top of page
  • LoginBet Staff

MONDIALI QATAR 2022, SEMIFINALE: QUOTE E STATISTICHE SU ARGENTINA-CROAZIA

Tutto pronto per la prima semifinale dei Mondiali Qatar 2022: da una parte l’Argentina vincitrice dell’ultima Copa America e dall’altra i vice-campioni del mondo della Croazia.

Entrambe le nazionali hanno raggiunto le semifinali vincendo il proprio quarto ai rigori, rispettivamente contro Olanda e Brasile. Albiceleste favorita nelle quote Loginbet ma guai da dare per battuti i croati. Di seguito tante statistiche utili per scommettere su questo attesissimo incontro.

ARGENTINA - CROAZIA martedì 13 dicembre ore 20

Quote Loginbet: 1(1,90) x(3,30) 2(4,55)

Questo sarà il terzo incontro ai Mondiali tra Argentina e Croazia, il primo nella fase a eliminazione diretta. L'Argentina ha vinto 1-0 nel 1998, prima del successo 3-0 della Croazia nell'edizione 2018 in Russia.

QUI ARGENTINA

L'Argentina potrebbe raggiungere la finale ai Mondiali per la sesta volta, solo la Germania ne conta di più (8). L’Albiceleste non è mai stata eliminata in semifinale, nella sua ultima semifinale del 2014 ha vinto contro l'Olanda.

L'Argentina ha vinto solo una delle ultime sette partite ai Mondiali contro squadre europee (3N, 3P), battendo la Polonia 2-0 nella fase a gironi di questa edizione. Tuttavia, in due di questi tre pareggi ha poi superato il turno con la lotteria dei calci di rigore.

L'Argentina ha segnato il primo gol del match in tutte e cinque le partite di questa Coppa del Mondo. 12 degli ultimi 13 gol subiti dall’Albiceleste ai Mondiali sono arrivati nei secondi tempi.

La Croazia ha sempre vinto nei quattro match terminati con la lotteria dei rigori ai Mondiali, eliminando Giappone e Brasile agli ottavi e ai quarti di finale nel 2022. L'unica nazione ad aver vinto più volte alla lotteria dei rigori nella competizione è l'Argentina (5).

QUI CROAZIA

La Croazia potrebbe diventare la quarta nazione europea a raggiungere la finale dei Mondiali in almeno due edizioni consecutive, dopo l’Italia (1934, 1938), l’Olanda (1974, 1978) e la Germania (1982, 1986, 1990).

Dopo la vittoria alla lotteria dei rigori contro il Brasile nei quarti di finale, la Croazia potrebbe diventare la seconda squadra ad eliminare Brasile e Argentina nella fase a eliminazione diretta di un singolo Mondiale, dopo la Germania nel 2014.

La Croazia non ha mai segnato la prima rete del match nelle ultime nove partite ai Mondiali, l’ultima volta risale nella vittoria per 2-1 contro l'Islanda nella fase a gironi del 2018. É infatti diventata la squadra con il percorso più lungo nella competizione senza mai trovare il primo gol del match.

La Croazia ha sempre segnato nelle 10 partite nella fase a eliminazione diretta ai Mondiali. Tuttavia, ha anche subito gol nelle ultime otto gare nella fase a eliminazione diretta del torneo - cinque di queste ultime sei sfide sono andate ai supplementari.


I POSSIBILI PROTAGONISTI

Lionel Messi (24) è ad una sola presenza dall’eguagliare Lothar Matthäus come giocatore con il maggior numero di partite nella storia dei Mondiali (25). Oltre ad essere il capocannoniere dell'Argentina nella competizione (10, al pari di Batistuta), gli manca un solo assist per eguagliare il record complessivo di otto passaggi vincenti (dal 1966) di Diego Maradona nella Coppa del Mondo. Messi ha sia segnato che fornito assist in tre partite ai Mondiali, di cui due nel 2022 (contro Messico e Olanda). Dal 1966, nessun giocatore ci è riuscito in quattro gare diverse nel torneo.

Luka Modric è il giocatore della Croazia con più presenze nella Coppa del Mondo (17) e con più gare tra Europei e Mondiali (30). È partito titolare in tutte le cinque partite in questa edizione e potrebbe diventare solo il 4° calciatore a giocare dal primo minuto sei gare in una Coppa del Mondo con almeno 37 anni, dopo il brasiliano Nilton Santos nel 1962, l'italiano Dino Zoff nel 1982 e l'inglese Peter Shilton nel 1990.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Di Maria, De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez.

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Perisic; Kramaric.

DOVE VEDERE ARGENTINA - CROAZIA IN DIRETTA TV E STREAMING?

Argentina-Croazia, match valido per le semifinali dei Mondiali Qatar 2022 è in programma martedì 13 dicembre alle ore 20. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.

SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET SULLE SEMIFINALI DEI MONDIALI QATAR 2022!

Argentina-Croazia sarà giocabile in live betting su Loginbet a partire dal calcio d’inizio. Gli utenti potranno quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, eventuali supplementari e rigori compresi per il massimo del divertimento legato al betting.

bottom of page