• LoginBet Staff

Europa League: preview dei match in programma

Aggiornato il: mar 31

Mentre il tabellone di Champions League conclude l’andata degli ottavi di finale, in Europa League, giovedì sera conosceremo i verdetti dei sedicesimi e il destino, fra le altre di Milan, Napoli e Roma.



Di seguito trovate statistiche, consigli e pronostici su tutti i match in programma.



TOTTENHAM - WOLFSBERGER


Discorso qualificazione già chiuso dopo il 4-1 dell’andata fra la nona forza in premier league e la quinta nel massima campionato austriaco. Spurs che hanno la quota del segno 1 più basso di tutte le 16 gare in programma. Ci aspettiamo un match giocato a viso aperto senza molti tatticismi e prevediamo un altro over 3,5.


AJAX - LILLE


Entrambe capolista nei rispettivi campionato, Ligue 1 e Eredivisie, lancieri e LOSC si ritrovano dopo il 2-1 dell’andata a favore degli olandesi, arrivato nel finale. Le 10 vittorie di fila dei ragazzi di Ten Haag abbinate alla quota della vittoria al raddoppio, fanno del segno 1 un’ottima opzione qualità prezzo.


ARSENAL - BENFICA


Così come il match di andata finito 1-1, anche quello di ritorno si giocherà su campo neutro. Dopo Roma, sarà Atene a ospitare gunners e aquile. Entrambe le formazioni sono indietro nei rispettivi campionati e puntano molto all’Europa League. Ci piace la quota del pareggio in un match che riteniamo molto equilibrato.


GLASGOW RANGERS - ANVERSA


La in classifica del campionato scozzese e la seconda di quello belga hanno dato vinta, nella gara di andata a uno spettacolare 4-3 per i ragazzi di Gerrard. Padroni di casa che partono largamente favoriti anche perchè gli ospiti hanno molte assenze. Aspettiamoci un’altra gara da fuochi d’artificio. Proviamo quindi i goal e over.


HOFFENHEIM - MOLDE


Un’altra gara che ha riservato goal e spettacolo settimana scorsa è stata quella fra tedeschi e norvegesi con un 3-3 che tiene aperte ancora delle speranze per gli ospiti. Padroni di casa con l’infermeria piena. Evitiamo di andare sull’1x2 e consigliamo direttamente entrambe le squadre a segno.


NAPOLI - GRANADA


Gattuso sempre più con le spalle al muro sia per i risultati negativi in campionato sia per un’Europa League decisamente a rischio dopo il ko per 2-0 in casa degli andalusi. Entrambe le formazioni si presentano con moltissime assenze e nella gara dello stadio Diego Maradona può succedere di tutto. La rimonta del Napoli paga bene e crediamo che gli azzurri meritino la fiducia degli scommettitori.


SHAKHTAR DONETSK - MACCABI TEL AVIV


Tutto semplice nel match di andata per gli ucraini che se ne sono andati da Isreale con un 2-0 che li mette con un piede e mezzo agli ottavi di finale. Interessante notare come gli arancio nero arrivino da 4 match in esito no goal, esito che si è verificato in 3 gare di fila per gli ospiti. In questo caso meglio seguire i numeri.


VILLARREAL - SALISBURGO


Così come lo Shakhtar anche il sottomarino giallo di Emery si è portata avanti nell’andata battendo 2-0 i capoclassifica del campionato austriaco. Ma a differenza di quanto suggerito per la gara di Donetsk, in questo caso prevediamo una partita scoppiettante e l’over ci sembra la soluzione migliore,


BRUGGE - DINAMO KIEV


Fra i match di ritorno più incerti di questo giovedì c’è senza dubbio quello fra la prima del campionato belga e la prima di quello ucraino. L’1-1 dell’andata lascia aperte tantissime le porte della qualificazione ad entrambe. La tendenza dei 5 esiti goal di fila negli ospiti ci spinge di seguire questi numeri e puntare su entrambe le formazioni in goal.


DINAMO ZAGABRIA - KRASNODAR


Contro ogni pronostico, che prevedeva una gara con poche reti, l’andata fra croati e russi si è chiusa 3-2 per la Dinamo. E’ logico quindi aspettarsi un match dove i biancoverdi si spingeranno in avanti e lasceranno spazio agli avversari. L’over ci sembra quindi buono anche per questi secondi 90 minuti.


LEICESTER - SLAVIA PRAGA


Trasferta inchiodata sullo 0-0 quella di settimana scorsa per le foxes contro la capolista del campionato ceco. Nonostante ai ragazzi di Brendan Rodgers manchino diversi elementi, crediamo che alla fine la maggior qualità degli inglesi possa venire fuori. Il nostro pronostico va sul segno 1.


LEVERKUSEN - YOUNG BOYS


Ritorno dei sedicesimi a dir poco strano visto che in lavagna non c’è nemmeno una squadra ospite favorita. Non fa eccezione il Leverkusen che dopo il ko per 4-0 a Berna contro lo Young Boys è chiamato a ribaltare il risultato. Dopo quanto visto una settimana fa la combo goal+over è l’esito più logico.


MANCHESTER UNITED - REAL SOCIEDAD


La vittoria più ampia nelle gare di andata dei sedicesimi di UEL è arrivata da parte dei red devils che col 4-0 nel neutro di Budapest hanno già staccato il ticket per gli ottavi. Verosimilmente Solskjaer farà molto turnover. L’orgoglio dei baschi potrebbe spingerci a provare l’x2 che al momento è bancato a poco meno del raddoppio.


MILAN - STELLA ROSSA


Momento delicato in casa Milan. La squadra di Pioli che ha perso la testa della classifica in Serie A nello scorso weekend ha bisogno di una vittoria per qualificazione e morale. Vittoria che a nostro avviso arriverà. La quota non è altissima ma è ancora giocabile.


PSV - OLYMPIACOS


Fra le tante gare di andata che hanno visto over 3,5 c’è stata quella di Atene dove gli olandesi sono caduti per 4-2 complicando non poco la vita. Psv che ha anche diverse assenze pesante e che partire bene su vuole avere chance di rimonta. Ci piace l’idea dell’over 1,5 nel primo tempo come accaduto una settimana fa.


ROMA - BRAGA


Chiudiamo la nostra rassegna con i giallorossi che dopo il 2-0 dell’andata hanno la qualificazione in cassaforte contro i portoghesi. Il fattore campo crediamo possa essere un altro indizione per prevedere un match che non darà grosse sorprese. La squadra di Fonseca col possesso palla può rallentare i ritmi del match. In linea con questa lettura andiamo sull’under.