top of page
  • LoginBet Staff

MONDIALI QATAR 2022, OTTAVI DI FINALE: FRANCIA-POLONIA E INGHILTERRA-SENEGAL

Terza domenica in compagnia dei Mondiali 2022. Prosegue il programma degli ottavi di finale con gli attesissimi match della Francia campione in carica che sfida la Polonia e con i vice-campioni d’Europa che se la vedranno contro il Senegal.

Come sempre vi offriamo, oltre alle quote 1x2 Loginbet e alle probabili formazioni, tante statistiche che possono aiutarvi nei vostri pronostici.

FRANCIA - POLONIA domenica ore 16

Quote Loginbet: 1(1,32) x(5,10) 2(10,60)

Questo sarà il secondo incontro tra Francia e Polonia ai Mondiali: il precedente risale allo finalina per il terzo posto nel torneo del 1982 – una vittoria per 3-2 per la Polonia. La Francia è imbattuta negli ultimi sette incontri con la Polonia in tutte le competizioni (3V, 4N): l'ultima sconfitta contro la Nazionale polacca risale a un'amichevole nell'agosto 1982 (0-4). I Bleus hanno mantenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime tre gare, tutte disputate dall'inizio di questo millennio. La Francia è diventata la prima squadra campione del Mondo in carica a raggiungere la fase a eliminazione diretta dai tempi del Brasile nel 2006. L'ultima squadra campione in carica ad essere eliminata agli ottavi di finale è stata l'Italia nel 1986 (sconfitta 2-0 contro la Francia).

Questa sarà la prima partita della Polonia nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali dal 1986, quando perse 0-4 contro il Brasile agli ottavi. L'ultima vittoria dopo la fase a gironi dei Mondiali della Nazionale polacca è arrivata contro la Francia, 3-2 della finalina per il terzo posto del 1982. Dall'introduzione degli ottavi di finale ai Mondiali del 1986, la Francia si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta in cinque occasioni e ha superato tutte e cinque le volte il turno (1986, 1998, 2006, 2014, 2018). Le uniche altre Nazionali ad accedere a questa fase più di una volta qualificandosi sempre poi per i quarti sono la Germania (8/8) e la Croazia (2/2).

Questa sarà la terza volta che la Polonia affronterà i campioni in carica in un Mondiale e non ha perso in nessuno dei due precedenti: 1-0 contro il Brasile nel 1974 e 0-0 contro la Germania nel 1978. La Polonia ha effettuato solo cinque tiri nello specchio della porta nelle tre partite della Coppa del Mondo 2022, il 60% dei quali contro l'Arabia Saudita (3/5). L'attaccante Robert Lewandowski è tra i polacchi quello che ne ha effettuati di più (tre), più del resto della sua squadra in totale (due).

Antoine Griezmann ha creato più occasioni di qualsiasi altro giocatore della Francia ai Mondiali 2022 (11). Inoltre, l'unico giocatore a creare almeno 10 occasioni in ognuno degli ultimi due Mondiali per la Francia è stato proprio Griezmann, che ha già superato il suo totale nell’edizione 2018 (10). Kylian Mbappé è il giocatore della Francia che in questi Mondiali ha effettuato più tiri totali (16) e più tiri nello specchio (sette). Solo Just Fontaine (13) ha segnato più gol ai Mondiali con la Francia di Mbappé (sette), autore tra l’altro di una doppietta agli ottavi di finale nel 2018 contro l'Argentina.

Wojciech Szczesny ha una percentuale di parate del 90% ai Mondiali del 2022 e aveva respinto ben 16 tiri in porta nel torneo prima del gol di Alexis Mac Allister (Argentina). Szczesny ha parato un rigore in ognuna delle sue ultime due partite ai Mondiali, ma nessun portiere ha mai respinto tre rigori in una singola edizione del torneo (dal 1966, lotterie dei rigori escluse).

PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Swiderski, Lewandowski.

DOVE VEDERE FRANCIA - POLONIA IN DIRETTA TV E STREAMING?

