• LoginBet Staff

FINALE PLAYOFF SERIE B, QUOTE E STATISTICHE DELL’ANDATA DI MONZA-PISA

Questa sera allo Stadio Brianteo va in scena il match di andata valido per la finale playoff di Serie B fra il Monza, che nel turno precedente ha eliminato il Brescia e il Pisa che ha fatto fuori il Benevento.

Di seguito tutte le statistiche utili per scommettere sul match con le quote di Loginbet.


MONZA - PISA giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,07) x(3,15) 2(3,80)


QUI MONZA


Il Monza ha perso le ultime tre partite di Serie B contro il Pisa; tra ‘regular season’ e playoff, soltanto contro il Milan (quattro) i brianzoli hanno una striscia aperta più lunga di sconfitte contro una singola avversaria.


Il Monza ha vinto 13 partite nel 2022; in Serie B, nessuna squadra ha ottenuto altrettante vittorie in questo anno solare (il Pisa, nello stesso periodo, ha ottenuto otto successi).


QUI PISA


Prima di questa stagione, il Pisa non era mai arrivato in finale dei playoff in Serie B, essendosi fermato in semifinale, contro il Lecce, nel 2008.


Il Pisa ha vinto due delle ultime tre partite (1P) di Serie B: tanti successi quanti nelle precedenti otto gare (3N, 3P).


GIOCATORI SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO


Il Monza ha segnato 23 gol con giocatori subentrati: più di ogni altra avversaria in questo campionato (al secondo posto la Cremonese con 15); anche le ultime due reti dei brianzoli sono arrivate dalla panchina (Leonardo Mancuso e Marco D’Alessandro, contro il Brescia).


Luca Mazzitelli ha giocato 34 partite, nello scorso campionato, con la maglia del Pisa, delle quali 33 da titolare, realizzando cinque gol, tutti all’Arena Garibaldi.


Ahmad Benali ha segnato nell’ultima partita, contro il Benevento; il centrocampista del Pisa non partecipa a un gol per due gare di Serie B consecutive da agosto-settembre 2021, con la maglia del Crotone.


ALTRE STATISTICHE DA SEGUIRE


Nelle 16 finali playoff di Serie B giocate dal 2005 in avanti, in ben 13 occasioni è stata promossa in Serie A la squadra arrivata più in alto in classifica; le eccezioni sono state la Sampdoria nel 2012; il Cesena nel 2014 e il Pescara nel 2016 (negli ultimi due casi erano proprio le quarte in classifica contro le terze).


Nelle ultime due stagioni, la squadra di casa, nella finale di andata dei playoff di B, ha perso senza segnare, dopo che nelle precedenti 11 era rimasta imbattuta, grazie a cinque vittorie e sei pareggi.


Nella Serie C1 2006/07, Pisa e Monza si affrontarono in finale dei playoff; grazie al successo per 2-0 (ai supplementari, nella gara di ritorno), i nerazzurri furono promossi in serie B, con reti di Ceravolo e Ciotola.



PROBABILI FORMAZIONI


MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Carlos Augusto, Caldirola, Pirola; Molina, Ciurria, Barberis, Machin, D'Alessandro; Mota Carvalho, Gytkjaer. All. Stroppa


PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Benali; Puscas, Sibilli. All. D'Angelo


DOVE VEDERE MONZA-PISA IN DIRETTA TV E STREAMING


Monza-Pisa è in programma questa sera alle 20,30 e sarà trasmessa in diretta tv da Sky e in streaming da DAZN. Al fischio d’inizio del match le scommesse di Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live dando la possibilità agli utenti di giocare sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.