• LoginBet Staff

Europa League: squadre in campo per il ritorno delle semifinali.

Aggiornamento: mag 7

Europa League grande protagonista di questo giovedì su LoginBet! In campo, Arsenal Vs Villareal e Roma Vs Manchester United, i due match di ritorno delle semifinali 2020/21.

Inghilterra pronta a piazzare la doppietta nelle due finali di Coppa!


Dopo City vs Chelsea in Champions League, l'Europa League potrebbe regalare il pass per la finale ad altre due compagini di stessa nazionalità.

Quasi certo il passaggio turno del Manchester United dopo il 6 a 2 rifilato alla Roma, mentre per l'Arsenal, match di ritorno più complesso ma non impossibile, considerando la sconfitta per 2 a 1 di Villareal.


Vediamo questi due appuntamenti nel dettaglio con l'ausilio delle quote scommessa del bookmaker Loginbet.it


Arsenal Vs Villareal: previsioni, quote e probabili formazioni


I Gunners sfidano il Villareal all’Emirates Stadium di Londra. Match in programma questa sera a partire dalle ore 21.00 - Diretta TV su Sky Sport canale 253.


Spagnoli leggermente favoriti per il passaggio turno, considerando il successo per 2-1 del match di andata. Un risultato che l’Arsenal di Mikel Arteta è chiamato a ribaltare nella semifinale di ritorno per guadagnarsi l’accesso all’atto finale della competizione.


Qualche dubbio di formazione da sciogliere per i padroni di casa che dovrebbero comunque partire con un modulo offensivo per trovare la rimonta sin dai primi minuti. Per questo l'Arsenal dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Saka, Aubameyang e Pepe, autore del gol che mantiene vive le speranze. In mezzo al campo il terzetto composto da Elneny, Partey e Smith Rowe, mentre nel reparto arretrato spazio a Chambers, Holding, Pablo Mari e Xhaka davanti a Leno.

Contenere gli attacchi degli avversari e conquistare una storica finale: è questo l'obiettivo del Villarreal, che dovrebbe essere schierato da Unai Emery con un classico 4-4-2. Assetto piuttosto accorto per gli spagnoli, che in avanti si affideranno alla solita coppia formata da Alcacer e Moreno. Tra i pali Rulli, davanti a lui Mario e Pedraza sugli esterni, con Albiol e Pau Torres coppia centrale. A centrocampo corsie esterne occupate da Chuckweze e Trigueros, con Parejo e Coquelin in mezzo.


ARSENAL (4-3-3): Leno; Chambers, Holding, Pablo Marí, Xhaka; Elneny, Partey, Smith Rowe; Pépé, Aubameyang, Saka.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Mario, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckweze, Parejo, Coquelin, Trigueros; Alcácer, Moreno.


Considerando le quote Loginbet.it, possiamo notare che l'Arsenal è favorito per la vittoria casalinga - quota 1.87. Il pati è bancato a 3.60 mentre il segno 2 vale 4.15.

Ipotizziamo un match aperto che lascia senza dubbio spazio a qualche goal:


Optiamo per le scommesse goal casa (quota 1.20) - over 1.5 casa (quota 1.75) ma anche 1x+over 1,5 a quota 1.50.

Roma Vs Manchester United: previsioni, quote e probabili formazioni


Match senza troppe pretese quello tra Roma e United, in programma a partire dalle ore 21.00 allo stadio Olimpico.


I giallorossi di Paulo Fonseca ospitano il Manchester United nel ritorno della semifinale di Europa League. Dzeko e compagni avranno bisogno di un vero e proprio miracolo per ribaltare il 6-2 della sfida d'andata a Old Trafford e strappare il pass per la finale in programma a Danzica il 26 maggio.


Considerando le quote impostate da Loginbet.it, possiamo notare che lo United è ancora favorino anche per questo match. Quota ospite a 1.83!

Roma bancata a 3.80 mentre il pari vale 3.90.


Prevediamo un match aperto con occasioni per entrambe le squadre e quindi almeno un goal per parte (quota 1.43 sul Bookmeker).


Probabili formazioni


ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Peres; Mayoral, Mkhitaryan; Dzeko.


MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Mata, Bruno Fernandes, Pogba; Greenwood.