• LoginBet Staff

Liga: tutto pronto per il lungo weekend della 28a giornata

Aggiornato il: mar 31

La Liga spagnola riparte con un lungo weekend ricco di appuntamenti imperdibili! Al via questa sera con Betis vs Levante ma fari puntati sul posticipo domenicale tra Real Sociedad e Barcellona.

La Liga spagnola è pronta ad affrontare la giornata n°28 di questa stagione 2020/21 in attesa dell’imminente pausa Nazionali.


Di seguito vi forniremo alcune preview e statistiche per permettervi di scommettere al meglio sui 10 match in programma.


L’ANTICIPO


Al via oggi – venerdì 19 marzo 2021 - con Betis vs Levante, in campo ore 21.00!

Un match fondamentale per la lotta al piazzamento Europa League!


I padroni di casa, sesti in classifica a 42 punti, devono difendersi dalla minaccia Villareal (7° posto con 40 punti), a sole 2 lunghezze di distanza.

Il Betis, reduce dalla sconfitta (1 a 0) di domenica nel derby di Siviglia, deve approfittare dell’appuntamento casalingo per riprendere la sua corsa in campionato.

Il Levante (9° posto con 35 punti) non è un avversario facile da battere, lo dimostra la grande vittoria di qualche giornata fa, ottenuta in trasferta contro la capolista Atletico Madrid.


Considerando i dati in nostro possesso, l’esito 1X sembra il risultato più comodo e probabile.


IL SABATO DELLA LIGA


Il sabato del massimo campionato di calcio spagnolo, inizia all’insegna della lotta salvezza e in particolare con il match in programma ore 14.00 tra Ath.Bilbao ed Eibar.

Ospiti – penultimi a 23 punti - sono alla disperata ricerca di punti che gli permetterebbero di risalire la china e salvare una stagione che rischia di concludersi con una pesante retrocessione.

Match di poche pretese invece per l’Ath. Bilbao che posizionato a metà classifica è potenzialmente fuori da tutte le lotte campionato ancora disponibili.


Evitiamo ugualmente di prevedere segni per questo incontro e optiamo per la giocata GOL


Il match più interessante del pomeriggio, è sicuramente quello tra Celta Vigo e Real Madrid, con Zidane & Co attualmente terzi in classifica e pronti a conquistare tre punti fondamentali per rimanere in scia di Atletico Madrid (primo) e Barcellona (secondo).


La vittoria dei Blancos appare probabile, per questo ci affidiamo alla statistica e indichiamo il segno 2 per questo match.


Huesca – Osasuna ore 18.30 e Valladolid - Siviglia ore 21.00 chiudono il programma di giornata

Huesca, ultimo in classifica con 20 punti, sogna la clamorosa rimonta in campionato; impresa difficilissima considerando che l’Osasuna, con soli 6 punti di vantaggio dal terzultimo posto, vorrebbe ottenere l’aritmetica salvezza.


Nel match serale, il Siviglia proverà ancora una volta a insidiare il 3° posto attualmente occupato del Real. Ottima la stagione dei ragazzi di Lopetegui che in settimana hanno accorciato le distanze dalla vetta nel recupero della seconda giornata contro l’Elche.


Per questi due appuntamenti azzardiamo la giocata Over 2.5 ( Huesca – Osasuna) e X2+over 1,5 (Valladolid – Siviglia)



DOMENICA TOCCA AL BARCELLONA DI LIONEL MESSI


La domenica della Liga si apre con il match salvezza tra Getafe e Elche. Entrambe a rischio retrocessione, scenderanno in campo ore 14.00.


Un ipotetico pari si candida come risultato più probabile in una partita che prevediamo molto tirata e con pochi goal


Gli appuntamenti: Valencia-Granada e Villareal – Cadice invece, “infiammeranno” la lotta corsa per un posto in Europa League a partire dalle ore 16.15.


Appuntamenti dagli esiti incerti che potrebbero lasciar spazio a qualche goal. La giocata over 1,5 per entrambi i match potrebbe rivelarsi interessante


Fari puntati ore 18.30 sulla capolista Atletico Madrid che, dopo la delusione Champions League, si giocherà il tutto per tutto in campionato per portare a casa un titolo stagione fin qui merito.

Contro l’Alaves (terzultimo) il risultato più probabile, sembra giocare a favore dei padroni di casa, decisamente candidati alla vittoria nonostante l’avversario cerchi disperatamente punti salvezza.


Il segno 1 potrebbe rappresentare una garanzia


La giornata si chiude con lo scontro tra Real Sociedad e Barcellona. Si prevede spettacolo e adrenalina in un match dove gli uomini di Koeman cercheranno di ridurre il gap dalla capolista, consapevoli dei risultati già acquisiti dai diretti avversari.

Il Real Sociedad è un avversario molto pericoloso per Messi e Co. Attualmente quinto in classifica, proverà a consolidare la sua posizione/qualificazione in Champions.


Ci aspettiamo un goal per parte, da due team che giocato buon calcio e creano tante occasioni ad ogni partita.