top of page
  • LoginBet Staff

MONDIALI QATAR 2022, OTTAVI DI FINALE: OLANDA-USA E ARGENTINA-AUSTRALIA

Sabato prende il via la fase a eliminazione diretta dei Mondiali Qatar 2022. Il tabellone degli ottavi di finale si apre con Olanda-Usa e Argentina-Australia.

Grande attesa ovviamente per gli orange di Van Gaal e per l’albiceleste di Messi che partono entrambe favorite contro gli americani e i socceroos. Di seguito quote, statistiche, probabili formazioni e tutte le informazioni utili per scommettere sulle gare in programma su Loginbet.

OLANDA - USA sabato ore 16

Quote Loginbet:

Tutti e cinque i precedenti tra Olanda e Stati Uniti sono stati in amichevole: gli Oranje hanno vinto i primi quattro tra il 1998 e il 2010, mentre gli Stati Uniti hanno prevalso nel più recente, nel 2015. L'Olanda è imbattuta da 19 partite dei Mondiali contro nazioni non europee (13V, 6N), dalla sconfitta per 3-2 contro il Brasile nei quarti di finale del 1994. Tuttavia, due dei sei pareggi in questa serie l'hanno vista eliminata dopo i calci di rigore (v Brasile nel 1998 e v Argentina nel 2014). Gli USA non hanno vinto alcuna delle ultime 11 partite nella Coppa del Mondo contro squadre europee (6N, 5P), dal successo per 3-2 sul Portogallo nel 2002. Complessivamente, hanno vinto solo tre delle 23 sfide del Mondiale contro formazioni europee (7N, 13P), battendo anche il Belgio nel 1930 e l’Inghilterra nel 1950.

L'Olanda è rimasta imbattuta in tutte le 10 partite dei Mondiali sotto Louis van Gaal (7V, 3N), tenendo la porta inviolata cinque volte nelle ultime sei, comprese le ultime tre nella fase a eliminazione diretta. L'unica squadra nella storia della Coppa del Mondo ad aver tenuto la porta inviolata per quattro volte consecutive nella fase a eliminazione diretta è stata la Spagna, quando alzò il trofeo nel 2010. L'Olanda ha raggiunto almeno i quarti di finale in quattro delle ultime cinque partecipazioni al Mondiale, fallendo solo nel 2006 in questa serie, quando perse 0-1 contro il Portogallo agli ottavi. Gli USA hanno perso tre delle quattro partite agli ottavi di finale ai Mondiali, vincendo solo nel 2002 contro il Messico. Ha perso tutte e tre le sfide nella fase a eliminazione diretta contro squadre europee: 7-1 contro l'Italia (1934), 1-0 contro la Germania (2002) e 2-1 contro il Belgio (2014).

Il tecnico dell'Olanda Louis van Gaal non ha perso nessuna delle sue 10 partite da allenatore nella Coppa del Mondo (7V, 3N), record per un manager senza sconfitte nella storia della competizione. Solo Felipe Scolari (12) e Mário Zagallo (11) hanno avuto una striscia iniziale di gare senza sconfitte più lunga. Cody Gakpo ha portato l'Olanda avanti 1-0 in tutte e tre le partite della fase a gironi di questo Mondiale; l'ultimo giocatore a segnare il primo gol dell’incontro in quattro partite differenti in una singola Coppa del Mondo è stato David Villa con la Spagna nel 2010, mentre l'unico olandese a riuscirci è stato Johan Neeskens nel 1974.

Christian Pulisic ha preso parte a sei gol nelle ultime nove presenze con la maglia degli Stati Uniti in tutte le competizioni (4 reti, 2 assist), partecipando finora a entrambi i gol del Mondiale 2022 (1 gol, 1 assist). Più in generale, ha segnato almeno il doppio dei gol (22) di qualsiasi altro compagno di squadra attuale. Cody Gakpo potrebbe diventare il primo giocatore olandese a segnare in ciascuna delle sue prime quattro presenze ai Mondiali, con Christian Vieri che è stato l'ultimo europeo a riuscirci nel 1998. In effetti, Gakpo potrebbe diventare il primo olandese a segnare in quattro partite consecutive nella Coppa del Mondo in generale

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay.

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

DOVE VEDERE OLANDA - USA IN DIRETTA TV E STREAMING?

Olanda-Usa, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 è in programma sabato 3 dicembre alle ore 16. Il match sarà trasmesso in diretta tv sy Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.


