• LoginBet Staff

Ligue1 2021/2022: in Francia PSG solito favorito stagionale ma occhio al Lille!

Venerdì 6 agosto inizia la nuova stagione del massimo campionato francese. Lo scorso anno il Lille ha sorpreso tutti vincendo la Ligue 1 davanti al PSG. Cosa accadrà quest'anno?

Vediamo quali sono state le operazioni di calciomercato più importanti, le previsioni dei traders di Loginbet sul vincente antepost e tutto quello che c’è da sapere sul torneo transalpino.


LA SCORSA STAGIONE FINI’ COSì….


Con una stagione al limite della perfezione, il Lille di Galtier, capace di perdere solo 3 volte durante tutto il campionato, ha ribaltato le previsioni degli esperti, alzando il titolo di campione.

Con 83 punti e la miglior difesa con soli 23 goal subiti, il Lille ha chiuso con un punto di vantaggio sul PSG e 5 sul Monaco con parigini e monegaschi che si sono qualificati assieme al LOSC per la prossima Champions League.

Delusione per Lione e Marsiglia che chiudendo al quinto e sesto posto si sono dovuti accontentare dell’Europa League assieme al Rennes.

Nimes e Dijon sono retrocessi in Ligue 2 con il Nantes che invece è rimasto in prima divisione vincendo il playout contro il Tolosa. La classifica cannonieri è stata vinta da Mbappe del PSG con 27 goal davanti a Depay del Lione e Ben Yedder del Monaco con 20 reti.


CALCIOMERCATO LIGUE 1, I COLPI PIU’ IMPORTANTI DELL’ESTATE


Sono stati 8 i cambi di allenatore in questa estate sulle 20 squadre iscritte alla Ligue 2021/2022. I più significativi sono stati senza dubbio quello dei campioni in carica del Lille che dopo l’addio di Galtier, finito al Nizza, hanno messo sotto contratto Gouvernecc. Cambio anche nel Lione con l’olandese Bosz, ex Ajax.


Dortmund e Leverkusen che ha sostituito Rudi Garcia. Per quanto riguarda il calciomercato, la voce grossa l’ha fatta come sempre il PSG. Il club di proprietà araba ha messo ha acquistato Hakimi dall’Inter per 60 milioni oltre ai parametri zero Donnarumma dal Milan e Sergio Ramos dal Real Madrid.


Tanti i cambi in casa Lille, su tutti l’addio del portiere Maignan. Un colpo in uscita e uno in entrata invece sono quelli più considerevole per il Monaco che ha fatto partire Henrichs verso il Lipsia ma che ha fatto sui Jacobs (difensore) dal Colonia.


Mercato tutto fatto di prestito o parametri zero infine per il Lione che fra gli altri ha messo sotto contratto Da Silva dal Rennes. Infine chiudiamo con l’ambiziosissimo Nizza chesta accontentando in ogni modo Galtier: Kluivert dalla Roma, Bard dal Lione, Stengs dall’AZ e Todibo dal Barcellona potrebbero risultare decisivi per un netto salto di qualità della formazione della costa Azzurra.


LIGUE 1 AI NASTRI DI PARTENZE, LA PREVISIONE DEI QUOTISTI LOGINBET


I setti titoli in nove anni da parte del PSG, con le uniche eccezioni di Monaco nel 2017 e Lille appunto lo scorso anno, hanno fatto diventare la Ligue 1 il campionato (sulla carta) più scontato. Ma come abbiamo visto, a volte, anche le previsioni più probabili possono saltare. Nonostante questo, visto il valore indiscutibile del PSG e il gap con le sue prime rivali, è normale trovare su Loginbet la squadra di Pochettino super favorita a 1,20. Seguono il Lione a 10 volte la posta il Lille e il Monaco a 15 e il Marsiglia a 25.


Molto interessante la scommessa antepost vincente senza PSG dove le quote sono decisamente equilibrate: Lione 2,50 Lille 3,50 Monaco 4,75 e Marsiglia 8,50.


PRIMA GIORNATA LIGUE 1, SETTIMANA PROSSIMA SI PARTE!


La Ligue 1 sarà il primo campionato top europeo a partire, visto che Premier, Liga e Bundesliga inizieranno nel weekend di ferragosto e la Serie A addirittura il 21. Ecco quindi che il prossimo fine settimana i fari saranno puntati tutti sul campionato francese. Fra i match più interessanti citiamo Monaco-Nantes che aprirà la nuova stagione venerdì sera con i monegaschi favoriti a 1,52. Sabato sarà il turno del Lione bancato a 1,35 contro il Brest e del PSG a 1,26 in casa del Troyes. Domenica infine scendono in campo i campioni in carica del Lille in una trasferta non semplice contro il Metz che vede i rossoneri in lavagna a 1,72.


LIGUE 1 2021/2022, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING


Dopo due stagioni su DAZN la Ligue 1 cambia casa. Quest’anno per vedere la Ligue 1 servirà l’abbonamento a Sky. Le partite del campionato francese si vedranno sia in diretta tv sul satellite sia in streaming su Skygo. La giornata standard in Francia parte il venerdì e termina la domenica sera. La Ligue 1 come detto prende il via il 6 agosto 2021 e si chiude il 21 maggio. Tutte le partite di Ligue 1 saranno giocabili su Loginbet nella modalità live betting.

LIGUE 1 PROTAGONISTA DEL NOSTRO SOCIAL CONTEST SETTIMANALE!

Scopri tutti i dettagli ...

https://www.sports-loginbet.com/socialcontest