• LoginBet Staff

Liga Spagna: quote, statistiche e previsioni della giornata numero 8

L’anticipo di questa sera tra l’Athletic Bilbao e l’Alaves apre l’ottavo turno della Liga spagnola; turno che si concluderà con il posticipo di domenica sera ore 21.00 tra Granada e Siviglia.

Al via questa sera, un grande weekend di calcio spagnolo: Liga protagonista quindi con l'ottavo turno di campionato Questo ottavo turno sarà caratterizzato big match tra Atl.Madrid e Barcellona.


Di seguito vi forniamo curiosità, quote e statistiche per scommettere al meglio con LoginBet e i suoi mercati aperti ai match in programma in questa 8° giornata!


ATHL.BILBAO – ALAVES VENERDI ORE 21.00


I baschi occupano la posizione centrale della classifica con 10 punti, e nel match precedente hanno pareggiato per 1 a 1 sul campo del Valencia. In questo match casalingo del San Mames, affrontano al l’Alaves, penultimo a quota 3 punti. Tuttavia, sabato scorso, hanno battuto per 1 a 0 in casa i campioni in carica dell’Atletico Madrid, in quella che è stata la grande sorpresa della scorsa giornata quiondi occhio alle sorprese!


Queste le quote LoginBet:1 (1.63) X (3.80) 2 (5.40).

Il nostro pronostico: 1 a 1.63 su LoginBet


OSASUNA – VALLECANO SABATO ORE 14.00


Match molto interessante quello tra Osasuna e Vallecano: due formazioni che a sorpresa occupano le zone nobili della classifica, rispettivamente con 11 e 13 punti.

I padroni di casa hanno vinto per 3 a 2 sul campo del Maiorca nello scorso turno; il Vallecano, invece, ha vinto in casa per 3 a 1 contro il Cadice, in quella che è stata la terza vittoria consecutiva.

Curiosità statistica: l’Osasuna è una squadra che predilige i match in trasferta, infatti non ha ancora ottenuto nessuna vittoria tra le mura amiche.


Quote LoginBet: 1 (2.22) X (3.25) 2 (3.35)

Il nostro pronostico : 1x+ over 1,5 a 1.84


MAIORCA – LEVANTE SABATO ORE 16.15


Protagoniste di questi appuntamento di Liga, due squadre in grande difficoltà!

Entrambe hanno perso le ultime due partite consecutive disputate, con il levante che non ha ancora ottenuto nessuna vittoria in campionato. Nell’ultimo turno i padroni di casa hanno perso in casa contro l’Osasuna (2 a 3), mentre il Levante ha perso per 3 a 0 al Camp Nou contro il Barca di Koeman.


Quote LoginBet: 1 (2.28) X (3.25) 2 (3.20).

Il nostro pronostico: over 1,5 a 1.34


CADICE – VALENCIA SABATO ORE 18.30


Il neopromosso Cadice, sconfitto lo scorso turno a Vallecano (3-1), in classifica si trova poco sopra la zona retrocessione a quota 6 punti, non avendo ancora vinto nessuna partita in questa Liga.

Il Valencia (1-1 con l’Athl.Bilbao nel precedente turno di campionato) ha cominciato abbastanza bene questa stagione 2021/22 e occupa un’interessante posizione di classifica, a ridosso delle posizioni che valgono la qualificazione alle coppe europee. Tuttavia, agli ospiti la vittoria manca da tre giornate.


Quote LoginBet: 1 (3.45) X (3.20) 2 (2.18).

Il nostro pronostico: x2+ over 1,5 a 1.91


ATL.MADRID – BARCELLONA SABATO ORE 21.00


Il posticipo del Vicente Calderon, sabato sera, è il big match di questa 8a giornata di Liga!

A sfidarsi, l’Atletico Madrid di Simeone e il Barcellona di Koeman, in quello che rappresenta un appuntamento da non perdere assolutamente.

L’Atletico ha perso la prima partita della stagione in trasferta contro l’Alavés (1-0) la settimana scorsa, con i padroni di casa hanno segnato al quinto minuto del primo tempo e sono rimasti in vantaggio nonostante le numerose occasioni capitate a Suarez e compagni.

L'Atletico quindi proverà a trovare il riscatto in campionato e provare a migliorare la statistica che lo vede pareggiare da due gare consecutive in casa.


