• LoginBet Staff

LIGA, PRIMA GIORNATA: QUOTE, STATISTICHE E PRONOSTICI

Questa sera con Osasuna-Siviglia prende il via la nuova stagione di Liga spagnola, campionato che vede protagonista anche l’italiano Rino Gattuso sulla panchina del Valencia.

Le quote prevedono uno scontro testa a testa equilibratissimo fra il Real Madrid campione in carica e il nuovo Barcellona di Lewandowski. Di seguito tutte le informazioni utili sulle 10 partite in programma nel weekend.


OSASUNA - SIVIGLIA venerdì ore 21

Quote Loginbet: 1(3,15) x(3,05) 2(2,40)


Il Siviglia di Lopetegui esordisce a Pamplona in un match che li vede favoriti ma ad una quota non poi così bassa e quindi sicuramente molto invitante. Fra le statistiche più interessanti da sottolineare negli scontri diretti fra questi due team ci sono i 4 under di fila usciti nelle due gare dello scorso campionato e nelle 2 di quello precedente.


CELTA - ESPANYOL sabato ore 17

Quote Loginbet: 1(1,87) x(3,60) 2(4,20)


Precampionato alquanto difficoltoso, almeno nei risultati ottenuti sia per il Celta di Coudet che per l’Espanyol di Martinez. Da domani però si fa sul serio e i due team vanno a caccia dei primi punti in campionato. Decisamente appetibile la quota del pareggio, segno uscito 5 volte negli ultimi 7 precedenti fra le due formazioni.


VALLADOLID - VILLARREAL sabato ore 19

Quote Loginbet: 1(3,90) x(3,55) 2(1,95)


Sia i biancomalva che il sottomarino giallo hanno chiuso le rispettive amichevoli estive senza nemmeno una sconfitta con il Valladolid che fra le altre ha affrontato Brest e Lazio e con gli uomini di Emery che invece hanno ben figurato contro Inter e Dortmund. Da segnalare come il Villarreal non perda contro il Valladolid dal 2018.


BARCELLONA - RAYO sabato ore 21

Quote Loginbet: 1(1,19) x(6,20) 2(12,40)


Dopo aver messo sotto shock il calciomercato internazionale acquistando Robert Lewandowski dal Bayern Monaco, accorciando così il gap nelle quote antepost con il Real Madrid campione in carica, il Barcellona di Xavi è pronto a esordire davanti al proprio pubblico in un match sulla carta scontato. Tutti si aspettano una goleada ma è interessante ricordare come il Rayo abbia battuto il Barcellona in entrambi i match della scorsa stagione.


CADICE - REAL SOCIEDAD domenica ore 17,30

Quote Loginbet: 1(3,50) x(3,20) 2(2,23)


Match in trasferta non semplice se si guardano le quote per la Real Sociedad che nelle quote antepost è inserita nel gruppetto che lotterà per un posto in Europa League/Conference League. Di contro il Cadice che ha perso le ultime 3 amichevoli giocate, che non vince dal 1993 contro i baschi contro cui ha subito 10 goal segnando solo uno nelle ultime 4 sfide.


VALENCIA - GIRONA domenica ore 19,30

Quote Loginbet: 1(1,88) x(3,50) 2(4,30)


C’è ovviamente grande interesse per la prima ufficiale di Gattuso sulla panchina del Valencia, dopo che la serie di amichevoli (finita con la vittoria sull’Atalanta) ha fornito indicazioni contrastanti. Il match contro il Girone dovrebbe essere alla portata e ci aspettiamo anche un grande supporto del pubblico di casa.


ALMERIA - REAL MADRID domenica ore 22

Quote Loginbet: 1(6,90) x(4,85) 2(1,43)


Dopo aver alzato l’ennesimo trofeo dell’anno solare 2022, battendo l’Eintracht Francoforte in Supercoppa Europea, il Real Madrid campione in carica allenato da Ancelotti parte super favorito nella trasferta contro l’Almeria. Le quote ci parlano di un match che dovrebbe essere a senso unico.


BILBAO - MALLORCA lunedì ore 17,30

Quote Loginbet: 1(1,61) x(3,80) 2(6,00)


Proiezioni molto sbilanciate anche nella gara del San Mames con il Bilbao dell’esperto tecnico Valverde che non dovrebbe aver difficoltà a mettere in tasca i primi 3 punti della stagione contro il Mallorca. Attenzione però alla squadra delle Baleari, imbattuta nelle 6 amichevoli estive giocate fra cui anche contro il Napoli.


Clicca qui per T&C


GETAFE - ATLETICO MADRID lunedì ore 19,30

Quote Loginbet: 1(4,65) x(3,15) 2(1,93)


Subito derby di Madrid fra il Getafe di Flores e i colchoneros di Simeone in un match che vede gli ospiti favoriti ad una quota più che giocabile vicina al raddoppio. Oltre al gap tecnico fra le due formazioni evidenziamo anche un’enorme differenza nei risultati prestagionali: 1 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte per il Getafe, 4 vittorie su 4 (Numancia, Man United, Cadice e Juventus) per l’Atletico.


BETIS - ELCHE lunedì ore 21,30

Quote Loginbet: 1(1,46) x(4,40) 2(6,85)


Chiudiamo la nostra preview sulla prima giornata di Liga spagnola con l’esordio sulla carta più che fattibile per il Betis di Pellegrini contro un Elche che non dovrebbe rappresentare un ostacolo temibile. Ci aspettiamo una vittoria poco sofferta da parte degli andalusi.