• LoginBet Staff

Europa League: pronostici, quote e probabili formazioni dei match di oggi

Europa League ancora protagonista con i suoi quattro match di ritorno dei quarti, in programma questa sera a partire dalle ore 21.00.

Italia rappresentata dalla Roma, che dopo l'impresa dell'andata potrà giocarsi in casa il pass per le semifinali.

Di seguito analizzeremo per voi, dati, statistiche, quote e probabili formazioni: dati utili per permettervi di scommettere in tutta sicurezza sul sito web LoginBet!

Roma vs Ajax


Dopo il successo per 2-1 conquistato sul difficile campo olandese, la Roma ospita all’Olimpico l'Ajax, in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Capitolini - unica squadra italiana in corsa per un titolo internazionale - pronti a completare l'opera e assicurarsi l'ambito pass per le semifinali (traguardo che manca dalla stagione 1990/91.


Diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252, oppure in streaming tramite l'app SkyGo e Now.


Solo una sconfitta nelle ultime 20 partite casalinghe nelle competizioni continentali per la squadra di Mister Fonseca (15 vittorie, 4 pareggi), 12 delle quali hanno visto la Roma mantenere la porta inviolata, motivo in più per essere ottimisti questa sera.


La sconfitta dell'andata invece, è stata l'unica sconfitta subita dall'Ajax nelle sue ultime 26 partite ufficiali (22 vittorie, 3 pareggi).

Osservando lo storico riguardante gli scontri tra Ajax e le italiane, possiamo notare che i campioni d'Olanda, hanno vinto solo tre degli ultimi 21 scontri diretti europei (in tutte le competizioni europee - (9 pareggi, 9 sconfitte).


Quote Loginbet


Giallorossi quotati a 2.80 e leggermente sfavoriti dal bookmaker Loginbet! Consideriamo che un pareggio potrebbe qualificare gli uomini di Fonseca e quindi l'ipotesi più accreditata è quella di un pari, bancato dal bookmaker a 3.75. Ipotesi vittoria ospite insidiosa e sicuramente utile all'Ajax per passare il turno, vista a 2.31 da Loginbet


Giocatori da tenere d'occhio:


Borja Mayoral (ROM) ha segnato l'ultima volta il gol di apertura nel primo tempo, anche se tutti e quattro i suoi ultimi gol in UEL sono arrivati nel secondo tempo.

Allo stesso modo, Davy Klaassen ha segnato il gol di apertura nel primo tempo nella partita di andata, ma tre dei suoi quattro gol precedenti sono arrivati dopo il 49° minuto di gioco.


Probabili Formazioni


ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.


AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, J. Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All.: Ten Hag.


Slavia Praga vs Arsenal


L’Arsenal è stato fermato sul pareggio per 1-1 nella gara di andata contro lo Slavia Praga, ma secondo il bookmaker Loginbet l’esito di questa trasferta è chiaro: Gunners a quota 1.72.

I padroni di casa quotati a 4.95, dopo l'impresa dell'andata, si confermano la vera rivelazione di questa stagione di Europa League.


Ricordiamo che lo Slavia Praga, con il passaggio turno, raggiungerebbe il traguardo della semifinale, risultato che manca dal lontano 1995/96. Un pari a reti inviolate, quotato a 3.70 da Loginbet, permetterebbe al team di festeggiare e proseguire lo straordinario percorso di questa stagione.


Giocatori da tenere d'occhio


Tomáš Holeš ha segnato il gol del pareggio dello Slavia Praga all'andata e ha segnato il primo gol contro lo Sparta Praga nel fine settimana.

Nel frattempo, Alexandre Lacazette dell'Arsenal è stato il marcatore finale della partita in tre delle ultime cinque.


Probabili formazioni


SLAVIA PRAGA (4-3-3): Kolar; Bah, Holes, Zima, Boril; Hromada, Provod, Stanciu; Dorley, Sima, Olayinka.


ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Cedric; Xhaka, Partey; Pepe, Ceballos, Martinelli; Lacazette.


Villareal vs Dinamo Zagabria


Villarreal e Dinamo Zagabria, sembra già tutto scritto basandoci sulle quote proposte da Loginbet! Spagnoli a 1.45 con il fattore campo a favore e reduci dalla vittoria fuori casa per 1 a 0 dell'andata.

Un pari questa sera è visto a quota 4.20 ma gli spagnoli non potranno permettersi di soffrire fino alla fine e magari subire una rete che li porterebbe ai supplementari. La vittoria ospite è quotata a 7.25 - dato che ci lascia comprendere quanto basse siano le speranze del team di superare questo step di Europa League.

La buona notizia per la squadra croata è che il suo record nelle trasferte in questa stagione di coppa, è stato comunque impressionante (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Ha mantenuto la porta inviolata in tre di quelle partite, ed è riuscita a farlo anche in 11 delle 15 partite ufficiali precedenti (12 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).


Giocatori da tenere d'occhio:


Gerard Moreno del Villarreal ha segnato il gol della vittoria nella partita di andata, ed ha segnato i quattro gol casalinghi precedenti — tre dei quali nel secondo tempo.

Mislav Oršić è il capocannoniere della Dinamo Zagabria in questa stagione di Europa League, con cinque gol, tre dei quali arrivati nello scorso turno nella fase ad eliminazione diretta.


Probabili formazioni


VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Gerard, Bacca.


DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Gvardiol; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic.


Manchester UTD vs Granada


Chiude il quartetto di match in programma questa sera, la partita tra Manchester UTD e Granada con gli Inglesi in vantaggio dopo il 2-0 dell'andata.

Padroni di casa grandi favoriti al passaggio turno dunque con la statistica numerica a loro favore che ci dice che i tre volte campioni d'Europa sono imbattuti da otto partite casalinghe competitive (5 vittorie, 3 pareggi) e non hanno perso neanche una delle 16 partite di copp giocate qui (12 vittorie, 4 pareggi). Quota dell'1 bancata a 1.46 da Loginbet.


La vittoria del Granada è bancata a 7.00 da Loginbet, condizione che lascia presagire ad un match difficilissimo per gli spagnoli.

Curiosamente, le ultime cinque trasferte ufficiali hanno prodotto tutte un punteggio di 2-1 (1 vittoria, 4 sconfitte), comprese le ultime due gare di ritorno della fase a eliminazione diretta di Europa League, ma poiché il Granada ha bisogno di vincere con margine di due gol qui, dovrà disperatamente evitare quel risultato per la sesta volta!


Un pari non è del tutto da escludere, dato che qualificherebbe ugualmente il Manchester! Quota 4.45 su Loginbet.


Giocatori da tenere d'occhio:


Bruno Fernandes del Manchester United ha segnato un rigore al 90° minuto all’andata e i suoi ultimi cinque gol ufficiali in casa sono arrivati dal 45° minuto incluso in poi. Nel frattempo, entrambi i gol di UEL di Roberto Soldado per il Granada (escluse le qualificazioni) in questa stagione sono stati il secondo gol della partita.


Probabili formazioni


MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Tuanzebe, Telles; Fred, Matic; Greenwood, Fernandes, Pogba; Cavani.


GRANADA (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Sanchez, Vallejo, Neva; Herrera, Gonalons; Puertas, Montoro, Machis; Suarez.