• LoginBet Staff

Formula 1: Verstappen parte in Pole nel GP degli Stati Uniti

Grande domenica dedicata ai motori oggi su Loginbet! Se questo pomeriggio corre la MotoGP a Misano Adriatico, in serata sarà la volta della Formula 1 con il gran premio degli Stati Uniti in quel di Austin.

Cosa aspettarsi dalla sfida Verstappen-Hamilton? Cerchiamo di fare qualche ipotesi nella nostra preview dove vi forniremo tutte le informazioni utili per scommettere su Loginbet.


COME STA ANDANDO IL MONDIALE 2021 DI FORMULA 1?


Alla vigilia del 17esimo semaforo verde della stagione il leit motiv della stagione continua a essere la sfida per il titolo piloti fra il campione in carica Lewis Hamilton (262,5 punti) e il capitano della Red Bull, Verstappen (256,5). Interessante anche la corsa per il terzo posto con Bottas avanti con 177 punti grazie anche alla recente vittoria nel gran premio di Turchia, seguito da Norris (145) e Perez (135). Nella classifica costruttori la Mercedes precede di 36 punti la Red Bull. Altra stagione anonima per le Ferrari con Sainz e Leclerc rispettivamente sesti e settimi nella classifica piloti e con le rosse solo quarte in quella dei team.


GRAN PREMIO DEGLI USA, STORIA, ALBO D’ORO E CARATTERISTICHE


L’edizione 2021 del gran premio degli Stati Uniti sarà festeggiato come la 50esima edizione di questo evento. La sede del gp americano è cambiato diverse volte ma fra quelle più iconiche e durature nel tempo ricordiamo Watkins Glen, Indianapo e appunto Austin. Hamilton con 6 successi è il pilota più vincente mentre la Ferrari con 10 è il team che ha vinto più volte nella storia. Nel 2020 il gran premio americano non si è corso a causa della pandemia da covid mentre il 2019 ha visto il trionfo di Bottas. I 5513 metri del tracciato di Austin in Texas, da percorrere 56 volte, si compone di ben 20 curve, di cui diverse a gomito, una parte molto tortuosa e un lungo rettilineo.


LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI


Verstappen: "E' stata una pole davvero entusiasmante, nel Q3 ho fatto un primo tentativo non perfetto, poi nell’ultimo giro c’era qualche goccia di pioggia ma ce l’ho fatta, il mio tempo per la pole è impressionante. La battaglia per il titolo? Io penso sia quello che vuole la gente, vedere me e Lewis lottare: nel GP devo partire bene e poi dobbiamo lavorare come team per portare a casa questa gara”.


Hamilton: "Mancano sei gare ed è una sfida su sei appuntamenti, quindi ogni piazzamento sarà fondamentale. Non so come andremo, difficile dire dove saremo più veloci, secondo me è bene pensare una gara alla volta. I miei rapporti con Max? Siamo avversari, non sono peggiorati rispetto al passato, se è questo che intendiamo".


GRAN PREMIO STATI UNITI, LE PREVISIONI DEI QUOTISTI LOGINBET


I risultati delle qualifiche ufficiali di sabato, che hanno visto Verstappen primo dietro a Hamilton, Perez e Bottas, hanno costretto i traders di Loginbet di adattare le loro quote proprio alla griglia di partenza. Ecco quindi che l’olandese parte favorito a 1,85 con l’inglese a 2,25. Dietro il messicano vale 10 volte la posta e il finlandese 25. Queste per i primi 4 piloti che poi dovrebbero essere sulla carta i protagonisti della gara. Ma su Loginbet si può scommettere su una moltitudine di mercati differenti: dalla scuderia del vincente ai gruppi gara, dal giro veloce ai class no class, passando per ultimo classificato, primo a ritirarsi, uder over classificati, testa a testa, safety car e molto altro.


GP USA DI F1 SU LIVE SU LOGINBET, ECCO DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING


Il gran premio di Formula 1 degli Stati Uniti verrà trasmesso in diretta tv da Sky Sport e in streaming dalla piattaforma SkyGo. A partire dalle ore 21, ovvero dal semaforo verde, le scommesse Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live. In questo caso le quote cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in pista, fra sorpassi, soste ai box ed eventuali collisioni o ritiri.


FORMULA 1, I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU LOGINBET



Una volta archiviato il gran premio degli Usa, mancheranno solo 5 appuntamenti nel calendario del mondiale e nessuno di essi sarà in Europa. La campagna americana proseguirà il 7 novembre in Messico e terminerà la settimana successiva in Brasile. Il 21 novembre sarà la volta del Qatar, il 5 dicembre si correrà in Arabia Saudita e infine il 12 dicembre ultima e decisiva gara ad Abu Dhabi. Loginbet ovviamente offrirà tutti questi eventi sia in modalità pre match che in live betting.