• LoginBet Staff

LaLiga giornata 16: quote, statistiche e previsioni per le tue scommesse

Dopo il recupero della 9a giornata (mercoledi), il Real Madrid ha consolidato la sua leadership in vetta alla classifica de LaLiga. Riusciranno le Merengues a manterere distanti gli avversari?

LaLiga torna in campo nel weekend per regalare tanti goal ed emozioni: match imperdibile è sicuramente quello di san Sebastian tra la Real Sociedad e il Real di Ancelotti, sabato alle ore 21.00. Questa 16a giornata, ci propone anche Siviglia-Villareal e Barcellona- Betis!


Di seguito vi forniamo curiosità e statistiche per scommettere al meglio con le quote LoginBet sui match in programma in questa 16a giornata!


GRANADA VS ALAVES VENERDI ORE 21.00


Il sedicesimo turno de LaLiga, si apre con il consueto match del venerdi ed in particolare con quello che potremmo definire come uno scontro salvezza. A contendersi i tre punti in palio ci saranno Granada e Alaves.

I padroni di casa sono reduci dall’ottimo pareggio per 2 a 2 sul campo dell’Athletic Bilbao; l’Alaves, invece, dopo una serie positiva di cinque partite, ha subito una sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Celta Vigo.


Queste le quote LoginBet: 1(2.54) X(3.05) 2(2.95)

Il nostro pronostico: 1x a 1.38


SIVIGLIA VS VILLAREAL SABATO ORE 14.00


Il Siviglia (una partita ancora da recuperare), insegue il Real Madrid capolista a cinque lunghezze di distanza. Nello scontro diretto giocato domenica scorsa al Bernabeu, è stato battuto per 2 a 1 dagli uomini di Ancelotti, in un match ben giocato dagli andalusi di Julen Lopetegui nel quale erano anche riusciti a passare in vantaggio grazie ad una rete di Mir. Campionato altalenante invece per il Villareal di Emery; nell’ultimo match disputato, è arrivata una brutta sconfitta contro il nuovo Barcellona di Xavi; sconfitta per 3 a 1 che ha ulteriormenti xconfermato l'anonima posizione a metà della classifica.

Qesto match però ha un fascino particolare e si preannuncia interessante dal punto di vista tecnico, con entrambe le squadre che potrebbero andare a segno.

Giocatori da tenere d’occhio: l’argentino Lucas Ocampos per il Siviglia, e il bomber spagnolo Gerard Moreno per gli ospiti.


Quote LoginBet: 1(1.99) X(3.40) 2(3.80)

Il nostro pronostico : 1x+ GOAL a 2.30


BARCELLONA VS BETIS SABATO ORE 16.15


Al Camp Nou scendono in campo i padroni di casa del Barcellona e il Betis.

Reduce da due vittorie consecutive, i ragazzi allenati dal neo tecnico Xavi, si godono l'ottima prestazione concretizzata nel fondamentale 3 a 1 di Villareal. Crisi conclusa per i Blaugrana?

Il Betis, invece, ha disputato una stagione da incorniciare fino a questo momento; lo dimostra la quinta posizione in classifica con 27 punti: un record da migliorare ancora!

Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Levante, è arrivata la seconda vittoria consecutiva (3-1).

Il pronostico pende ovviamente dalla parte dei padroni di casa ma attenzione alle sorprese. Dal punto di vista delle realizzazioni invece, la gara potrebbe registrare almeno tre reti complessive.


Quote LoginBet: 1(1.51) X(4.45) 2(5.75)

Il nostro pronostico: OVER 2,5 a 1.55


ATL.MADRID VS MAIORCA SABATO ORE 18.30


L’Atletico Madrid è secondo in classifica a sole quattro lunghezze di distanza dal Real. Ricordiamo però che Simeone & Co. hanno una partita ancora da recuperare in questa stagione 2021/22 de LaLiga.

Domenica scorsa, il team Madrileno, ha ottenuto una preziosa quanto roboante vittoria per 4 a 1 sul campo del Cadice, in una gara che ha visto i colchoneros sbloccarsi nel secondo tempo, con le reti di Griezman, Cunha, Correa e Lemar.

Gli ospiti, invece, non vincono dall’ottava giornata e, nello scorso turno, hanno pareggiato a reti bianche in casa contro il Getafe.


Quote LoginBet: 1(1.33) X(4.90) 2(9.60)

Il nostro pronostico: 1+ under 4,5 a 1.50


REAL SOCIEDAD VS REAL MADRID SABATO ORE 21.00


All’Anoeta di San Sebastian, va in scena un inedito match di alta quota tra la Real Sociedad e il Real Madrid.

