• LoginBet Staff

Il grande tennis fa tappa a Parma per la prima volta: preview del torneo su terra rossa

Dopo il Sardegna Open di inizio aprile vinto da Lorenzo Sonego e gli Internazionali d’Italia che hanno visto il successo di Nadal nel torneo maschile e dello Swiatek in quello femminile, il tennis mondiale fa tappa per la terza volta in Italia con l’inedito ATP 250 di Parma.

Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere sul questo torneo di tennis con le quote di Loginbet.


COME STA ANDANDO LA STAGIONE ATP?


La fase primaverile con i grandi tornei europei sulla terra battuta sta arrivando al suo apice, ovvero al Roland Garros. Nell’ultimo mese e mezzo si sono giocati tornei molto prestigiosi: dal master 1000 di Montecarlo vinto da Tsitsipas, passando per l’atp 500 di Barcellona con successo di Nadal, proseguendo con le vittorie di Zverev a Madrid e Djokovic negli Internazionali d’Italia. In queste settimane sulla terra rossa non sono mancati gli exploit dei tennisti italiani. Berrettini ha prima vinto in Serbia per poi cedere solo in finale a Madrid, mentre Sonego è arrivato in semifinale a Roma. Gli ultimi eventi giocati sono stati quelli di Ginevra vinto da Ruud e quello di Lione con successo di Tsitsipas che ha visto Musetti arrivare fino alla semifinale.


ATP 250 PARMA, ALLA SCOPERTA DEL NUOVO TORNEO


Parma ha aperto le danze alla doppia settimana di grande tennis già qualche giorno fa quando ha ospitato la prima edizione del wta 250 vinto in finale dall’americana Gauff sulla cinese Wang. Ovvio però che la grande attesa è per i torneo maschile che si che inizierà oggi e terminerà il 29 maggio con un montepremi totale di 480 mila euro. Certo a una settimana dal Roland Garros e trattandosi di un torneo di categoria minore non potevamo attenderci un seeding di primissimo ordine.

L’unico top 30 presente sarà il nostro Lorenzo Sonego che parte fra i favoriti assieme alle altre teste di serie: il francese Paire, lo spagnolo Ramos il tedesco Struff, il francese Gasquet, l’americano Paul, lo slovacco Bedene e il giapponese Nishioka. Fra i match più interessanti del primo turno citiamo quello di altri azzurri: Cecchinato favoritissimo a 1,15 contro Brancaccio; Seppi che torna in campo dopo 2 mesi di stop ed è pagato addirittura a 5,20 contro Korda: Musetti avanti a 1,54 nel derby contro Mager e Cobolli che avrà vita durissima a 4,30 nel match contro Struff.


GLI ALTRI TORNEI DELLA SETTIMANA


Oltre al torneo atp 250 di Parma, il palinsesto di tennis di Loginbet ha altri diversi eventi fra atp, wta e challenger. Per il massimo circuito maschile l’altro appuntamento è quello di Belgrado dove Djokovic tenterà di rifarsi dopo in semifinale circa un mese e mezzo fa nello stesso tennis club al Serbia Open.

Nel circuito femminile unica data quella di Strasburgo con la canadese Andreescu che parte grande favorita alla vittoria finale. Infine per il circuito challenger si giocherà in Portogallo. Tutti questi tornei saranno offerti da Loginbet sia in modalità pre match che in live betting.


ROLAND GARROS… E’ INIZIATO IL COUNTDOWN PER IL SECONDO SLAM DELL’ANNO


Fra una settimana prenderà il via il Roland Garros 2021, secondo torneo dello slam di questa stagione dopo gli Australian Open di febbraio vinti da Djokovic. Il serbo a Parigi partirà secondo favorito a quota 5 contro un Nadal a 1,95. Dietro di loro il solo esercito di avversari temibili: da Tsitsipas a Thiem, passando per Zverev, Rublev e Sinner. Nel Roland Garros femminile pronostico più incerto con un ventaglio di quote più vicine le une alle altre: Swiatek, Barty, Sabalenka, Muguruza e Osaka hanno tutte grandi chance di essere protagoniste nella capitale francese. Ma del Roland Garros parleremo più approfonditamente sul nostro blog settimana prossima.