• LoginBet Staff

Formula 1 - GP Gran Bretagna: su LoginBet tutte le emozioni della nuova qualifica sprint

Oggi la Formula 1 vivrà un momento storico con l’esordio della qualifica sprint, oggi alle 17,30 sul circuito britannico di Silverstone.

Una rivoluzione che prevede una mini-gara per decidere la griglia di partenza. Vediamo insieme le previsioni dei quotisti Loginbet per il weekend inglese.


IL PUNTO SULLA STAGIONE DI FORMULA 1


Dopo 9 appuntamenti, la classifica piloti vede una situazione inattesa. Se è vero che anche i traders di Loginbet a inizio stagione prevedevano un Verstappen agguerrito (ma pur sempre sfavorito su Hamilton), la fotografia ad oggi è completamente ribaltata rispetto alle proiezioni di inizio Mondiale. Il leader della Red Bull è al comando con 182 punti davanti al campione del mondo con 150. L’olandese arriva inoltre da 3 vittoria di fila (due in Austria e una in Francia) mentre Lewis non vince da 5 gp con soli 2 podi in altrettante gare. Red Bull avanti alla Mercedes anche nella classifica costruttori con un bilancio di 286 contro 242 dei rivali.


ALLA SCOPERTA DELLA SPRINT RACE VALIDA PER LA POLE POSITION


Annunciata alcuni mesi fa, la gara sprint, rinominata poi qualifica sprint per non confondersi con la gara vera e propria della domenica, verrà testata in questo weekend di Silverstone in attesa di capire se sostituirà definitivamente le varie Q1, Q2, e Q3. Questa nuova formula prevede al sabato una mini-gara di 30 minuti dove non ci saranno vincoli sulla scelta delle mescole nè tantomeno obblighi di pit stop. La griglia di partenza della gara sprint avverrà in base ai risultati delle prove libere. L’obiettivo della qualifica sprint, che oltre a decidere l’ordine di partenza per domenica darà 3 punti a chi farà la pole, 2 al secondo e 1 al terzo, è la spettacolarizzazione della sessione del sabato.


LE QUOTE DI LOGINBET SULLA GP DI SILVERSTONE


Dopo le indicazione del venerdì, dove Hamilton è stato più veloce di tutti proprio sul circuito di casa davanti ai propri tifosi e dove ha già trionfato ben 7 volte, i traders di Loginbet hanno modificato le loro quote sulla qualifica sprint. Il favorito resta Verstappen a 1,75 ma avanti solo di pochissimo al campione del Mondo bancato a 2,20. Ben più arretrati invece i vari Bottas (10), Perez (25), Leclerc (50), Ricciardo e Sainz (75). Proporzioni abbastanza simili anche per la gara anche se in questo caso è il leader della Mercedes avanti in lavagna a 2,00 contro il 2,20 di Max. A cascata seguono tutti gli altri. Vi ricordiamo che l’offerta di Loginbet sulla Formula 1 è molto ampia e prevede testa a testa, mini gruppi, class no class, giro veloce, primo a ritirarsi, ultimo classificato e molto altro.


LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI


Hamilton: “Mi mancava tutta questa gente sono grato al pubblico, incredibile l’energia che trasmettono. Speravo che team e tifosi mi avrebbero spinto, è merito loro. Ho fatto un lavoro per migliorare la macchina anche stamattina al simulatore perché avevo la mattinata libera, non abbiamo lasciato nulla di intentato, perché dovevo restare seduto invece di provare a migliorare? Quando ho tagliato il traguardo avevo il cuore in gola. Davvero senza questa gente non sarei riuscito a fare questo tempo. Speciale questa qualifica, farla in casa è bellissimo. Aspettiamo perché sabato e domenica dobbiamo andare forte, ho bisogno del pubblico. Il lavoro di squadra realizza i sogni”.


Leclerc: "Mi è piaciuta questa sessione. Normalmente mi piace avere poca preparazione e meno tempo da parte dei piloti per guardare i dati. Bisogna essere a posto subito, dunque questo mi è piaciuto come approccio. Adesso testa alla gara e speriamo di fare bene".


IL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA LIVE DALLE 19 SU LOGINBET


La gara di Silverstone sarà trasmessa in diretta questa domenica dalle ore 19 su Sky. Allo stesso orario, su Loginbet, cambierà la modalità di gioco che passerà da antepost a live. Chi vorrà seguire in tempo reale la gara e scommettere su Loginbet, troverà la modalitù live betting molto divertente in quanto le quote cambieranno in base a quello che accadrà in pista, fra sorpassi, pit-stop, incidenti e tutto quello che il grande circus della Formula 1 può regalare come emozioni.