• LoginBet Staff

Moto GP: Bagnaia rincorre Quartararo in classifica per la gara delle "Americhe"

Quartultimo appuntamento per il motomondiale 2021 e ancora tutto aperto per la lotta al titolo con Bagnaia che deve recuperare 48 punti su Quartararo, impresa difficile ma non impossibile.

Di seguito trovate tutte le informazioni utili per scommettere sul weekend motoristico di Austin in Texas, con le quote di Loginbet.


MOTOMONDIALE, LA SITUAZIONE NELLA CLASSIFICA PILOTI


Sprint finale nella stagione 2021 di Motogp. Così come lo scorso anno, con Morbidelli che inseguiva Mir, anche in questa annata è un italiano, nella fattispecie Francesco Bagnaia su Ducati a rincorrere l’attuale leader della classifica, il francese Fabio Quartararo su Yamaha. Fra i due ci sono 48 punti di differenza, che spalmati su 4 gare, danno un fondo di tranquillità decisamente ottimistico al transalpino. Ma come sappiamo in motogp tutto può succedere e dopo le due vittorie di fila di Pecco a Aragon e Misano, Austin sarà un altro capitolo emozionante di questo mondiale ancora tutto da scrivere.


GRAN PREMIO DELLE AMERICHE, STORIA E CARATTERISTICHE DEL CIRCUITO


Settima edizione del gran premio della Americhe che si corre sul particolare circuito texano di Austin. Particolare sia per i numerosi saliscendi, sia per le differenze nei vari tratti di pista, fra la zona tortuosa, quella dei rettilinea con curve a 90 gradi e quella un più scorrevole. Le staccate saranno fondamentale i quindi a decidere la gara sarà un mix fra le prestazioni delle moto e la tecnica dei piloti. Questo è uno dei regni di Marc Marquez che qua ha vinto 6 volte di fila prima di lasciare spazio a Rins nel 2019 mentre lo scorso anno non si è corso causa pandemia da covid. Gli unici italiani che hanno vinto qui ad Austin, ma non nella classe regina, sono stati Fenati in moto3, Morbidelli in moto2 e appunto Bagnaia sempre in moto2. Francesco cercherà quindi di ripetere la vittoria del 2018.


GP DELLE AMERICHE AD AUSTIN, QUOTE E FAVORITI SU LOGINBET


Osservando le previsioni dei traders Loginbet per la gara di domenica, si evince come ci sia grande fiducia nella settima vittoria in carriera qui a Austin per Marc Marquez che parte favorito a 2,35. Per lui sarebbe il secondo successo stagionale dopo quello in Germania. Dietro di lui a 4,50 troviamo proprio Bagnaia e Quartararo: ma se l’italiano è costretto di nuovo a vincere per tenere vive le speranze di rimonta e quindi dovrà rischiare per forza qualcosa, il francese è chiamato solo a gestire senza necessariamente strafare. A ridosso dei tre super favorito c’è sono Miller a quota 6,50, a punti da 4 gare ma a secco di podio dalla settima prova, quella di Barcellona. Decisamente meno chance per i vari Martin e Zarco (15), Espargaro (20) e il duo Suzuki Mir-Rins a 25.


LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI PRIMA DELLA GARA DI AUSTIN


Marquez: "La pista è bella e mi piace, ma l'asfalto è il peggiore del mondiale: più che le buche, il punto è che il terreno si muove: siamo al limite, se ne deve parlare in safety commission. È andata bene, ma non come vorrei perché fatico nei cambi di direzione: il risultato è là, ma non sono del tutto contento delle mie sensazioni".


Bagnaia: "Siamo oltre il pericoloso, non puoi pensare a guidare la moto, ma solo a restarci attaccato. Non va bene, per noi è pericoloso già completare un giro: siamo stati abbastanza veloci, ma è dura fare tanti giri rapidi con costanza. Noi dobbiamo crederci e provare a rimontare, ma in queste condizioni non è facile perché non guidi sereno, sei rigido e fatichi il triplo: rendere la moto più morbida possibile potrebbe non bastare . Ci sono due tipi di asfalto in pista: quello vecchio è pieno di crepe e se piove e poi si asciuga è un disastro".


Quartararo: "Al mattino abbiamo fatto un grande cambiamento di assetto rispetto all'ultima volta sul bagnato e mi è piaciuto molto, poi nelle FP2 è stato un disastro per le buche, che sono tutte nelle curve più veloci: avrei voluto attaccare, ma in queste condizioni non puoi essere preciso nelle linee. La mia Yamaha va bene, ma ci sono dei punti in cui deve migliorare, soprattutto nella velocità: dirò agli ingegneri giapponesi che per l'anno prossimo serve uno step molto grande".


GP DELLE AMERICHE LIVE SU LOGINBET, DOVE VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING


Orario serale ovviamente per il gp delle Americhe visto in fuso orario negli USA. Per la giornata di sabato dedicata alle qualifiche si parte alle 16,55 con le fp3 quindi alle 20,30 le fp4 e alle 21,10 la caccia alla pole. Domenica warm up alle 16,40 e gara alle 21. Da quell’orario in poi, le scommesse Loginbet passeranno dalla modalità antepost a quella live con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quanto accadrà in pista. La diretta tv sarà offerta da Sky mentre quella streaming da DAZN. La differita invece la troverete su TV8.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI MOTOGP SU LOGINBET


Come detto la stagione del motomondiale 2021 sta volgendo al termine ma è proprio in questo finale che la lotta per il titolo diventa infuocata. Non perdetevi quindi su Loginbet i prossimi appuntamenti che saranno di fatto decisivi: il 24 ottobre si torna a Misano per il secondo appuntamento stagionale sul circuito dedicato a Marco Simoncelli; il 7 novembre è previsto il gp del Portogallo mentre il gran finale sarà come sempre a Valencia la settimana successiva.