• LoginBet Staff

FINALE RITORNO SERIE B, IL PISA CHIAMATO ALLA “RIMONTA” CONTRO IL MONZA

Dopo la vittoria per 2-1 nel match di andata da parte dei brianzoli, i toscani cercheranno di sfruttare il tifo dell’Arena Garibaldi per ribaltare il risultato della gara più decisiva dell’anno.

Di seguito vi forniamo tutte le statistiche più importanti per scommettere su Pisa-Monza con le quote di Loginbet.


PISA - MONZA domenica ore 20,30 (Andata 1-2)


Quote Loginbet: 1(2,37) x(3,10) 2(3,15)


QUI PISA


Il Pisa è la squadra che in questa stagione di Serie B ha avuto la più alta differenza tra sconfitte esterne (otto) e sconfitte interne (una, a gennaio contro il Frosinone) – dall’altra parte solo in Cosenza (nove) ha avuto una differenza più ampia del Monza tra vittorie interne (15) e successi esterni (sette).


Tra le squadre con almeno quattro partite ai playoff, il Pisa è quella che in percentuale ha perso più gare considerando solo questa fase: i nerazzurri sono usciti sconfitti nell’80% delle gare dei playoff, quattro su cinque, con l’unica eccezione che è stata contro il Benevento in questa stagione.


Considerando le squadre con almeno tre partite tra playoff e playout, solo l’Ascoli (0.2) ha una media gol a partita peggiore del Pisa in queste fasi: 0.6, tre reti in cinque sfide.


QUI MONZA


Il Monza è la squadra che in percentuale ha vinto più gare considerando solo i playoff: i lombardi hanno vinto l’80% delle gare in questa fase, quattro su cinque, con l’unica eccezione che è stata nel 2021 in trasferta contro il Cittadella.


Il Monza ha segnato due reti in tutte le ultime quattro partite disputate ai playoff; contando tutte le gare post-season dal 2005 in avanti, solo il Bari tra il 2014 e il 2018 è riuscito a realizzare almeno due gol per cinque partite di fila.


GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO


Il gol di Filippo Berra, arrivato dopo 92 minuti e 26 secondi, è stato il più tardivo per il Pisa in questa stagione di Serie B – tra i nerazzurri con almeno una rete Berra è quello che è rimasto in campo meno minuti (172).


Christian Gytkjær ha segnato 12 reti in questa Serie B (tra regular season e playoff), il doppio di quelle realizzate nella scorsa stagione in cadetteria – ha già realizzato tre gol in questi playoff e, contando solo semifinali e finali, solamente Lapadula, Pozzi (quattro) e Tavano (cinque) hanno fatto meglio.


10 delle 12 reti di Dany Mota in questo campionato sono arrivate in gare casalinghe; il suo ultimo gol in trasferta è stato il 25 aprile contro il Frosinone, l’altro proprio contro il Pisa nella gara di andata della regular season (21 settembre 2021).


ALTRE STATISTICHE


In sette delle precedenti 10 occasioni in cui una squadra ha vinto la finale di andata dei playoff è poi passata in Serie A, le uniche eccezioni sono state: Mantova vs Torino nel 2006, Palermo vs Frosinone nel 2018 e Cittadella vs Verona nel 2019 – nei primi due casi si trattava della quarta in classifica contro la terza.


Nelle ultime due stagioni le squadre che hanno giocato il ritorno in casa non sono riuscite a vincere questa partita: sconfitta contro il Frosinone nel 2020 per lo Spezia, pareggio contro il Cittadella nel 2021 per il Venezia – entrambe sono comunque passate in A.



PROBABILI FORMAZIONI


PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Benali; Puscas, Sibilli. All. D'Angelo


MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Gytkjaer. All. Stroppa.


DOVE VEDERE LA FINALE PLAYOFF DI SERIE B FRA PISA E MONZA


Pisa-Monza, match valido per il ritorno dei playoff di Serie B è in programma domenica 29 maggio alle ore 20,30. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky e in diretta streaming sy DAZN. A partire dal fischio d’inizio le scommesse su Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live dando la possibilità agli utenti di puntare sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.