• LoginBet Staff

Il tennis della settimana: ATP Rotterdam, Buenos Aires, Dallas e WTA si San Pietroburgo

Gli appassionati di tennis hanno chiuso il weekend con le vittorie di Bublik a Montpellier, di Joao Sousa a Pune e di Ramos-Vinolas e Cordoba. Questa settimana ritorna in scena anche il circuito femminile dopo la sosta post-Australian Open.

Di seguito la preview dei match più interessanti del primo turno per i 5 tornei ATP e WTA previsti in palinsesto.


ATP 500 ROTTERDAM OPEN (cemento indoor)


BUBLIK - MURRAY martedì ore 11,00

Quote Loginbet: 2,20 - 1,65


I kazako numero 31 al mondo ha sorpreso tutti andando a prendersi l’ATP di Montpellier in finale contro Zverev, battuto fra l’altro per 2 set a 0. Nonostante questa impresa, Bublik partirà sfavorito contro l’esperto britannico, numero 95 del ranking mondiale che ovviamente non è più quello di 5-6 anni fa. Poco indicativo quindi il 3-0 Murray a Wimbledon 2017, unico scontro diretto fra i due. Crediamo che Bublik possa sfruttare il suo ottimo momento di forma e andare a mettere a segno un’altra vittoria di lusso.


MUSETTI - YMER martedì ore 11,00

Quote Loginbet: 2,71 - 1,45


Tennisti molto vicini fra loro nella classifica mondiale, occupando rispettivamente le posizioni numero 65 e 75. Nonostante questo, lo svedese, giunto fino alle semifinali di Montpellier parte col favore dei pronostici. Musetti, uscito al secondo turno a Pune, ha dovuto sobbarcarsi anche il fuso orario India-Olanda. Ma il talento dell’italiano ci spinge a prevedere un match equilibrato che potrebbe protrarsi fino al terzo e decisivo set.


ATP 250 ARGENTINA OPEN, BUENOS AIRES (terra battuta outdoor)


DEL POTRO - DELBONIS martedì ore 17,30

Quote Loginbet: 2,75 - 1,44


Derby argentino fra un ex top 10 come Del potro, che però a causa di numerosi infortuni negli ultimi anni lo hanno tenuto lontano dai campi facendoli cadere fino alla posizione 753 del ranking e il numero 42 al mondo suo connazionale. Del Potro non gioca un match ATP addirittura da 2 anni e mezzo, mentre Delbonis ha clamorosamente toppato a Cordoba perdendo al primo turno contro Taberner. Crediamo che la lunga inattività di Del Potro possa giustificare ampiamente una scommessa sullo 0-2 set betting.


LONDERO - ANDUJAR martedì ore 17,30

Quote Loginbet: 1,91 - 1,87


Quando il numero 130 padrone di casa calca la terra rossa argentina si esalta. Lo scorso anno vinse a Cordoba e in questa edizioni è arrivato in semifinale. Di contro lo spagnolo numero 73 al mondo, fermo da 2 settimane e che non gioca sulla terra battuta da settembre. Tutti motivi validi per dare fiducia a Londero desideroso di prendersi la rivincita con Andujar nel ko subito proprio nella scorsa edizione dell’ATP di Baires.


ATP 250 DALLAS OPEN (cemento indoor)


ALTMAIER - SEPPI martedì ore 19,00

Quote Loginbet: 1,62 - 2,26


Il tedesco numero 81 al mondo parte favorito in un match che invece a nostro avviso può essere più incerto di quanto non dicano gli analisti. Giunto ai quarti nel torneo di Pune di settimana scorsa, Altmaier ha volato negli USA dove invece Seppi era già lì ad allenarsi nel Challenger di Cleveland dove, a onor del vero, non è andato molto lontano. L’italiano, numero 100 del ranking, arriva da 4 eliminazioni di fila al primo turno. Questo però potrebbe essere un match alla sua portata per interrompere il periodo di crisi. La scommessa Seppi in handicap potrebbe essere la più indicata.


MANNARINO - JOHNSON martedì ore 19,00

Quote Loginbet: 1,67 - 2,17


Altro match che potrebbe essere più equilibrato del previsto, più che altro visto che l’americano vorrà fare bene davanti al pubblico di casa. Il francese (57 al mondo) ha perso al terzo turno a Montpellier e poi ha raggiunto gli Stati Uniti. Johnson (93 al mondo) si è preso una pausa dopo gli Australian Open. A favore dell’americano ci son le 4 vittorie di fila contro Mannarino, statistica ovviamente da non sottovalutare. Anche in questo caso la giocata in handicap sullo sfavorito sembra la più indicata.


WTA 500 SAN PIETROBURGO LADIES TROPHY (cemento indoor)


ZHANG - BEGU martedì ore 8,00

Quote Loginbet: 2,09 - 1,72


Tenniste molto vicine fra loro nel ranking WTA (67 contro 56), che viene rispecchiato anche nelle quote di Loginbet con la romena di poco avanti sulla cinese. Entrambe le ragazze hanno giocato gli Australian Open, uscendo rispettivamente al terzo e secondo turno. Begu avanti 2-0 in carriera ma entrambi i match erano su terra rossa. Qui la Zhang, sul veloce può dire la sua. Il nostro pronostico cade proprio sull’asiatica,


MARTINCOVA - ZVONAREVA martedì ore 8,00

Quote Loginbet: 2,17 - 1,67


Chiudiamo la nostra rassegna col match fra la croata numero 42 al mondo e la russa numero 82. A differenza però del gap in classifica mondiale, è la padrona di casa a partire avanti nelle proiezioni degli analisti. Australian Open senza grandi scintille per entrambi e primo scontro diretto in carriera fra le due. Crediamo che il fattore campo possa fare la differenza e diamo fiducia alla Zvonareva.