• LoginBet Staff

FINALE CONFERENCE LEAGUE, ROMA-FEYENOORD A TIRANA!

Questa sera a Tirana va in scena la prima finale della storia della Conference League. In campo la Roma di Mourinho contro gli olandesi del Feyenoord in un match che vede un leggero vantaggio nelle quote Loginbet per i giallorossi.

Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su questa attesissima finale!


ROMA - FEYENOORD mercoledì ore 21

Quote Loginbet: 1(2,33) x(3,35) 2(3,05)


STATISTICHE SULLA ROMA


La Roma ha raggiunto la finale di una competizione UEFA per la terza volta nella sua storia, la prima nel 21° secolo; ha perso la Coppa dei Campioni nel 1983/84 contro il Liverpool ai calci di rigore e la Coppa UEFA nel 1990/91 contro l'Inter (1-2 complessivo tra andata e ritorno).


La Roma ha perso solo due delle 12 partite di UEFA Conference League in questa stagione (7V, 3N), entrambe le sconfitte contro il Bodø/Glimt; ha segnato in ciascuna delle 12 partite della competizione, mantenendo la porta inviolata per cinque volte, comprese due nelle ultime tre partite.


La Roma ha segnato sei gol su corner, almeno il doppio di qualsiasi altra squadra in UEFA Conference League nel 2021/22, mentre il Feyenoord ha subito tre gol su corner, un record nella competizione in questa stagione (condiviso con Randers FC e FC Copenaghen).


STATISTICHE SUL FEYENOORD


Il Feyenoord potrebbe vincere il quarto titolo europeo, dopo la Coppa dei Campioni nel 1969/70 e la Coppa UEFA nel 1973/74 e nel 2001/02; la squadra olandese ha segnato almeno due gol in ciascuna delle quattro gare in queste tre finali (la Coppa UEFA 1973/1974 si è giocata con andata e ritorno).


Il Feyenoord è imbattuto in 12 partite di UEFA Conference League in questa stagione (8V, 4N); non ha segnato nell'ultima partita (0-0 contro il Marsiglia), ma aveva segnato almeno due gol in ciascuna delle precedenti 10 gare nella competizione.


Il Feyenoord ha segnato 26 dei 28 gol in UEFA Conference League su azione: il massimo tra tutte le squadre e la percentuale più alta tra le squadre con più di 12 gol nella competizione (93%); dei 15 gol subiti dalla Roma, invece, 14 sono arrivati su azione (93%).



ALTRE STATISTICHE


Questa sarà la terza partita in competizioni europee tra Feyenoord e Roma, dopo che si sono affrontate negli ottavi di finale di Europa League 2014/15 – la Roma è passata al turno successivo dopo aver pareggiato in casa (1-1) e vinto in trasferta (2-1).


Feyenoord e Roma hanno segnato 10 gol nei primi 30 minuti delle loro partite, il massimo tra tutte le squadre della UEFA Conference League 2021/22; la Roma ha segnato più gol nel primo tempo (15), mentre solo il Bodø/Glimt (16) ha segnato più gol nel secondo tempo rispetto al Feyenoord (15).


STATISTICHE SUI GIOCATORI


Lorenzo Pellegrini ha segnato o fornito un assist in ciascuna delle ultime quattro partite della Roma in UEFA Conference League, dopo aver preso parte a un solo gol in una delle sue precedenti cinque presenze nella competizione; ha realizzato due gol e fornito due assist nelle ultime quattro partite della UEFA Conference League, sempre nel primo tempo.


Luis Sinisterra e Cyriel Dessers hanno segnato più del 50% dei gol del Feyenoord in UEFA Conference League, con la coppia che ha segnato 16 dei 28 gol della propria squadra, inclusi gli ultimi sei: Dessers ha segnato 10 gol mentre Sinisterra ne ha segnati sei.


PROBABILI FORMAZIONI


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mhkitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho


FEYENOORD (4-2-1-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Til; Nelson, Dessers, Sinisterra. All. Slot


DOVE VEDERE LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE IN DIRETTA TV E STREAMING


Roma-Feyenoord, match valido per la finale di Conference League è in programma questa sera alle ore 21 e sarà visibile in diretta tv sul satellite di Sky, in chiaro su TV8 e in streaming su DAZN. A partire dal calcio d’inizio le scommesse di Roma-Feyenoord su Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live dando la possibilità di puntare in tempo reale sulle quote che cambieranno in base a quello che accadrà in campo.