• LoginBet Staff

LaLiga: quote, statistiche e previsioni della 18a giornata in Spagna

LaLiga scende in campo per vivere il weekend della 18a giornata: il Real di Ancelotti è sempre più in fuga verso la vittoria del titolo stagionale.

I Blancos, dopo aver battuto per 2 a 0 l’Atletico Madrid nell'ultimo turno di campionato, viaggiano a quota 42 punti in classifica con otto lunghezze di vantaggio sul Siviglia secondo. La giornata prossima a scendere in campo, inoltre, potrebbe favorire ulteriormente la capolista, grazie ad alcuni sconti diretti come Real Sociedad - Villareal e Siviglia - Atletico che inevitabilmente finiranno per rallentare alcune delle principali inseguitrici.


Di seguito vi forniamo curiosità e statistiche per scommettere al meglio con le quote LoginBet sui match in programma in questa 18a giornata!


CELTA VIGO VS ESPANYOL VENERDI ORE 21.00


La 18a giornata de LaLiga si apre con l’anticipo del venerdì tra Celta Vigo e Espanyol.

Padroni di casa reduci da uno scialbo 0 a 0 esterno sul campo del Maiorca mentre l'Espanyol ha raccolto una rocambolesca vittoria casalinga contro il Levante per 4 a 3 nell'ultimo turno di campionato.


Queste le quote LoginBet: 1(2.03) X(3.40) 2(3.70)

Il nostro pronostico: GOAL a 1.95


VALLECANO VS ALAVES SABATO ORE 14.00


Dopo tre risultati utili consecutivi frutto di due vittorie e un pareggio, il Vallecano ha subito una sconfitta per sconfitto per 2 a 0 sul campo del Villareal; nonostante ciò, il campionato resta assolutamente positivo, con Falcao e Co in sesta posizione di classifica.

Gli ospiti, invece, sono sempre intrappolati nelle "zone che scottano" della classifica e in piena lotta per evitare la retrocessione in B; sabato scorso, per l'Alaves è arrivato un deludente pareggio casalingo contro il getafe (1-1).


Quote LoginBet: 1(1.82) X(3.50) 2(4.45)

Il nostro pronostico : 1x+over 1,5 a 1.64


REAL SOCIEDAD VS VILLAREAL SABATO ORE 16.15


Momento negativo per i padroni di casa che sembrano aver smarrito la via della vittorie: I tre punti mancano da più di un mese, risultato negativo effetto della carenza di goal che da qualche tempo affligge la Real Sociedad ( i Baschi non segnano da quattro partite).

Nello scorso turno di campionato, è arrivata la terza sconfitta consecutiva, un roboante 4 a 0 a Siviglia contro il Betis.

La squadra di Emery, invece, grazie alle reti di Mandi e Moreno, ha battuto in casa il Vallecano tornando cosi alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Match equilibrato, con entrambe le squadre che potrebbero andare a segno. Giocatori da tenere d’occhio per questo match: l’attaccante svedese Isak per i padroni di casa, e il bomber spagnolo Gerard Moreno per gli ospiti.


Quote LoginBet: 1(2.07) X(3.30) 2(3.65)

Il nostro pronostico: GOAL a 1.88


BARCELLONA VS ELCHE SABATO ORE 18.30


Continua la stagione negativa del Barcellona nonostante il cambio di panchina che ha portato Xavi in Catalogna. Clamorosa la notizia della mancata qualificazione agli ottavi di Champions - risultato che non si concretizzava da più di 20 anni!

Nel turno precedente, non sono bastate le reti dei giovani della cantera Nico e Ezzalzoui per avere la meglio dell’Osasuna in trasferta, con il match terminato poi sul 2 a 2.

L’Elche staziona poco sopra la zona retrocessione e, nello scorso turno, è stato sconfitto per 2 a 1 al Mestalla contro il Valencia.


Quote LoginBet: 1(1.30) X(5.45) 2(9.20)

Il nostro pronostico: over 2,5 a 1.58


SIVIGLIA VS ATLETICO MADRID SABATO ORE 21.00


Il posticipo del sabato propone quello che è certamente il match clou di giornata: la sfida tra il Siviglia di Lopetegui e l’Atletico di Simeone.

Grazie ad un goal di Deelaney, il Siviglia ha ottenuto un prezioso successo sul campo dell’Athletic Bilbao nel turno precedente; grazie a questa vittoria, gli andalusi, si sono portati al secondo posto solitario in classifica a otto lunghezze di distanza dal Real ma con una gara da recuperare.

