• LoginBet Staff

Formula 1GP Arabia Saudita: Verstappen Campione del Mondo se…

Tutto pronto a Jeddah dove si correrà il penultimo gran premio della stagione 2021 di Formula, la più incerta ed elettrizzante degli ultimi 20 anni.

Verstappen può strappare il titolo a Hamilton ma secondo i quotisti Loginbet il risultato più probabile in Arabia Saudita è una vittoria proprio dell’inglese che porterebbe quindi la disputa finale ad Abu Dhabi. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere sul gran premio di domenica.


LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA


Alle due vittorie di fila in USA e Messico di Verstappen ha risposto Hamilton aggiudicandosi sia il gp del Brasile che quello del Qatar. Un duello che è iniziato fin dal primissimo gran premio del 2021 in Bahrain e che rischia di protrarsi fino all’ultima curva, un vero sogno per gli appassionati di Formula 1. Al momento il leader della Red Bull è in testa con 351,5 punti contro i 343,5 del capitano della Mercedes. Tutto da decidere anche nella classifica costruttori con le Frecce d’Argento avanti di soli 5 punti ai Tori Rossi.


ARABIA SAUDITA, ESORDIO ASSOLUTO NEL CALENDARIO DI F1


La gara di domenica a Jeddah può risultare come detto decisiva per il mondiale e a rendere il tutto ancora più particolare è il fatto che si correrà su un tracciato inedito. Il Jeddah Corniche è infatti entrato in calendario solo quest’anno. Lungo 6,1 km si corre lungo i 308.405 km totali sulla lunghezza dei 50 giri con ben 27 curve per ogni tornata. E’ considerato il circuito cittadino più veloce della stagione con i suoi 250km/h di media ed è il secondo tracciato più lungo del 2021. Il Jeddah Corniche Circuit sorge praticamente sul Mar Rosso in una location da sogno. Il meteo per il weekend prevede cielo sereno il sabato con 27,5°C nell’orario delle qualifiche ufficiali. Domenica sempre cielo sereno con 26.5°C previsti, venti deboli e un’umidità del 75% che potrebbe rendere molto faticoso fisicamente l’impegno dei piloti.


VERSTAPPEN, PRIMO MATCH POINT


Contando i punti di distanza fra i due piloti e i 26 totali in palio (25 per la vittoria e 1 per il giro veloce), ecco le quattro combinazioni che darebbero il titolo a Max Verstappen con un gran premio di anticipo sulla fine del Mondiale: 1) Verstappen campione se fa il giro veloce ed Hamilton non arriva più avanti del sesto posto. 2) Se vince ed Hamilton non arriva più avanti del settimo posto. 3) Se arriva secondo, fa il giro veloce e Hamilton non arriva più avanti del decimo posto. 4) Se arriva secondo e Hamilton non va a punti.


LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI


Lewis Hamilton: "Questo il titolo con più significato? Sì, di sicuro. È qualcosa mai fatta prima. È la lotta più dura che questo sport abbia visto negli ultimi anni ma io sono più rilassato che mai e questo dipende dal fatto che sono in questo ambiente da molto tempo. Non è la mia prima battaglia per il titolo, non dimentico le sensazioni nel mio primo campionato, e anche del secondo e terzo. Ricordo le notti insonni all'epoca, ora sono ovviamente più sicuro di me stesso e mi sento meglio che mai”


Max Verstappen: "Combattere contro Lewis in generale è stato positivo per lo sport: un ragazzo giovane contro il campione del mondo affermato. Penso che sia molto eccitante. Alcuni potrebbero aver avuto un po' più di fortuna a stare su una buona macchina per più tempo, ma ciò non toglie che siamo entrambi dei grandi piloti e cerchiamo sempre di batterci a vicenda. Penso che finora sia stata una stagione davvero fantastica"


GP DELL’ARABIA SAUDITA, QUOTE E PREVISIONI DEI TRADERS LOGINBET

Compito difficile quello dei quotisti in questo caso visto che non ci sono risultati storici di riferimento per questo gran premio. Le proiezioni Loginbet però premiano senza ombra di dubbio Hamilton bancato a 1,55 contro il 2,75 di Verstappen. Seguono Bottas e Perez che come seconde guide potrebbero essere decisive nella distribuzione dei punti.Più equilibrato il discorso sul giro veloce, che dando un punto extra ha comunque un peso specifico non indifferente: quota 2,25 per l’inglese e 2,75 per l’olandese con il messicano a 4,50 e il finalandese a 5,50.


GRAN PREMIO ARABIA SAUDITA LIVE SU LOGINBET, DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING


il weekend di Jeddah sarà visibile in diretta tv su Sky e in streaming su Skygo. Gli appuntamenti sono: venerdì ore 14,30 e 18,30 per le prove libere; sabato ore 15 e ore 18 per le libere 3 e le qualifiche; domenica alle ore 18,30 semaforo verde per la gara. Da quel momento le scommesse sul vincente gp passeranno dalla modalità antepost a quella live con le quote Loginbet che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in pista.