Francia-Polonia, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 è in programma domenica 4 dicembre alle ore 16. Il match sarà trasmesso in diretta tv sy Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.


INGHILTERRA - SENEGAL domenica ore 10

Quote Loginbet: 1(1,55) x(3,80) 2(6,90)

Questa sarà la prima sfida tra Inghilterra e Senegal. Sarà la 13ª volta che la prima partita dell'Inghilterra contro una nuova nazionale arriva ai Mondiali; i Tre Leoni hanno perso solo uno dei precedenti 12 casi simili (7V, 4N), sconfitta per 0-1 contro gli USA nel 1950. Il Senegal ha alternato una vittoria (3) a una non vittoria (1N, 2P) nei sei incontri della Coppa del Mondo contro avversarie europee, perdendo 2-0 contro l'Olanda nell'ultima partita (1ª gioranta di questo torneo). L'Inghilterra non ha mai perso in sette precedenti del Mondiale contro squadre africane (4V, 3N); l'unica precedente partita di questo tipo nella fase a eliminazione diretta è stata contro il Camerun nei quarti di finale del 1990, quando vinse 3-2 dopo i tempi supplementari, con gol di David Platt e due rigori di Gary Lineker.

Le Nazionali africane hanno perso otto delle nove partite nella fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo contro squadre europee, con l’unica eccezione un 2-1 del Senegal sulla Svezia agli ottavi di finale nel 2002. Tuttavia, in tutte le competizioni, l'Inghilterra non ha mai perso contro un'africana nella sua storia (14V, 6N). L'Inghilterra potrebbe raggiungere i quarti di finale in due edizioni consecutive della Coppa del Mondo per la prima volta dal 2002/2006: i Tre Leoni sono stati eliminati solo in due dei sette ottavi di finale del torneo, contro la Germania nel 2010 (1-4) e ai rigori contro l'Argentina nel 1998.

Il Senegal ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo per la seconda volta, la prima nel 2002 (quarti di finale). Dopo aver battuto Qatar ed Ecuador nella fase a gironi, il Senegal ha vinto per la prima volta due gare consecutive del Mondiale. Finora l'Inghilterra ha segnato nove gol nelle sue tre partite ai Mondiali del 2022 - solo nel 2018 (12) e nel 1966 (11) ne ha realizzati di più in una singola edizione del torneo.

Dal successo contro la Francia per 1-0 nella sua prima partita della Coppa del Mondo, nel 2002, il Senegal ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime 10 gare della competizione. Tutti gli ultimi 10 gol del Senegal ai Mondiali sono stati segnati da giocatori diversi (compresi gli autogol). I cinque diversi marcatori in questo torneo rappresentano un record per la squadra africana in una singola edizione della Coppa del Mondo.

Harry Kane ha fornito tre assist nella fase a gironi, il primo giocatore dell'Inghilterra a riuscirci in una singola edizione della Coppa del Mondo da David Beckham nel 2002. Nessun inglese ne aveva mai serviti quattro in una singola edizione di uno dei due maggiori tornei internazionali (EURO e Mondiale, dal 1966). Marcus Rashford è stato il capocannoniere dell'Inghilterra nella fase a gironi, segnando tre gol in soli 107 minuti di gioco (uno ogni 36 minuti). Potrebbe diventare il primo giocatore del Manchester United a segnare quattro gol in un grande torneo internazionale per i Tre Leoni.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Rashford, Foden, Saka; Kane.

SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; Pape Gueye, Ciss, N. Mendy; I. Ndiaye, Dia, Sarr.

DOVE VEDERE INGHILTERRA-SENEGAL IN DIRETTA TV E STREAMING

Inghilterra-Senegal, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 è in palinsesto per domenica 4 dicembre alle ore 20. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.

SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET SUGLI OTTAVI DI FINALE DEI MONDIALI QATAR 2022!

Sia Francia-Polonia che Inghilterra-Senegal saranno giocabili in live betting su Loginbet a partire dal calcio d’inizio. Gli utenti potranno quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, eventuali supplementari e rigori compresi per il massimo del divertimento legato al betting.

bottom of page