• LoginBet Staff

Liga: quote e previsioni della 10a giornata in Spagna

Dopo il midweek dedicato alle gare delle coppe europee, la Liga è pronta a scendere nuovamente in campo per disputare gli incontri valevoli per la 10a giornata di campionato.

Nella 10a giornata di questa stagione di Liga, fari puntati sul "Clasico" tra Barcellona e Real Madrid!

Due squadre che fino a questo momento stanno avendo un andamento un po’ altalenante rispetto alle ambizioni pre-stagione. Altri due match interessanti saranno: Atl.Madrid-Real Sociedad e Athl.Bilbao-Villareal.


Di seguito vi forniamo curiosità e statistiche per scommettere al meglio con le quote LoginBet sui match in programma in questa 10a giornata!


OSASUNA VS GRANADA-VENERDI ORE 21.00


I padroni di casa sono sicuramente la grande sorpresa di questa Liga 2021/22.

La splendida vittoria sul campo del Villareal per 2 a 1 ( terzo successo consecutivo), ha permesso all'Osasuna di raggiungere secondo posto in classifica a tre lunghezze di distanza dalla capolista Real Sociedad.

Il Granada, invece, è invischiato nei bassi fondi della classifica a quota 6 punti, e dovrà lottare con intensità per risalire la china e provare a salvarsi in questa stagione fin qui da dimenticare.

Nell' ultimo turno, la gara Atletico Madrid vs Granada. è stata rinviata per decisione federale in merito ai calciatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali.


Queste le quote LoginBet: 1 (1.78) X (3.60) 2 (4.55).

Il nostro pronostico: 1x+over 1,5 a quota 1.62


VALENCIA VS MAIORCA-SABATO ORE 14.00


Il Valencia è reduce dalla sconfitta del Camp Nou contro il Barcellona (3-1) nell'ultima giornata di campionato e vanta una serie negativa di sconfitte nelle ultime cinque uscite stagionali.

Il match di questo weekend rappresenta per l'oro un'ottima opportunità per il riscatto!

Gli ospiti invece, nella giornata precedente, hanno rimediato una sconfitta di misura dalla capolista Real Sociedad (1-0).

In questo match vediamo i padroni di casa leggermente favoriti.


Quote LoginBet: 1 (1.76) X (3.70) 2 (4.50)

Il nostro pronostico : 1x+over 1,5 a quota 1.55


CADICE VS ALAVES SABATO ORE 16.15


Match delicato in chiave salvezza!

Cadice e Alaves, sono entrambe intenzionati a muovere la classifica fin quì umiliante.

I padroni di casa vengono da una striscia negativa di quattro partite e, nell’ultimo turno, sono stati sconfitti per 2 a 0 dall'Espanyol.

L’Alaves, invece, perdendo per 1 a 0 in casa contro il Betis, ha inanellato la sua terza sconfitta consecutiva e si trova ora in piena zona retrocessione.


Quote LoginBet: 1 (2.51) X (3.00) 2 (2.80).

Il nostro pronostico: X a quota 3.00


ELCHE VS ESPANYOL SABATO ORE 18.30


Padroni di casa sconfitti per 2 a 1 sul campo del Vallecano nell’ultimo match disputato.

L’Espanyol, invece, nell’ultimo turno casalingo, ha vinto per 2 a 0 contro il Cadice, bissando cosi’ il precedente successo casalingo sul Real Madrid.


Quote LoginBet: 1 (2.68) X (3.00) 2 (2.80).

Il nostro pronostico: x2 a quota 1.45


ATH.BILBAO VS VILLAREAL SABATO ORE 21.00


AL San Mames l’Athletic, l'Ath. Bilbao riceve il Villareal, per quello che si preannuncia come uno dei match più interessanti di questa 10a giornata.

I padroni di casa stanno disputando fin qui un ottimo campionato, e si trovano in una posizione di classifica a ridosso delle zone nobili della graduatoria, con una gara in meno ( Real Madrid-Ath.Bilbao rinviata per problemi legati al rientro dei giocatori sudamericani).

Il Villareal di Emery, invece, sta fin qui disputando un campionato altalenante, rendimento che al momento relega il “sottomarino giallo” in una anonima dodicesima posizione.

Partita equilibrata dunque, con entrambe le squadre che potrebbero andare a segno.

Per questo match, ci sono un paio di giocatori interessanti che potrebbero risultare decisivi: Raul Garcia, vero fulcro del centrocampo basco, e il centravanti della nazionale spagnola Gerard Moreno per il Villareal.


