top of page
  • LoginBet Staff

MONDIALI QATAR 2022, SEMIFINALE: QUOTE E STATISTICHE SU FRANCIA-MAROCCO

Semifinale dei Mondiali 2022 totalmente anomala e inattesa quella che vedrà opporsi i campioni in carica della Francia e la sorpresa di questa edizione, il Marocco.

Un match che secondo le quote Loginbet è nettamente indirizzato a favore dei transalpini ma nel calcio mai dire mai, soprattutto dopo che i nordafricani sono riusciti a far fuori nell’ordine Belgio, Spagna e Portogallo. Di seguito tante informazioni utili per scommettere su questo storico match.

FRANCIA - MAROCCO mercoledì 14 dicembre ore 20

Quote Loginbet: 1(1,55) x(3,85) 2(6,90)

La Francia non ha mai perso contro il Marocco, nei cinque precedenti incontri, tutti amichevoli (3V, 2N): l’ultimo, nel novembre 2007, a Saint-Denis, terminato 2-2.

QUI FRANCIA

La Francia ha alternato una vittoria a una sconfitta nei sei incontri di Coppa del Mondo contro nazioni africane, perdendo 1-0 contro la Tunisia nell’ultimo turno della fase a gironi di questa edizione. Nessuna squadra ha mai perso finora contro due differenti squadre africane nello stesso Mondiale.

La Francia gioca la sua settima semifinale di Coppa del Mondo; dopo essere stati eliminati nelle prime tre (1958, 1982, 1986), i transalpini hanno vinto tutte le ultime tre partite in questa fase (1998, 2006, 2018).

Nonostante abbia subito gol in ciascuna delle ultime sei partite dei Mondiali, la Francia potrebbe diventare la prima squadra campione in carica a raggiungere la finale di Coppa del Mondo dal Brasile, nel 1998: l'ultima nazione europea a riuscirci è stata l'Italia nel 1938.

Didier Deschamps ha vinto, da allenatore della Francia, 13 delle 17 partite (2N, 2P) ai Mondiali; in caso di vittoria, il tecnico dei transalpini aggancerebbe Luiz Felipe Scolari a quota 14, dietro soltanto a Helmut Schön (16) per numero di successi da allenatore nella storia della Coppa del Mondo.

QUI MAROCCO

Il Marocco potrebbe diventare la prima nazione africana a raggiungere la finale di Coppa del Mondo; inoltre, quella contro la Francia, sarà la prima semifinale in assoluto disputata da una squadra africana a un Mondiale.

Nessun giocatore avversario ha ancora trovato il gol contro il Marocco in questi Mondiali, e l'unica rete subita è arrivata su autogol contro il Canada. I Leoni dell’Atlante hanno collezionato quattro ‘clean sheet’ in questo torneo: le ultime due squadre ad avere tenuto la porta inviolata per cinque match in una singola edizione, hanno poi vinto la Coppa del Mondo (la Spagna nel 2010 e l’Italia nel 2006).

Il Marocco è imbattuto nelle ultime sei partite (3V, 3N) dei Mondiali: si tratta della serie più lunga di gare senza sconfitte di una nazione africana nella storia della Coppa del Mondo.

Il Marocco è la squadra che ha effettuato più respinte (137) e più contrasti (104) in questo Mondiale; soltanto nove dei 45 tiri subiti (il 20%) dagli africani in questa edizione sono terminati nello specchio: solo l'Ecuador vanta una percentuale inferiore (19% - 4/21).

I POSSIBILI PROTAGONISTI

Antoine Griezmann ha preso parte a otto gol (3 reti, 5 assist) nelle ultime otto partite da titolare ai Mondiali, mettendo lo zampino in entrambe le marcature dei francesi nella vittoria, per 2-1, contro l'Inghilterra nei quarti di finale. Sette di queste otto partecipazioni sono arrivate nelle fasi a eliminazione diretta della competizione.

Olivier Giroud ha segnato quattro gol in questo Mondiale e potrebbe essere il giocatore più anziano a realizzarne cinque in una singola edizione del torneo. Con Kylian Mbappé, già a quota cinque reti finora, la Francia potrebbe diventare la prima squadra ad avere due calciatori con almeno cinque marcature in un singolo Mondiale, dal Brasile nel 2002 (Ronaldo e Rivaldo).

Youssef En-Nesyri è diventato il miglior marcatore (tre reti) di tutti i tempi del Marocco ai Mondiali, segnando il gol decisivo contro il Portogallo nei quarti di finale - due delle tre marcature sono arrivate in questo torneo - e potrebbe diventare soltanto il quarto giocatore africano a realizzare almeno tre gol in una singola edizione di Coppa del Mondo, dopo Roger Milla nel 1990 (4), Papa Bouba Diop nel 2002 (3) e Asamoah Gyan nel 2010 (3).

PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

DOVE VEDERE ARGENTINA - CROAZIA IN DIRETTA TV E STREAMING?

Francia-Marocco, match valido per le semifinali dei Mondiali Qatar 2022 è in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 20. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.


SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET SULLE SEMIFINALI DEI MONDIALI QATAR 2022!

Francia-Marocco sarà giocabile in live betting su Loginbet a partire dal calcio d’inizio. Gli utenti potranno quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, eventuali supplementari e rigori compresi per il massimo del divertimento legato al betting.

bottom of page