• LoginBet Staff

FORMULA 1 E MOTOGP, SUPER WEEKEND DI MOTORI SU LOGINBET!

Da Melbourne a Austin, dalle quattro ruote della Formula 1 alle due ruote della MotoGP.

Gli appassionati di motori vivranno un fine settimana a tutto gas con le quote di Loginbet. Di seguito la preview dei due gran premi e tutte le informazioni utili per seguire pre match e live le gara in Australia e Stati Uniti.


COSA CI HA DETTO L’INIZIO DI STAGIONE DI F1?


Dopo le due gare iniziali in Bahrain (vittoria di Leclerc) e Arabia Saudita (successo di Verstappen) la classifica piloti dice: Leclerc 45, Sainz 33, Verstappen 25, Russel 22 e Hamilton 21. Le Ferrari comandano anche nella classifica costruttori con ben 78 punti contro i 38 della Mercedes e i 37 della Red Bull.


Numeri che tradotti nelle quote antepost di Loginbet vedono Verstappen favorito a quota 2,00 a vincere di nuovo il titolo dopo il successo del 2021, seguito proprio da Leclerc a 2,25 e da Hamilton staccatissimo a 7,50. Nella classifica team invece è la Ferrari la grande favorita dai traders di Loginbet a 1,65 contro il 2,25 della Red Bull e il 7,50 della Mercedes. Insomma, un inizio di annata che ha totalmente rivalutato le ambizioni del cavallino.


GP AUSTRALIA, STORIA E ALBO D’ORO


Indetto per la prima volta nel 1928 il gran premio d’Australia è giunto alla sua 85esima edizione. Davison e Schumacher con 4 vittorie sono i recordman di questo gp così come le scuderie McLaren e Ferrari a pari merito con 12 successi. Si torna sul circuito cittadino dell’Albert Park di Melbourne (dove si corre dal 1996) dopo 2 anni di assenza causa covid. Nel 2019 fu il finlandese Bottas a trionfare davanti a Hamilton e Verstappen con le Ferrari rispettivamente quarta e quinta. Il tracciato si compone da percorrere per 58 giri si compone di 16 curve, con la prima metà del circuito decisamente veloce e la seconda più lenta e con diverse curve a gomito.


CHI VINCE IL GP D’AUSTRALIA SECONDO I QUOTISTI DI LOGINBET?


Partiamo dal sabato di qualifiche che vede Leclerc e Verstappen esattamente alla stessa quota (2.25) seguiti da Sainz a 7,50, Perez a 12 e Hamilton a 15 volte la posta. Gerarchie simili anche in gara anche se domenica i traders di Loginbet favoriscono leggermente il campione in carica Verstappen a 2,25 contro il 2,50 di Leclerc. Ben più distanti Sainz a 8, Perez a 12 e Hamilton a 15. Fra i temi caldi c'è sicuramente l’affidabilità della Red Bull, la conferma ad alti livelli della Ferrari e le performance di una Mercedes che ad oggi sembra molto distante dalle due scuderie rivali.



COSA CI HA DETTO L’INIZIO DI STAGIONE DI MOTOGP?


Se in F1 si sono corsi finora due gran premi, nel motomondiale siamo un weekend avanti visto che abbiamo già assistito alle tappe in Qatar (vittoria di Bastianini), in Indonesia (successo di Oliveira) e Argentina (clamoroso upset di A.Espargaro). Ed è proprio lo spagnolo della Aprilia a comandare la classifica con 45 punti seguito da Binder su Ktm con 28, il ducatista Bastianini e Rins in Suzuki a 26 e a seguire il campione in carica Quartararo con dietro Mir, Oliveira e Zarco. Decisamente attardato Bagnaia solo 14esimo con 12 punti. I pochissimi punti di riferimento evidenziati nelle prime tre gare ci consegnano una lista antepost sul vincente Motogp che recita: Quartararo a 4, Marquez a 4,50, Bagnaia a 6,50, Bastianini a 10 in compagnia di Binder, A.Espargaro, Mir e Rins. Insomma una vera bagarre per un campionato che si preannuncia equilibratissimo e incerto.


GP DELLE AMERICHE, STORIA E ALBO D’ORO


Sul tracciato texano di Austin si corre dal 2013 e se c’è un circuito che può essere definito come il regno di Marc Marquez, questo è proprio il gp delle Americhe. In questo tracciato molto tecnico fatto di un lunghissimo rettilineo, una parte tortuosa e diverse curve a gomito, il Cabroncito ha vinto 7 volte su 8 lasciando a Rins nel 2019 l’unica eccezione che, come si suol, dire conferma la regola. Nello specifico lo scorso anno il pilota della Honda vinse partendo terzo in griglia di partenza chiudendo davanti a Quartararo e Bagnaia.


CHI VINCE IL GP DELLE AMERICHE SECONDO I QUOTISTI DI LOGINBET?


A sorpresa Marc Marquez, colpito da un problema alla vista dopo la grave caduta in Indonesia, ha bruciato le tappe ed è pronto a risalire in sella dopo l’ok dei medici. Nonostante un inizio di stagione non certo brillante (quinto in Qatar e assente proprio in Indonesia e anche in Argentina) e con i molti punti di domanda sulla sua forma fisica, Marquez parte nettamente favorito sia nelle qualifiche sia in gara. Nello specifico la sua quota a vincere domenica ad Austin è di 2 volte la posta. Dietro di lui si Loginbet troviamo Bagnaia (a caccia di riscatto) a 5,50 a braccetto con Quartararo. Martin segue a 7,50 con Bastianini, Binder, i due Esparagaro, Mir, Rins e Zarco bancati a 15.



DOVE VEDERE IN DIRETTA TV E STREAMING IL SUPER WEEKEND DI FORMULA 1 E MOTOGP?


La grande domenica di motori su Loginbet parte domenica mattina presto alle ore 7 con il via del gp d’Australia di Formula 1 che verrà trasmesso in diretta su Sky e in differita su TV8. Il gran premio delle Americhe di Motogp è invece in programma alla sera alle ore 20 e sarà visibile in diretta su Sky e in differita su TV8. Entrambe le gare saranno offerte in live betting su Loginbet con la possibilità quindi di puntare sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in pista.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI FORMULA 1 E MOTOGP SU LOGINBET


Dopo la pausa nel weekend di Pasqua, Formula 1 e Motogp torneranno di nuovo in contemporanea nel fine settimana del 24 aprile. Le monoposto si daranno appuntamento a Imola per il gran premio dell’Emilia Romagna mentre i centauri saranno di scena a Portimao per il gp del Portogallo.