• LoginBet Staff

Las Vegas, gli USA e i loro film, ispirano il gambling globale!

Aggiornato il: mar 31

Il cinema e la tv degli States, hanno da sempre rappresentato uno strumento fondamentale per promuovere il mercato del gambling a livello globale.



Nel corso degli anni infatti, abbiamo assistito alla nascita e diffusione, di importantissimi film, ambientati in lussuosi casinò e nei quali l’arte del gioco ha rappresentato una componente fondamentale.


Da questi incredibili capolavori, si sono sviluppate mode come ad esempio il Blackjack oppure sono nate grafiche e idee per accattivanti giochi da casinò online!

Gran parte delle pellicole, hanno in comune una delle città Americane più famose e visitate al mondo: Las Vegas!

Non è un segreto quindi che gli USA, nonostante abbiano regolato il gioco (in particolare quello online) da qualche anno, siano stati da sempre, i principali promotori del gioco d’azzardo!

Ancora oggi, a distanza di tantissimo tempo, Las Vegas e gli USA continuano a ispirare il new casino 2021 – diventato online, con un mix incredibile di luci, colori e trasgressione che abbiamo visto tante volte nei film.

Las Vegas, è il capoluogo della contea di Clark ed è la città più grande dello Stato del Nevada.

La città è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. Quello che viene comunemente chiamato Las Vegas è in effetti un insieme di unità amministrative diverse:

- North Las Vegas;

- Henderson;

- Paradise;

Quest’ultima frazione è una vasta area «unincorporated» (cioè non costituita in città, ma sotto la diretta gestione della contea), che include la famosa «Strip», sede di negozi, hotel e casinò.

Il gioco d'azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici a ogni ora del giorno e della notte e una certa scelta in fatto di spettacoli per adulti (non la prostituzione, che nella contea di Clark è illegale) hanno procurato a Las Vegas il soprannome di «Sin City» («Città del peccato» o «Città del vizio»), ma l'amministrazione locale e l'ufficio del turismo preferiscono di gran lunga «The Entertainment Capital of the World»

Assieme all'economia anche l'immagine della città è in forte crescita: ne è testimonianza il fatto che negli ultimi anni è stata frequentemente scelta come ambientazione per serie televisive e film di grande successo.

Fonte Wikipedia…

Tra i successi cinematografici di maggior successo, troviamo:

- Agente 007 - Una cascata di diamanti

- Casinò

- La grande scommessa

- Incontriamoci a Las Vegas

- Notte brava a Las Vegas

- Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

e tanti altri ancora…


USA e gambling, quando il blackjack diventa da… oscar!


Uno dei film di maggior successo ambientato nella “Sin City” - premiato con quattro premi oscar - in cui è protagonista il blackjack è indubbiamente Rain Man – L’uomo della pioggia del 1988.

Gioco d’azzardo e giochio da casinò protagonisti in un capolavoro dove un magistrale Dustin Hoffman interpreta un uomo affetto da autismo ma anche dotato di una incredibile memoria che viene sfruttato dall’avido fratello interpretato da Tom Cruise, per vincere al tavolo del blackjack di un casinò.

Se Rain Man è certamente la pellicola meglio interpretata e di maggior successo con sempre protagonisti il blackjack e Las Vegas, ci sono comunque altri film che meritano la vostra attenzione e visione.

Ad esempio Joker – Wild Card è un film del 2015, remake di un altro lungometraggio del 1986 chiamato Black Jack (Heat) interpretato da Burt Reynolds, anch’esso da consigliare. Nella versione più recente il protagonista è Jason Statham: chi conosce questo attore sa bene che dove c’è lui non manca mai l’azione ed anche questa pellicola diretta da Simon West non fa eccezione.


Una Notte da Leoni: lo spirito di Las Vegas in un ciak campione d’incassi!

The Hangover è un film del 2009 diretto da Todd Phillips, con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham. Scritto da Jon Lucas e Scott Moore, e con Todd Phillips e Daniel Goldberg come produttori esecutivi, il film fu prodotto dalla Warner Bros. Productions da Legendary Pictures.

Una notte da leoni segue le disavventure di un gruppetto di quattro amici di Los Angeles, Phil, Stu, Doug e Alan che decidono di passare un fine settimana a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro. Dopo aver passato una notte indimenticabile, però, tre di loro si risvegliano in una suite devastata senza che vi sia traccia dello sposo.

The Hangover ha vinto un Golden Globe come miglior film commedia o musicale.

Ci sarebbe da parlare di un numero incredibile di altri successi che dimostrano quanto cinema e Gambling siano legati da un binomio consolidato e di successo.

Las Vegas e gli USA continuano e continueranno a ispirare grandi successi senza tempo che speriamo di vedere presto, seduti comodamente su una rossa poltrona, davanti al prezioso maxi schermo con popcorn in mano e una bibita colorata ricca di zuccheri e bollicine!