• LoginBet Staff

I BIG MATCH DEL WEEKEND DI PREMIER LEAGUE, LIGA, BUNDESLIGA E LIGUE 1

Non solo Serie A e Serie B nel weekend di calcio di Loginbet.

L’attenzione degli scommettitori si incentra anche nei massimi campionati di Inghilterra, Spagna, Germania e Ligue 1 dove al momento comandano rispettivamente Arsenal, Barcellona e Real Madrid, Union Berlin e Friburgo, PSG. Di seguito la preview dei match più attesi nel fine settimana di Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.



PREMIER LEAGUE, 10^ GIORNATA


ARSENAL - LIVERPOOL

Quote Loginbet: 1(2,56) x(3,60) 2(2,61)


Partenza sorprendente quella dell’Arsenal di Arteta in testa con 21 punti che ospita un Liverpool che invece è in palese difficoltà. I reds hanno vinto solo 2 gare su 8 e navigano in non posizione. Entrambe le formazioni arrivano dalle vittorie nelle rispettive coppe europee. Tenendo conto che i numeri stagionali ci dipingono le difese dei londinesi e degli uomini di Klopp come le meno colpite di questo inizio di Premier League e che gli ultimi 3 scontri diretti si sono chiusi in under, ci aspettiamo un altro match in cui mediane e difese avranno la meglio sugli attacchi.


EVERTON - MAN UNITED

Quote Loginbet: 1(3,55) x(3,50) 2(2,08)


Trasferta complicata per i red devils sesti in classifica che devono riscattare l’umiliazione del derby perso una settimana fa per 6-2 contro i cugini del City, visto che il 3-2 in Europa League contro l’Omonia non può certo essere considerato un grande passo avanti. Di contro un Everton undicesimo ma che ha solo 2 punti in meno dei rivali e che settimana scorso ha sbancato 2-1 Southampton, raccogliendo il settimo risultato utile consecutivo. Interessante notare che lo United ha vinto solo 1 degli ultimi 4 scontri diretti contro i Toffees.


LIGA, 8^ GIORNATA


SIVIGLIA - BILBAO

Quote Loginbet: 1(3,00) x(3,25) 2(2,46)


Partenza da incubo per gli andalusi di Sampaoli (sostituto dell’esonerato Lopetegui) che navigano ai margini della zona retrocessione con soli 5 punti raccolti e una sola vittoria all’attivo. Totalmente agli antipodi invece l’inizio di Liga della squadra di Valverde, terza in classifica dietro a Barcellona e Real Madrid. Nonostante il momento nero crediamo che il Siviglia abbia tutto il potenziale per togliersi da questa situazione e forte del fattore campo e di una quota davvero golosa, potrebbe far felice molti scommettitori. Da segnalare che nello scorso campionato il Siviglia ha vinto entrambi gli scontri diretti per 1-0.


GETAFE - REAL MADRID

Quote Loginbet: 1(6,45) x(4,40) 2(1,50)


Mentre il Barcellona se la vedrà in casa contro il Celta, i blancos che viaggiano a braccetto dei rivali storici in vetta alla Liga giocheranno il derby “minore” contro il Getafe e reduce dal ko interno contro il Valladolid. Fra i numeri doverosi da citare ci sono quelli relativi ai trend esterni del Real Madrid: la squadra di Ancelotti fra campionato e coppa vinto tutte le 5 trasferte giocate finora. I quotisti sembrano avere pochi dubbi a riguardo e danno grande fiducia a Vinicius e soci, nonostante il Getafe nella scorsa Liga abbia guadagnato ben 4 punti sui 6 disponibili contro i ben più blasonati cugini.


BUNDESLIGA, 9^ GIORNATA


DORTMUND - BAYERN

Quote Loginbet: 1(4,55) x(4,60) 2(1,63)

Strano ma vero, il grande classico di Germania arriva con i gialloneri solo quinti e i bavaresi solo terzi anche se l’attuale classifica della Bundesliga è molto corta e difficilmente vedrà ancora per molto Union e Friburgo in testa. Detto ciò possiamo notare come i gialloneri senza Haaland segnano molto meno dello scorso anno (il 4-1 in UCL contro il Siviglia è un’eccezione) mentre il Bayern con soli 6 goal subiti si conferma la difesa più arcigna del campionato. L’under negli scontro diretti fra queste due formazioni non si verifica da 6 match. Sarà giunta l’ora di interrompere questo filotto?


HERTHA - FRIBURGO

Quote Loginbet: 1(3,00) x(3,50) 2(2,30)


A Berlino, dove la squadra di casa naviga nelle parti della classifica, sbarcano i capoclassifica che con 17 punti (gli stessi dell’Union) comandano la classifica proprio con l’altra squadra della capitale. L’Hertha arriva da ben 3 pareggi e non vince fra le mura amiche dallo scorso aprile. Di contro il Friburgo non cade in trasferta da maggio. Tutto fa presagire a un pronostico in linea con le previsioni degli addetti ai lavori, ma la Bundesliga ci ha già abituato più volte a risultati a sorpresa.


LIGUE 1, 10^ GIORNATA


REIMS - PSG

Quote Loginbet: 1(6,85) x(5,10) 2(1,39)


Percorso finora (quasi) perfetto per Messi e soci che comandano il campionato francese con 2 punti di vantaggio sul Marsiglia grazie a 8 vittorie e 1 pareggio, il miglior attacco (28 goal fatti) e la miglior difesa (5 goal subiti). Numeri che fanno rabbrividire a confronto di quelli del Reims, quartultima in classifica con 7 punti. Il PSG col l’1-1 contro il Benfica ha prolungato la sua striscia di risultati utili in gare ufficiali con la sconfitta che non si verifica dallo scorso marzo. Nelle due ultime stagione le due formazioni si sono affrontate 5 volte fra Ligue 1 e Coppa di Francia con un bilancio di 5 vittorie per il PSG 15 goal fatti e 0 subiti. Vien da sè che molti utenti di Loginbet punteranno sul successo in handicap degli ospiti.