top of page
  • LoginBet Staff

MONDIALI QATAR 2022, OTTAVI DI FINALE: MAROCCO-SPAGNA E PORTOGALLO-SVIZZERA

Ultimo giorno dedicato agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar2022.

Il programma riprenderà poi venerdì 9 e sabato 10 dicembre con il tabellone dei quarti.


Martedì in campo le ultime due big ovvero la Spagna del ct Luis Enrique che si la vedrà col sorprendente Marocco e il Portogallo di Cristiano Ronaldo che sfida quella Svizzera che ha fatto fuori l’Italia alla qualificazioni.

Se avete dubbi sui vostri pronostici, le nostre preview potrebbero darvi un quadro più chiaro della situazione per scommettere con le quote Loginbet.

MAROCCO - SPAGNA martedì ore 16

Quote Loginbet: 1(6,10) x(3,65) 2(1,60)

Secondo confronto ai Mondiali tra Marocco e Spagna – nel primo, nella fase a gironi nel 2018, il Marocco è andato due volte in vantaggio prima di pareggiare 2-2 per il gol all’ultimo minuto di Iago Aspas. La Spagna è imbattuta nei tre precedenti contro il Marocco (2V, 1N). I due successi sono arrivati entrambi nel playoff qualificazione per il Mondiale 1962 nel novembre 1961 (1-0 in trasferta, 3-2 in casa).

La Spagna è stata eliminata agli ottavi di finale nel Mondiale 2018, perdendo ai rigori contro la Russia padrona di casa dopo l’1-1 finale. L’ultima volta che ha superato questa eliminatoria è stato nel 2010 quando ha poi conquistato il trofeo. Il Marocco si è qualificato alla fase a eliminazione diretta di un Mondiale solo per la seconda volta, nella prima occasione nel 1986 è stato sconfitto 0-1 dalla Germania.

La Spagna affronterà una nazionale africana ai Mondiali nella fase a eliminazione diretta per la prima volta, avendole affrontate nei gironi cinque volte (3V, 1N, 1P). L’unica nazionale africana capace di battere la Spagna è stata la Nigeria nel 1998 (3-2), sfida in cui l’attuale ct della Spagna ha giocato titolare. Il Marocco è imbattuto da quattro partite ai Mondiali (2V, 2N). L’unica nazionale africana capace di evitare la sconfitta in Coppa del Mondo per cinque partite di fila è stata il Camerun (2V, 3N tra il 1982 e il 1990).

La Spagna ha completato 2489 passaggi nella fase a gironi di questo Mondiale, il proprio numero più alto in una singola edizione (dal 1966). Ha registrato l’82.3% di possesso palla e completato 969 passaggi nella sconfitta 1-2 contro il Giappone nell’ultimo turno, entrambi record per una squadra sconfitta in una singola partita del Mondiale dal 1966. Hakim Ziyech del Marocco ha realizzato il suo primo gol ai Mondiali nel 2-1 contro il Canada. Ziyech è il giocatore del Marocco con più passaggi in area (17) e più occasioni create (7) in questa Coppa del Mondo, ma anche quello che ha portato più volte palla (43), coprendo più distanza (477.6 metri) ed effettuato più dribbling in seguito a un movimento palla al piede (9).

Alvaro Morata ha segnato in tutte le ultime tre presenze al Mondiale con la Spagna, pur avendo giocato in totale solo 126 minuti. L’unico giocatore spagnolo in gol in quattro gare di fila al Mondiale è stato David Villa nel 2010. L’attaccante del Marocco Youssef En-Nesyri è diventato il primo giocatore marocchino a segnare in due edizioni diverse del Mondiale (2018 e 2022). Potrebbe diventare il primo giocatore del Marocco dis empre a segnare tre reti al Mondiale, in questo momento è a quota due al pari di Salaheddine Bassir, Abdeljajil Hadda e Abderrazad Khairi.

PROBABILI FORMAZIONI

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

DOVE VEDERE MAROCCO - SPAGNA IN DIRETTA TV E STREAMING?