La squadra di Alguacil, nonostante stia disputando un campionato di altissimo livello, nelle ultime due settimane ha subito una leggera flessione - spia d'allarme?

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Valencia, domenica scorsa è arrivata la pesante sconfitta contro Espanyol, risultati che lasciano trapelare cali di forma della compagine spagnola.

Dopo il successo interno di domenica scorsa contro il Siviglia, il Real ha battuto per 1 a 0 l’Athletic Bilbao nel recupero di mercoledi valido per la 9a giornata. Benzema inoltre si conferma sempre pià leader di questa squadra immortale.

I ragazzi di Ancelotti, sono vivono un momento di grande forma e sicuramente partono leggermente favoriti nelle egemonie di una gata nella quale potrebbero esserci due o più goal.

Giocatori da tenere d’occhio: per i padroni di casa il talentuoso talento svedese Isak, per gli ospiti, invece, il brasiliano Vinicius Junior, sempre più giocatore di livello internazionale.


Quote LoginBet:1(3.00) X(3.45) 2(2.31)

Il nostro pronostico: x2+ over 1,5 a 1.65



VALLECANO VS ESPANYOL DOMENICA ORE 14.00


La domenica targata LaLiga, si apre con il match tra Vallecano ed Espanyol.

I padroni di casa occupano il sesto posto in classifica a quota 24 punti; nell’ultimo match disputato, hanno conseguito un ottimo pareggio esterno sul campo del Valencia (1 a 1).

Per l’Espanyol, invece, è arrivato l'importante successo interno che di fatto ha reso ex capolista la Real Sociedad. La rete dei tre punti è stata firmata da un goal di Herrera.


Quote LoginBet: 1(2.31) X(3.20) 2(3.15)

Il nostro pronostico: GOAL a 1.90


ELCHE VS CADICE DOMENICA ORE 16.15


Elche e Cadice, sono entrambe stazionarie nella zona retrocessione della classifica.

I padroni di casa non vincono dall’ottava giornata e nel posticipo di lunedi scorso, hanno pareggio per 1 a 1 sul campo dell’Osasuna.

La situazione del Cadice non è tanto diversa, il team è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali per 4 a 1 in casa contro l’Atletico Madrid.


Quote LoginBet: 1(2.11) X(3.10) 2(3.80)

Il nostro pronostico: X a 3.10


LEVANTE VS OSASUNA DOMENICA ORE 18.30


Il Levante è sempre più ultimo in classifica a quota 7 punti e ancora senza successi in questa stagione. Nell’ultimo turno è arrivata l'ennesima sconfitta stagionale per 3 a 1 a Siviglia contro il Betis.

L’Osasuna invece, occupa la zona centrale della classifica in linea con le previsioni di inizio stagione, anche se, nell’ultimo mese, c'è stato un preoccupante calo di prestazioni con conseguenti risultati negativi; nell’ultimo match disputato, hanno pareggiato in casa contro l’Elche (1-1).


Quote LoginBet: 1(2.44) X(3.20) 2(3.00)

Il nostro pronostico: x2 a 1.54


CELTA VIGO VS VALENCIA DOMENICA ORE 21.00


Dopo tre pareggi consecutivi, il Celta Vigo è tornato alla vittoria nell’ultimo turno di campionato. Il 2 a 1 contro l’Alaves ha dato nuova linfa ed entusiasmo al team che arriva al meglio in questa gara casalinga della 16a giornata..

Il Valencia nell'ultimo turno di campionato, ha collezzionato il terzo pareggio consecutivo (1-1). Possibile X in arrivo?


Quote LoginBet: 1(2.20) X(3.30) 2(3.30)

Il nostro pronostico : X a 3.30


GETAFE VS ATHL.BILBAO LUNEDI ORE 21.00


Il match tra Getafe e Athletic Bilbao - posticipo serale del lunedì, chiude la 16a giornata del massimo campionato spagnolo.

Padroni di casa in piena zona retrocessione, anche se nelle ultime due settimane sono arrivati risultati positivi che lasciano presagire ad un cambio importante di rotta.

La vittoria contro il Cadice (4-0) e il pareggio a reti bianche di Maiorca potrebbero essere l'avvio di una stagione diversa per i padroni di casa.

Momento negativo per i Baschi che segnaliamo, sono a secco di successi da ormai sei turni. Dopo il pareggio interno contro il Granada (2-2), nel recupero di mercoledi è arrivata una sconfitta per 1 a 0 al Bernabeu, con i ragazzi di Marcelino che avrebbero però meritato almeno un pari considerando le numerose occasioni da rete create.

Per questo match quindi gli ospiti partono leggermente favoriti.


Quote LoginBet : 1(3.10) X(2.90) 2(2.55)

Il nostro pronostico : x2 a 1.31