• LoginBet Staff

Liga - giornata 1: è subito big match tra Barcellona e Real Sociedad!

Questo weekend parte la nuova stagione del massimo campionato spagnolo. Dopo l’addio a Messi, il Barcellona ha perso la posizione di favorita alla vittoria finale, occupata ora dal Real Madrid di Ancelotti.

Vediamo insieme le previsioni dei quotisti di Loginbet sui match relativi al primo turno.


VALENCIA - GETAFE


La Liga 2021/2022 si apre venerdì sera con il match che vede i padroni di casa favoriti a 2,38 in una gara fortemente under (1,53). Madrileni imbattuti nelle amichevoli precampionato e che non perdono contro il Valencia in campionato dal novembre del 2018. Ma col tecnico Bordalas passato proprio dalla panchina del Getafe a quella del Valencia, questa potrebbe essere la volta buona per il segno 1.


Giocatore da tenere d’occhio: Maxi Gomez del Valencia arrivato in estate dal Celta con cui ha siglato 30 goal in 71 presenze.


CADICE - LEVANTE


Sulla carta questa è la gara più equilibrata con i quotisti di Loginbet che bancano a 2,75 la vittoria dei locali e a 2,66 quella degli ospiti. Anche in questo caso l’under è avanti a 1,73. Ci aspettiamo quindi un match molto incerto dove il pareggio potrebbe essere la soluzione migliore.


Giocatore da tenere d’occhio: Josè Luis Morales, attaccante e capitano del Levante autore di 13 goal lo scorso anno.


MAIORCA - BETIS


Gli andalusi allenati dall’esperto Pellegrini partono favoriti nel pronostico a quota 2,25 in una gara da under 1,78. Tutte e tre le ultime sfide fra queste due formazioni si sono concluse con l’esito goal+over. Potrebbe essere interessante seguire quindi questo trend.


Giocatore da tenere d’occhio: l’ex Fiorentina Joaquin, uomo pericolosissimo negli assist.


ALAVES - REAL MADRID


Con una quota di 1,46 i blancos sono la favorita più netta di questa prima giornata di Liga in una delle poche gare che pende sull’over (1,66). Tante le assenze in casa Real che potrebbero favorire il muto dell’Alaves almeno nella prima parte di gara. Ci piace l’idea della X nel primo tempo.


Giocatore da tenere d’occhio: Benzema, vice capocannoniere della Liga lo scorso anno con 23 reti.


OSASUNA - ESPANYOL


La squadra di Pamplona parte avanti nelle proiezioni dei traders di Loginbet a 2,29 in una gara da under 1,58. Fra i dati statistici più interessanti ci sono quelli relativi alle sole 3 sconfitte interne dell’Osasuna in tutto il 2021. Puntiamo sul segno 1.


Giocatore da tenere d’occhio: De Tomas, capocannoniere della Liga Adelante lo scorso anno con 23 reti.


CELTA - ATLETICO MADRID


Esordio non semplice per i campioni in carica che volano in Galizia in lavagna a 1,96 in una sfida da under 1,63. Così come lo scorso campionato ci aspettiamo un Celta aggressivo e molto falloso (seconda squadra con più cartellini nel 2020/2021). Proviamo quindi l’over cartellini.


Giocatore da tenere d’occhio: Il nuovo arrivato Rodrigo De Paul, pericoloso sia negli assist sia nei calci piazzati.



BARCELLONA - REAL SOCIEDAD


Prima partita ufficiale dei catalani senza Messi. La squadra di Koeman ha la fiducia dei quotisti che la pagano a 1,76 nel match più over di tutto il primo turno (1,56). Ci aspettiamo un match dove entrambe possano andare in rete.


Giocatore da tenere d’occhio: Depay, arrivato al Barcellona via Lione dove ha segnato 63 goal in 139 partite.


SIVIGLIA - VALLECANO


Match sulla carta scontato con la formazione di Lopetegui pagato su Loginbet1,47 in una gara con under over praticamente alla pari. Gli ultimi 10 scontri diretti fra andalusi e madrileni parlano di 8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte per il Siviglia. Consigliamo l’1 handicap.


Giocatore da tenere d’occhio: En-Nesyri autore di 18 goal con la maglia del Siviglia nel passato campionato


VILLARREAL - GRANADA


Quota di 1,54 per la formazione di Emery che però arriverà stanca a livello mentale e fisico dopo la dura battaglia in supercoppa europea contro il Chelsea. Le maglie si potrebbero quindi allargare nella ripresa. Attenzione quindi alla scommessa 1x2 tempi esito 2.


Giocatore da tenere d’occhio: Gerard Moreno, 23 goal nella Liga 2020/2021 con il sottomarino giallo.


ELCHE - BILBAO


Chiudiamo con questo ultimo match che vede i baschi favoriti a 2,07 in un match ampiamente under (1,58). Lo scorso anno una vittoria a testa entrambe in esito no goal. Consigliamo quindi di seguire il trend.


Giocatore da tenere d’occhio: l’eterno capitano del Bilbao Muniain che lo scorso anno ha raggiunto le 50 reti con la propria squadra.


ECCO IL RIEPILOGO DI TUTTI I MARCH IN PROGRAMMA