top of page
  • LoginBet Staff

MONDIALI QATAR 2022, FINALE 3° E 4° POSTO: QUOTE E STATISTICHE SU CROAZIA-MAROCCO

La Croazia, dopo il secondo posto di quattro anni fa, punta a salire sul podio della Coppa del Mondo anche in questa edizione.

Nella finale per il terzo e quarto posto dovrà però vedersela contro il sorprendente Marocco, che ha già scritto la storia del calcio africano essendo stata l’unica squadra nella storia dei Mondiali a raggiungere le semifinali. Di seguito tutto quello che c’è da sapere su Croazia-Marocco per scommettere sul match con le quote di Loginbet.

CROAZIA - MAROCCO sabato ore 20

Quote Loginbet: 1(2,40) x(3,30) 2(3,00)

Questo è il secondo confronto tra Croazia e Marocco in questi Mondiali, dopo il pareggio per 0-0 nella prima giornata della fase a gironi. In quel match, la Croazia ha registrato soltanto cinque tiri, suo record negativo in un incontro della Coppa del Mondo.

Nessuna delle 19 precedenti partite di spareggio per il terzo posto ai Mondiali si è conclusa ai rigori, mentre soltanto una è stata decisa ai supplementari (Francia-Belgio nel 1986). Una Nazionale europea ha vinto questa sfida in tutte le ultime 10 edizioni del torneo, a partire dal successo per 2-1 del Brasile sull'Italia nel 1978

QUI CROAZIA

Questa sarà la seconda Finale per il terzo posto giocata della Croazia ai Mondiali, dopo aver battuto l'Olanda per 2-1 nell'edizione del 1998.

La Croazia ha tenuto la porta inviolata in tutte le tre le precedenti partite dei Mondiali contro squadre africane, battendo 4-0 il Camerun nel 2014, 2-0 la Nigeria nel 2018 e pareggiando 0-0 contro il Marocco in questa edizione.

Nella sconfitta per 3-0 in semifinale contro l'Argentina, la Croazia ha subito tanti gol quanti ne aveva incassati nelle precedenti cinque partite della Coppa del Mondo 2022 messe assieme. Quella croata è inoltre la squadra che ha subito più tiri (75) in questo torneo.

QUI MAROCCO

Indipendentemente dal risultato, la partecipazione del Marocco a questa partita è il miglior risultato che una nazione africana abbia mai raggiunto nella storia dei Mondiali.

Il Marocco ha subito più gol nella semifinale persa 2-0 contro la Francia che nelle precedenti cinque partite di questa Coppa del Mondo (1); tuttavia, quella africana potrebbe diventare l'ottava squadra a tenere la porta inviolata cinque volte in una singola edizione del torneo, dopo Olanda (1974), Italia (1990), Brasile (1994), Francia (1998), Germania (2002), Italia (2006) e Spagna (2010).

I POSSIBILI PROTAGONISTI

Il 37enne Luka Modric ha giocato tutte le sei le partite della Croazia in questo Mondiale: soltanto i portieri Peter Shilton (1990) e Dino Zoff (1982) hanno giocato più gare (sette entrambi) in una singola edizione, dopo aver compiuto 37 anni.

Ivan Perisic ha segnato sei gol ai Mondiali con la maglia della Croazia: un altro centro lo renderebbe il miglior marcatore assoluto del suo paese nella competizione, superando Davor Suker.

Il marocchino Azzedine Ounahi ha completato il 77% dei suoi dribbling ai Mondiali 2022 (10/13): è la percentuale più alta tra i giocatori che ne hanno tentati almeno 10.

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Dari, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

DOVE VEDERE CROAZIA-MAROCCO IN DIRETTA TV E STREAMING?

Croazia-Marocco, match valido come finale terzo e quarto posto dei Mondiali Qatar 2022 è in programma sabato 20 dicembre alle ore 20. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai play.


SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET SULLE SEMIFINALI DEI MONDIALI QATAR 2022!

Croazia-Marocco sarà giocabile in live betting su Loginbet a partire dal calcio d’inizio. Gli utenti potranno quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, eventuali supplementari e rigori compresi per il massimo del divertimento legato al betting.


bottom of page