non è uno dei circuiti più facili per me. Nei mesi ho continuato a migliorare lato fisico ma troppo lentamente per i miei gusti, il ritorno è stato quindi difficile anche se sono in grado di girare in modo accettabile e finire sul podio certe volte. Però non è la performance che vorrei. Vediamo come andrà il finale”.


GRAN PREMIO DELL’EMILIA ROMAGNA, LE PREVISIONI DEI QUOTISTI LOGINBET


I tre piloti di cui abbiamo appena letto le dichiarazioni, sono anche i 3 favoriti da parte dei quotisti Loginbet per la gara prevista domenica. In testa alle proiezioni c’è il ducatista Bagnania a 2,25 sia per il fatto di aver già vinto a Misano un mese fa, sia perchè dovrà spingere al massimo e anche rischiare per cercare di tenere aperto il discorso mondiale. A 3,50 c’è Quartararo reduce da 2 secondi posti dove ha dimostrato di saper gestire senza strafare. A 7,50 troviamo Marquez (preceduto di pochissimo a 6,50 da Miller). Lo spagnolo è il più esperto dei tre piloti citati e arriva dalla galvanizzante vittoria ad Austin. Zarco a 10, Bastianini e Martin a 12, Mir a 20 e Rins a 25 completano la lista dei papabili protagonisti.


MOTOGP A MISANO LIVE SU LOGINBET, ECCO DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING


Il fgran premio dell’Emilia Romagna sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport e in diretta streaming da DAZN. L’appuntamento è per domenica 24 ottobre alle ore 14 col via del semaforo verde. A partite da quel momento le scommesse su Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live, con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in pista, rendendo l’esperienza di betting sulla motogp ancora più elettrizzante.



MOTOGP, I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU LOGINBET


Indipendentemente da quello che accadrà domenica, ovvero se Quartararo vincerà o no il titolo. il calendario della Motogp prevederà ancora 2 gare: il 7 novembre si correrà il gran premio del Portogallo in Algarve mentre la settimana successiva ci sarà la grande chiusura a Valencia. Ovviamente entrambi gli appuntamenti saranno presenti nel palinsesto di Loginbet.