• LoginBet Staff

MONZA E ARAGON, WEEKEND DI EMOZIONI CON LE QUOTE F1 E MOTOGP DI LOGINBET

I motori saranno grandi protagonisti in questo fine settimana con la doppietta Formula1+Motogp tutta europea.

Si corre infatti a Monza e ad Aragon. In questo articolo vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulle due gare, con tanto di quote e previsioni da parte dei traders di Loginbet.


FORMULA 1, LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA


Il duello Verstappen-Hamilton continua a fare scintille dimostrandosi il più combattuto ed equilibrato degli ultimi 10 anni del circus. Sono solo 3 i punti che separano l’olandese della Red Bull leader del Mondiale dal britannico della Mercedes pluricampione in carica. Dopo la sosta estiva, Max ha ruggito di nuovo con due vittorie consecutive in Belgio e in Olanda con Lewis che non è andato oltre un terzo e un secondo posto. Interessante anche la lotta per la terza posizione nella classifica piloti con Bottas, Norris e Perez racchiusi in 15 punti. Solo dietro infine le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Nella classifica costruttori leggero vantaggio delle frecce d’argento a +12 sul teal austriaco.


GRAN PREMIO D’ITALIA, CHI TRIONFERA’ A MONZA?


Quattrodicesimo appuntamento stagionale ma soprattutto terzo gran premio consecutivo il che metterà a dura prova sia i team che i piloti, chiamati a uno stress psico-fisico non indifferente. Si corre il 91esimo gran premio d’Italia, istituito nel 1921 e che a parte qualche piccola “deviazione” si è sempre corso a Monza in uno dei circuito più iconici della velocità mondiale. Qui Hamilton ha in mano il record di vittorie (5) in condivisione con Schumacher mentre la Ferrari è la scuderia che ha raggiunto più volte il gradino più alto del podio con 20 successi. Lo scorso anno fu un’edizione a dir poco strana con tantissime sorprese che terminò con la vittoria di Gasly su Alpha Tauri, seguoto dalla McLaren di Sainz e dalla Racing Point di Stroll. Come sempre accaduto in questa stagione le quote di Loginbet sul favorito alla vittoria della gara vedono un dominio targato Hamilton-Verstappen con poche chance agli altri rivali. Nello specifico Lewis questa volta parte avanti a 1,85 contro il 2,25 di Max. Dietro troviamo i loro rispettivi compagni di team ovvero Bottas a 10 e Prez a 20. Una vittoria di Lecerc vale ben 33 volte la posta mentre quella di Sainz addirittura 50.


GP D’ITALIA LIVE SU LOGINBET E DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING


Questo il programma del weekend del gran premio d’Italia in quel di Monza: si parte venerdì alle 14,30 con le libere 1 e cui seguiranno le qualifiche alle 18. Sabato prove libere 2 alle 12,30 e quindi l’attesissima qualifica sprint alle 16,30. Domenica il via alla gara sarà previsto per le 15 orario in cui le quota di Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live. Quote che quindi cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà durante i 52 giri previsti da regolamento. Il gp d’Italia sarà visibile in diretta su Sky sport Formula 1, Sky uno e in streaming su Skygo.


MOTOMONDIALE, LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA


Se lo scorso anno il Mondiale di F1 è stato dominato da Hamilton mentre quello di Motogp ha vissuto una delle stagioni più incerte ed equilibrate con la vittoria finale inattesa di Mir, questo 2021 sembra essere l’esatto contrario. Infatti se abbiamo parlato della lotta serrata in F1 fra i due leader indiscussi, nel motomondiale Quartararo su Yamaha sta volando dritto dritto verso la vittoria finale. Il francese, che ha vinto ben 5 dei 12 gp finora disputati, guarda tutti dall’alto al basso con 206 punti seguito a distanza di sicurezza proprio dsa Mir (141), Zarco (137), Bagnaia (136) e Miller (118). La vittoria di Silverstone di fine agosto, con i diretti rivali lontanissimi dal podio, ha rappresentato un altro piccolo grande tassello per Quartararo verso il successo in questo Mondiale.


GRAN PREMIO D’ARAGON, DUELLO A DUE?


Dopo Jerez e Barcellona, Alcaniz in Aragona rappresenta il terzo appuntamento dei quattro previsti in terra spagnola con Valencia che invece sarà come di consueto l’ultimo gp dell’anno. Questo è uno dei gran premi più giovani del calendario del motomondiale visto che si corre solo dal 2010. Tracciato particolare con una parte lenta e tecnica e una veloce. Tolte le vittorie di Stoner nelle prime due edizioni, possiamo notare come il successo nella classe regina sia andato sempre a un pilota di casa, una volta Pedrosa e Rins (lo scorso anno), due Lorenzo e ben 6 Marquez. Proprio il pluricampione della Honda, che deve ancora ritrovare la forma migliore dopo il gravissimo doppio infortunio primavera 2020, è pronto a stupire come accaduto al Sachsenring. Il cabroncito infatti secondo i quotisti di Loginbet ha le stesse chance di vittoria del leader del mondiale Quartararo ed entrambi sono pagati 3 volte la posta. Dietro di loro il duo Bagnaia-Martin a 7,50 seguito dalle Suzuki di Mir e Rins a 10, da Miller e Zarco a 15 e dai due Espargaro a 20 con Vinales ben più indietro a 25.


GP D’ARAGON LIVE SU LOGINBET E DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Così come la F1 anche il motomondiale (Motogp, Moto2 e Moto3) sarà offerto in live da Loginbet con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in pista sul tracciato di Aragon. Questo il programma del weekend: venerdì le due sessione di libere alle 10 e alle 14. Sabato libere 3 e 4 e le qualifiche alle 14. Infine oltre al warm up di domenica alle 9, sempre alle 14 l’appuntamento col semaforo verde per la gara della classe regina. Il gran premio d’Aragon sarà visibile in diretta sia via satellite su Sky sport motogp che in streaming su Skygo e Dazn.