Per gli ospiti, invece, domenica scorsa è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, il 2 a 0 nel sentitissimo derby del Bernabeu, in un match in cui i Colchoneros non sono mai stati in partita e sono stati letteralmente dominati dagli avversari.

Con questa sconfitta i madrileni sono scivolati al quarto posto in classifica, addirittura a meno 13 dal Real capolista.

Giocatori da tenere d’occhio: l’argentino Ocampos per il Siviglia, e Griezman per l’Atletico. Padroni di casa leggermente favoriti, in un match che non dovrebbe far registrare tante reti.


Quote LoginBet:1(2.70) X(3.00) 2(2.80)

Il nostro pronostico: 1x+ under 4,5 a 1.44


GRANADA VS MAIORCA DOMENICA ORE 14.00


Nel posticipo di lunedi scorso, il Granada ha ottenuto un pareggio per 1 a 1 sul campo del Cadice, con il goal di Molina che ha sancito il pari a due minuti dal termine.

Il Maiorca, dopo la brillante vittoria ottenuta sul campo dell’Atletico Madrid, nell’ultimo match non è andato oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Celta Vigo.


Quote LoginBet: 1(2.50) X(3.10) 2(2.95)

Il nostro pronostico: 1x a 1.39



ATHL.BILBAO VS BETIS DOMENICA ORE 16.15


Athletic non vince dal 23 ottobre e staziona nel mezzo della classifica, vanificando quelle che erano le aspettative di inizio torneo;

sabato scorso, gli uomini di Marcelino sono stati sconfitti per 1 a 0 sul proprio campo dal Siviglia.

Continua il momento magico del Betis che, vincendo con un rotondo 4 a 0 contro la Real Sociedad in casa, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva che gli ha permesso di issarsi al terzo posto in classifica a quota 33 punti. Partita da GOAL.


Quote LoginBet: 1(2.04) X(3.35) 2(3.70)

Il nostro pronostico: GOAL a 1.93


GETAFE VS OSASUNA DOMENICA ORE 18.30


Getafe reduce da quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali per 1 a 1 sul campo dell’Alaves.

Per gli ospiti, invece, domenica è arrivato il secondo pareggio consecutivo, un prezioso 2 a 2 casalingo contro il Barca, in una gara in cui l’Osasuna è stata capace di rimontare per ben due volte i blaugrana.

Entrambe le squadre sono abbonate ai pareggi: possibile X in vista?


Quote LoginBet: 1(2.60) X(2.95) 2(3.00)

Il nostro pronostico: X a 2.95


REAL MADRID VS CADICE DOMENICA ORE 21.00


Il Real Madrid non si ferma più. Gli uomini di Carlo Ancelotti battono 2-0 anche l’Atletico Madrid nel match valevole per la diciassettesima giornata de La Liga 2021/2022, grazie alle reti di Karim Benzema e Marco Asensio, conquistando la sua settima vittoria consecutiva e volando a quota 42 punti in classifica. Gli ospiti, coinvolti in piena zona retrocessione, nell’ultimo match disputato non sono andati oltre l’1 a 1 casalingo contro il Granada. Blancos nettamente favoriti, in una gara da almeno tre reti complessive.


Quote LoginBet: 1(1.19) X(6.85) 2(13.50)

Il nostro pronostico : 1+ over 2,5 a 1.52


LEVANTE VS VALENCIA LUNEDI ORE 21.00


Il Levante è sempre più fanalino di coda de LaLiga con soli 8 punti all’attivo e ancora a secco di successi.

Nell’ultimo turno, sconfitta per 4 a 3 sul campo dell’Espanyol, in una gara in cui il Levante ha subito l’ennesima rimonta di una stagione che appare ormai segnata.

Ottimo momento di forma per il Valencia, con la squadra di Jose Bordales che è imbattuta da sei giornate. Sabato scorso, battendo in casa l’Elche per 2 a 1grazie alle reti di Guedes e Piccini, ha ottenuto il terzo successo consecutivo. Visto lo stato di forma delle squadre, crediamo che il Valencia sia nettamente favorito, con il 2 che si trova ad una quota troppo ghiotta per non essere provata.


Quote LoginBet : 1(3.10) X(3.15) 2(2.38)

Il nostro pronostico : 2 a 2.38