Nello scorso turno, netto successo per il Barcellona che contro il Levante non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti (3-0). Entrambe le squadre occupano la parte alta della classifica, con 14 e 12 punti, anche se c’è da ricordare che i blaugrana devono recuperare una gara.

Giocatori da tenere d’occhio: sicuramente la coppia Suarez-Griezman (fresco ex) per i colchoneros, e la coppia Depay-Ansu Fati per gli ospiti, entrambi in goal nello scorso vittorioso match.


Quote LoginBet: 1 (2.13) X (3.30) 2 (3.45) .

Il nostro pronostico: GOAL a 1.80


ELCHE – CELTA VIGO DOMENICA ORE 14.00


Padroni di casa chiamati al riscatto dopo due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in trasferta sul campo della Real Sociedad (1-0). A quota 6 punti in campionato, occupano una zona di classifica poco al di sopra della zona retrocessione.

Il Celta Vigo invece, ha battuto nell’ultimo turno il Granada per 1 a 0 in casa, ottenendo così la sua seconda vittoria consecutiva. Ospiti leggermente favoriti!


Quote LoginBet: 1 (3.35) X (3.30) 2 (2.18)

Il nostro pronostico: x2 a 1.32


ESPANYOL – REAL MADRID DOMENICA ORE 16.15


L’Espanyol, battuto 2 a 0 a Siviglia nella scorsa giornata, riceve la capolista Real Madrid di Carlo Ancelotti.

I catalani padroni di casa, restano invischiati nelle zone basse della classifica avendo racimolato 6 punti su 7 gare giocate. Il Real Madrid non è andato oltre lo 0 a 0 contro il Villareal al Bernabeu, nel match valido per la 7° giornata della Liga.

I Blancos rimangono in testa alla classifica a + 1 sulla Real Sociedad e +3 su Atl.Madrid e Siviglia, con quest’ultimi che devono però recuperare una partita. La squadra di Ancelotti dovrebbe tornare alla vittoria in questo match considerando tutte le premesse.


Quote LoginBet: 1 (5.00) X (4.05) 2 (1.63)

Il nostro pronostico: 2 a 1.63


GETAFE – REAL SOCIEDAD DOMENICA ORE 18.30


Match apparentemente senza storia quello tra il Getafe e l’ottima Real Sociedad.

I padroni di casa, sconfitti a Siviglia dal Betis 2 a 0, sono malinconicamenete ultimi a quota zero in classifica, avendo racccolto solo sconfitte in questo inizio di campionato.

Gli ospiti vengono da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali in casa contro l’Elche per 1 a 0, e occupano la seconda posizione in classifica alle spalle del Real Madrid, a quota 16 punti. Pronostico che chiaramente pende tutto dalla parte della formazione basca.


Quote LoginBet: 1 (3.75) X (3.10) 2 (2.12)

Il nostro pronostico: 2 a 2.12


VILLAREAL – BETIS DOMENICA ORE 18.30


Una sfida che potrebbe regalare molte emozioni, con due squadre in salute che occupano un’ottima posizione di classifica, rispettivamente a 8 e 12 punti ( il Villareal con una gara in meno).

Nell’ultimo turno i padroni di casa - ancora imbattuti in questa liga - non sono andati oltre lo 0 a 0 al Bernabeu, in un match che ha visto la squadra di Emery rendersi diverse volte pericolosa contro la capolista.

Gli ospiti invece, hanno battuto per 2 a 0 in casa il Getafe, ottenendo così la loro seconda vittoria consecutiva.


Quote LoginBet: 1 (2.01) X (3.55) 2 (3.60)

Il nostro pronostico : GOAL a 1.69


GRANADA – SIVIGLIA DOMENICA ORE 21.00


Match da dentro o fuori, quello che andrà in scena tra il Granada (ancora alla ricerca del primo successo in stagione e relegato al penultimo posto a quota 3 punti) e il Siviglia che insegue il Real Madrid capolista a tre punti di distanza, avendo però una partita in meno.

Nello scorso turno, i padroni di casa sono stati sconfitti per 1 a 0 sul campo del Celta; i ragazzi di Lopetegui invece, hanno battuto per 2 a 0 in casa l'Espanyol.


Quote LoginBet : 1 (4.50) X (3.55) 2 (1.80)

Il nostro pronostico : 2+ over 1,5 a 2.28