• LoginBet Staff

Liga - giornata 2: quote, statistiche e pronostici per le tue puntate!

Il campionato spagnolo si è aperto settimana scorsa e ha visto la vittoria di tutte e tre le big favorite al titolo, ovvero Real Madrid, Barcellona e Atletico.

Esaminiamo per voi tutto quello che c’è da sapere per scommettere in sicurezza sul weekend di Liga con le quote di Loginbet.


BETIS - CADICE


Padroni di casa favoriti a 1,58 in un match leggermente under a 1,73. Entrambe le formazioni hanno esordito con un pareggio per 1-1, rispettivamente contro Mallorca e Levante. La squadra di Pellegrini a nostro avviso farà sentire maggiormente il proprio tasso tecnico. Il nostro consiglio è sull’esito 1.


Giocatore da tenere d’occhio: il francese Fekir, titolare fisso dell'attacco biancoverde e autore di un goal nell’amichevole contro la Roma e dell’assist nel pareggio contro il Mallorca.


ALAVES - MALLORCA


Match sulla carta molto incerto che però pende dalla parte dei locali con il segno 1 a 2,29 in una gara da under 1,52. Padroni di casa che ripartono dal poker subito contro il Real per 4-1. Interessante notare i 7 esiti no goal di fila negli scontro diretti. Viste le difese non certo impeccabili dei due team, crediamo che questa tendenza possa interrompersi.


Giocatore da tenere d’occhio: Joselu dell’Alaves, in rete in 5 gare di fila se si contano le amichevoli estive e i match del finale della scorsa stagione.


GRANADA - VALENCIA


Fra andalusi e valenciani si prospetta un incontro molto equilibrato come previsto dai quotisti di Loginbet che bancano di poco avanti il Granada a 2,55 in una sfida da under 1,61. Quota giustificata anche dalla lunga lista di assenti negli ospiti. Si contano infatti ben 7 indisponibili. Variabile che ci spinge a puntare sull’1x con buona fiducia.


Giocatore da tenere d’occhio: Carlos Bacca del Granada, attaccante di grande esperienza che in estate è passato dal Villarreal ai biancorossi.


ESPANYOL - VILLARREAL


Dopo 3 gare di fila con previsione dei traders a favore delle squadre in casa, in questo match le quote 1x2 pendono dalla parte degli ospiti pagati a 2,37 in una partita da under 1,68. Sia i catalani che il sottomarino giallo hanno esordito con uno 0-0. Ci aspettiamo quindi una gara dove le difese avranno la meglio sugli attacchi.


Giocatore da tenere d’occhio: Gerard Moreno, autore di 23 reti nello scorso campionato con il suo Villarreal.



BILBAO - BARCELLONA


Quota davvero interessante quella dei blaugrana che dopo aver fatto fuori 4-2 nella prima giornata la Real Sociedad, sono in palinsesto a 2,37 al San Mames. Ma la nostra attenzione va sull’over dopo che la soglia dei 3 goal è sempre stata raggiunta in tutte e 3 gli scontri diretti della scorsa stagione. Over dato a 1,73 e quindi a una quota più che abbordabile.


Giocatore da tenere d’occhio: Depay del Barcellona, a caccia del suo primo goal ufficiale con la sua nuova maglia.


REAL SOCIEDAD - VALLECANO


I baschi dopo essere stati travolti dall’uragano Barcellona ospitano da grandi favoriti (1,48) il Rayo che ne ha prese 3 dal Siviglia lo scorso weekend. Il divario fra le due formazioni è evidente e ci aspettiamo una pronta reazione dai ragazzi di Alguacil. L’1 handicap ci sembra l’opzione più stuzzicante.


Giocatore da tenere d’occhio: David Silva della Real Sociedad, uno dei migliori assistman d’Europa, negli ultimi 20 anni, numeri alla mano.


ATLETICO MADRID - ELCHE


Con la quota di 1,24 i campioni in carica dei Colchoneros sono la squadra che secondo i traders di Loginbet avrà l’impegno più semplice del weekend. L’Elche non dovrebbe rappresentare un ostacolo difficile da superare. Crediamo che l’approccio degli uomini di Simeone al match sarà aggressivo fin dai primi minuti. Interessante quindi l’opzione 1/1 parziale/finale.


Giocatore da tenere d’occhio: Luis Suarez, uomo da 21 goal nella scorsa Liga.


LEVANTE - REAL MADRID



Dopo il 4-1 nella tana dell’Alaves, il Real Madrid gioca la sua seconda trasferta consecutiva e parte largamente favorito a 1,63 nella gara più over di tutto la giornata (1,55). Interessante notare come, contando anche amichevoli e finale della scorsa stagione, i blancos abbiano subito goal in 8 delle ultime 10 gare giocate. Puntiamo quindi su entrambe le formazioni in rete.


Giocatore da tenere d’occhio: Bale del Real, tornato titolare grazie ad Ancelotti e capace di essere protagonista in svariati modi, fra assist e tiri piazzati.


GETAFE - SIVIGLIA


Trasferta in terra castigliane per il Siviglia di Lopetegui che punta a inserirsi nella lotta al titolo allargando le pretendenti da 3 a 4 top club. Non a caso gli andalusi partono avanti nelle previsioni di Loginbet a 2,21. Attenzione al Getafe che con 117 gialli e 7 rossi è stata la squadra più fallosa dello scorso campionato e che ha aperto la Liga 2021/2021 con 6 ammoniti e 1 espulso nella gara contro il Valencia. L’over cartellini in questo caso sembra una sicurezza.


Giocatore da tenere d’occhio: Damian Suarez del Getafe che lo scorso campionato è stato il secondo calciatore più punito in assoluto con 12 gialli e 1 rosso.


OSASUNA - CELTA


Chiudiamo col match di fatto più equilibrato della giornata visto l’1 a 2,56 e il 2 a 2,85. Ci aspettiamo una gara con ritmi bassi che possa chiudersi quantomeno con un pareggio nella prima frazione.


Giocatore da tenere d’occhio: Iago Aspas del Celta, miglior assistman della scorsa Liga con 13 passaggi vincenti.