• LoginBet Staff

Europa League: preview dei sedicesimi di finale

Aggiornato il: mar 31

Così come la Champions League, anche la seconda manifestazione UEFA per club entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta.

Roma, Milan e Napoli fra le favorite per arrivare alla finale di Danzica. Palinsesto interamente incentrato nella serata di giovedì con 8 gare alle 18,55 e altre 8 alle 21.


Di seguito analisi, statistiche e pronostici su tutti i match in programma. BRAGA - ROMA Match che vede i giallorossi partire avanti nelle quote in una gara dove si affrontano le terze in classifica dei rispettivi campionati, quello portoghese e quello italiano. Entrambe le formazioni hanno un trend di over in questa competizione, rispettivamente 6 di fila e 3 nelle ultime 4. Proviamo la combo goal+over. DINAMO KIEV - BRUGGE Sfida fra la capolista ucraina e quella belga in un match molto equilibrato che pende solo leggermente dalla parte dei padroni di casa. Si giocherà sotto un rigidissimo -13 gradi centigradi. La nostra previsione è quella di un match poco spettacolare che possa finire in no goal. KRASNODAR - DINAMO ZAGABRIA Settimi in Russia contro primi in Croazia in un match che pende verso i padroni di casa. Squadre che si equivalgono a livello tecnico. Ci aspettiamo una gara molto equilibrata e giocata a ritmi bassi. Seguiamo il mercato che pende leggermente verso l’under. OLYMPIACOS - PSV Prima in Grecia contro seconda in Olanda in un match con la squadra del Pireo bancata attorno al raddoppio. Padroni di casa che hanno vinto 9 delle ultime 10 gare ufficiali e che in casa in UEL arrivano da 7 successi di fila con solo 2 goal subiti. Ospiti con tantissime assenze. Per questi motivi andiamo con fiducia sul segno 1. SLAVIA PRAGA - LEICESTER Prima in Repubblica Ceca contro terza in Inghilterra con le foxes bancate attorno al 2 volte la posta. I 4 over di fila in UEL dei padroni di casa e i 5 nelle ultime 7 degli ospiti crediamo sia una buona scelta andare sul mercato dei 3 o più goal. REAL SOCIEDAD - MANCHESTER UNITED Quinta in Spagna contro seconda in Inghilterra sul neutro di Torino.. Anche per questo motivo i red devils partono favoriti nell’1x2. Ci aspettiamo un andata e ritorno molto equilibrata e crediamo che i primi 90 minuti possano finire in pareggio. STELLA ROSSA - MILAN Prima in Serbia contro seconda in Italia in una gara che vede i rossoneri largamente al di sotto del raddoppio. Attenzione però all’attuale forma delle due squadre. I ragazzi di Stankovic sono imbattuti da ottobre. quelli di Pioli hanno perso 3 delle ultime 5 gare. L’1x è un rischio che sentiamo di correre.

WOLFSBERGER - TOTTENHAM Sesta in Austria contro nona in Inghilterra sul neutro di Budapest. Spurs che hanno la quota più bassa delle 16 gare in programma. Il momento dei ragazzi di Mourinho non è davvero difficile con 5 sconfitte nelle ultime 6 partite. Evitiamo l’1x2 e andiamo sul segno goal. YOUNG BOYS - LEVERKUSEN Prima in Svizzera contro quinta in Germania con gli ospiti sono in lavagna attorno al raddoppio. Aspirine che vanno a Berna con moltissime assenze e con una sola vittoria nelle ultime 5 ufficiali. Totalmente opposto il momento attuale dei gialloneri imbattuti da fine dicembre e a caccia della sesta vittoria di fila. Con questi presupposti l’1x è un’ottima opzione. ANVERSA - GLASGOW RANGERS Seconda in Belgio contro prima in Scozia con gli uomini di Gerrard al di sotto del raddoppio. Padroni di casa che arrivano da 5 match in esito goal. Crediamo che, aspettandoci un match poco tattico, questa potrebbe essere l’opzione migliore. BENFICA - ARSENAL Quarta in Portogallo contro decima in Inghilterra in un match che si giocherà sul neutro dello Stadio Olimpico di Roma. Inglesi che partono avanti nella quote, ma affrontare le squadre lusitane non è mai né tecnicamente nè tatticamente. Ci aspettiamo un match che parta col freno a mano tirato e proviamo l’x nel primo tempo. GRANADA - NAPOLI Ottava in Spagna contro quinta in Italia con gli azzurri favoriti di poco sopra la pari. Momento complicato per entrambe. Sia gli andalusi che i partenopei hanno avuto un trend negativo nell’ultimo mese. Ci aspettiamo una partita molto accorta da ambo le parti. Proviamo l’under 2,5. LILLE - AJAX Questa è la gara più incerta delle 16 della serata di giovedì con quota dell’1 e del 2 esattamente uguali. Del resto si affrontano la prima del campionato francese contro la prima di quello olandese.


Evitamo bet sulla partita ma proviamo a giocare Yazici marcatore, lui che assieme a Pizzi del Benfica è, con 6 reti, il capocannoniere della manifestazione. MACCABI TEL AVIV - SHAKHTAR DONETSK Seconda in Israele contro seconda in Ucraina in un match che vede largamente favoriti gli ospiti. La trasferta non è però certo delle più agevoli e anche in Champions gli arancioneri hanno dimostrato grande discontinuità nel rendimento. Padroni di casa che arrivano da 6 vittoria di fila. L’1x è un rischio calcolato che a nostro avviso può essere preso. MOLDE - HOFFENHEIM I norvegesi che hanno chiuso a dicembre il campionato locale finendo secondi, se la vedranno sul neutro di Villarreal contro la dodicesima forza del campionato tedesco. Ospiti che hanno la seconda quota più bassa fra le favorite di questo giovedì. La squadra arriva da 3 over+goal di fila. Crediamo la bet sull’esito goal sia quella che ha il maggior valore al momento. SALISBURGO - VILLARREAL Prima in Austria contro sesta in Spagna in un match che pende verso i padroni di casa. La squadra della red bull arriva da 6 vittorie di fila mentre il sottomarino giallo ha vinto solo una delle ultime 7 gare ufficiali. Seguiamo questo trend e proviamo a dare fiducia al Salisburgo.