Marocco-Spagna, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 è in programma martedì 6 dicembre alle ore 16. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.


PORTOGALLO - SVIZZERA martedì ore 20

Quote Loginbet: 1(1,94) x(3,30) 2(4,30)

Portogallo e Svizzera si affronteranno per la terza volta nel 2022, essendosi già affrontate due volte in Nations League a giugno. Il Portogallo ha vinto 4-0 a Lisbona, mentre la Svizzera si è imposta 1-0 a Ginevra la settimana successiva. Portogallo e Svizzera si sono sfidate in partite ufficiali sei volte nel 21° secolo, vincendo tre volte a testa. L'unico precedente tra Mondiali ed Europei è arrivato in uno di questi sei confronti, 2-0 per la Svizzera a Euro 2008. Il Portogallo potrebbe raggiungere i quarti di finale ai Mondiali per la terza volta, dopo averlo fatto nel 1966 e nel 2006. In tutte le ultime cinque partite nella fase a eliminazione diretta però non ha vinto, perdendo tutte le ultime quattro, comprese le sconfitte agli ottavi nel 2010 (0-1 vs Spagna) e nel 2018 (1-2 vs Uruguay).

La Svizzera ha vinto due delle tre partite nella fase a gironi in questo Mondiale (1P vs Brasile) e potrebbe ottenere tre successi in una singola edizione del torneo per la prima volta nella propria storia. Il Portogallo ha aperto le marcature in otto delle ultime nove partite al Mondiale. L'ultima volta contro la Corea del Sud ha però perso per la prima volta dopo aver segnato per primo in un Mondiale (19 partite - 15V, 3N, 1P).

L'ultima squadra capace di ottenere una clean sheet contro il Portogallo ai Mondiali è stata la Germania nel 2014 (4-0), mentre i lusitani hanno trovato la rete in tutte le ultime nove partite nella competizione da allora (16 gol). Cristiano Ronaldo (sei) e Bruno Fernandes (due) hanno realizzato esattamente la metà di questi gol. Tutti gli otto gol di Cristiano Ronaldo ai Mondiali sono arrivati nella fase a gironi della competizione, un primato nella storia del torneo condiviso con Lionel Messi.

Ronaldo non ha ancora segnato nelle sei partite nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale con il Portogallo, pur avendo giocato in totale 514 minuti ed effettuato 25 conclusioni in porta. Con il gol alla Serbia nell'ultima partita, Xherdan Shaqiri è diventato il primo giocatore della Svizzera capace di segnare in tre Mondiali diversi (2014, 2018, 2022). Dovesse realizzare un gol in questa partita, eguaglierebbe Josef Hugi (sei) come miglior marcatore elvetico nella Coppa del Mondo (attualmente è a quota 5).

Bruno Fernandes ha preso parte a quattro gol in due presenze con il Portogallo in questo Mondiale (due gol, due assist). Più di ogni altro giocatore nella fase a gironi, insieme a Kylian Mbappé e Alvaro Morata. Manuel Akanji ha portato il pallone per 888 metri durante questo Mondiale finora. Solo tre giocatori hanno portato la sfera più dello svizzero nella fase a gironi, tutti compagni di squadra al Manchester City: John Stones (1080 m), Nathan Aké (1001) e Rodri (992).

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Diogo Dalot; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas.

DOVE VEDERE PORTOGALLO-SVIZZERA DEL SUD IN DIRETTA TV E STREAMING

Portogallo-Svizzera, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 è in palinsesto per martedì 6 dicembre alle ore 20. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.

SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET SUGLI OTTAVI DI FINALE DEI MONDIALI QATAR 2022!

Sia Marocco-Spagna che Portogallo-Svizzera saranno giocabili in live betting su Loginbet a partire dal calcio d’inizio. Gli utenti potranno quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, eventuali supplementari e rigori compresi per il massimo del divertimento legato al betting.


bottom of page