ARGENTINA - AUSTRALIA sabato ore 20

Quote Loginbet:

Questo è il primo confronto tra Argentina e Australia dall'amichevole del settembre 2007, vinta 1-0 dall'Argentina grazie a un gol di Martin Demichelis. È anche il primo incrocio in assoluto ai Mondiali tra queste due Nazionali. L'unica vittoria dell'Australia contro l'Argentina in sette sfide (1N, 5P) risale al luglio 1988 nell'Australia Bicentenary Gold Cup: 4-1 con gol di Paul Wade, Charlie Yankos (2) e Vlado Bozinoski. Anche l'attuale allenatore Graham Arnold ha giocato in quella partita per i Socceroos.

Questa sarà la quinta partita dell'Australia ai Mondiali contro un’avversaria sudamericana: i Socceroos non hanno mai vinto nei quattro precedenti (1N, 3P). Gli unici precedenti invece dell'Argentina con una squadra proveniente dalll'Oceania riguardano le sette partite contro l'Australia, nessuna delle quali è stata come detto ai Mondiali. L'Argentina è stata eliminata agli ottavi di finale nei Mondiali 2018, perdendo contro la futura vincitrice Francia. La Nazionale sudamericana non è mai uscita prima dei quarti di finale in due Mondiali consecutivi da quando gli ottavi di finale sono stati introdotti nel 1986; l'ultima volta che la Seleccion è uscita prima dei quarti di finale in due Coppe del Mondo di fila risale al 1958-1962 (eliminata al primo turno nei gironi entrambe le volte).

L'Australia ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dei Mondiali solo per la seconda volta nella sua storia: la precedente nel 2006 con Guus Hiddink in panchina. Quell'anno persero 1-0 contro l'Italia (futura vincitrice), con Francesco Totti che segnò un rigore all'ultimo minuto di gioco. L'Australia ha vinto nelle ultime due gare, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle prime 17 partite collezionate ai Mondiali (4N, 11P). I Socceroos hanno anche aperto le marcature in tutte e tre le partite di Qatar 2022, lo avevano fatto solo due volte in 16 partite considerando le edizioni 1974, 2006, 2010, 2014 e 2018.

L'Argentina ha subito solo 11 tiri nelle tre partite di questi Mondiali 2022; finora nessuna squadra ne ha concessi di meno agli avversari nel torneo. Inoltre, questo è il minor numero di tiri subiti dall'Argentina in una fase a gironi del primo turno di un Mondiale (dal 1966, da quando Opta raccoglie questo tipo di dato). Lionel Messi non ha ancora segnato un gol nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali (tutti e otto i suoi gol sono arrivati nella fase a gironi). Ha effettuato 23 tiri senza segnare nelle fasi a eliminazione diretta di questa competizione finora. Il fuoriclasse argentino ha fornito un assist negli ottavi di finale in ciascuna delle edizioni 2010, 2014 e 2018, rendendolo l'unico giocatore ad aver fornito almeno un assist vincente in ognuna delle fasi a eliminazione diretta dei tre Mondiali precedenti.

Matthew Leckie è stato direttamente coinvolto in due dei tre gol dell'Australia ai Mondiali del 2022 (un gol, un assist). È uno dei soli tre giocatori nella storia dell'Australia a vantare almeno un gol e almeno un assist in una singola edizione di questa competizione, insieme a Tim Cahill (due gol, un assist) e John Aloisi (un gol, due assist), entrambi nel 2006. Lionel Messi ha creato cinque occasioni per i compagni nella vittoria per 2-0 dell'Argentina sulla Polonia, portando il suo bottino a 63 occasioni create in totale ai Mondiali. Dal 1966, l'unico giocatore ad aver creato più occasioni per i compagni in questa competizione è il connazionale argentino Diego Armando Maradona (67).

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. Ct Scaloni

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin.

DOVE VEDERE ARGENTINA - AUSTRALIA IN DIRETTA TV E STREAMING

Argentina-Australia, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 è in palinsesto per sabato 3 dicembre alle ore 20. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.

SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET SUGLI OTTAVI DI FINALE DEI MONDIALI QATAR 2022!

Sia Olanda-Usa che Argentina-Australia saranno giocabili in live betting su Loginbet a partire dal calcio d’inizio. Gli utenti potranno quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, eventuali supplementari e rigori compresi per il massimo del divertimento legato al betting.

bottom of page