Quote LoginBet: 1 (2.53) X (3.15) 2 (2.90)

Il nostro pronostico: GOAL a quota 1.94


SIVIGLIA VS LEVANTE DOMENICA ORE 14.00


Il Siviglia di Lopetegui nello scorso turno ha vinto per 1 a 0 sul campo del Celta Vigo, con il giovane Mir autore della rete decisiva.

I padroni di casa inseguono la Real Sociedad a tre lunghezze di distanza ma con una gara ancora da recuperare.

Il Levante è ancora a secco di vittorie in questa stagione, e nell’ultimo match disputato non è andato oltre lo zero a zero casalingo contro il Getafe, restando così invischiato in piena zona retrocessione.


Quote LoginBet: 1 (1.49) X (4.30) 2 (6.35)

Il nostro pronostico: 1 a quota 1.49


BARCELLONA VS REAL MADRID DOMENICA ORE 16.15


Al Camp Nou va in scena il primo Clasico della stagione tra Barcellona e Real.

I Blaugrana partono leggermente sfavoriti in questa sfida: L’uscita di scena di Messi ha cambiato le carte in tavola, e il Barcellona non incute più lo stesso timore.

Nel turno precedente, i Catalani hanno battuto in casa il Valencia (3-1), riscattando cosi il precedente stop sul campo dell’ Atletico Madrid.

Il Real di Ancelotti insegue a tre lunghezze di distanze la Real Sociedad capolista.

I Blancos, costretti allo stop nel turno precedente per il rinvio della gara contro il Bilbao, vogliono rifarsi dopo la sorprendente sconfitta subita sul campo dell’Espanyol per 2 a 1.

Come detto Real leggermente favorito, in una gara nella quale entrambe le squadre potrebbero andare a segno.

Giocatori da tenere d’occhio: Ansu Fati per il Barca, la coppia Benzema-Vinicius per gli ospiti, mattatori anche in settimana nella trionfale trasferta champions in Ucraina contro lo Shaktar(0-5).


Quote LoginBet: 1(2.75) X(3.55) 2(2.40)

Il nostro pronostico: x2+GOAL a quota 2.08


BETIS VS VALLECANO DOMENICA ORE 18.30


Partita interessante questa tra Betis e Vallecano.

Due squadre in salute e con una posizione di classifica che rispecchia quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

I padroni di casa, nell’ultimo match disputato, sono usciti vittoriosi per 1 a 0 sul campo dell’Alaves.

Il Vallecano, invece, ha sconfitto in casa l’Elche (2-1).


Quote LoginBet: 1 (1.73) X (3.60) 2 (4.60)

Il nostro pronostico: GOAL a 1.77

ATL. MADRID VS REAL SOCIEDAD DOMENICA ORE 21.00


Sfida di altissima classifica al Calderon tra Atletico Madrid e Real Sociedad.

Gli uomini di Simeone, dopo la brillante vittoria per 2 a 0 nello scontro diretta contro il Barcellona, nello scorso turno hanno osservato un turno di riposo in quanto la gara contro il Granada è stata rinviata per problemi legati ai rientri dalle nazionali.

Chi si aspettava, dopo nove giornate, che la Real Sociedad potesse essere al comando della Liga? Nessuno, ovviamente! Invece al di la di ogni previsione, la squadra di Alguacil se la gioca con le grandi del calcio spagnolo.

Nell’ultimo match disputato, i Baschi si sono imposti per 1 a 0 in casa sul Maiorca, issandosi cosi in vetta solitaria con tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici (tra cui anche lo stesso Atletico), anche se con una partita in più disputata. Giocatori da tenere d’occhio per questa sfida: la coppia Suarez-Griezman per i Colchoneros, e il promettente attaccante svedese Isak per gli ospiti.


Quote LoginBet: 1 (1.77) X (3.60) 2 (4.60)

Il nostro pronostico : 1x+ under 3,5 a 1.47


GETAFE VS CELTA VIGO LUNEDI ORE 21.00


Questa 10a giornata della Liga si conclude con il consueto posticipo del lunedì. Questa volta tocca a Getafe e Celta Vigo.

Partita molto delicata tra due squadre in crisi e invischiate nei bassifondi della classifica. Chi se la passa peggio sono i padroni di casa, desolatamente ultimi e ancora a secco di vittorie( 0 a 0 a Levante nello scorso turno). Il Celta Vigo si trova poco al di sopra della zona retrocessione, e nello scorso match è stato sconfitto in casa dal Siviglia (0-1), subendo così la seconda sconfitta consecutiva.


Quote LoginBet : 1 (2.57) X (3.00) 2 (2.95)

Il nostro pronostico : x2 a quota 1.49