• LoginBet Staff

EUROPA LEAGUE E CONFERENCE, 3a GIORNATA: QUOTE E STATISTICHE DEI MATCH DI LAZIO, ROMA E FIORENTINA

Dopo le emozioni delle due serate di Champions League tocca a Europa League e Conference League monopolizzare l’attenzione degli scommettitori.

Tre le italiane impegnate in questo giovedì di coppa: la Lazio in trasferta in Austria contro lo Sturm Graz; la Roma impegnata in casa contro gli spagnoli del Betis e la Fiorentina che vola in Scozia contro l’Hearts. Di seguito tutte le informazioni utili per divertirti con i match della serata su loginbet.


STURM GRAZ - LAZIO Europa League ore 18,45

Quote Loginbet: 1(4,55) x(3,85) 2(1,72)


Gli unici precedenti tra Sturm Graz e Lazio in Europa sono stati nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA 2002/03, con la squadra italiana che ha superato il turno vincendo complessivamente per 3-2. La Lazio ha perso quattro delle ultime cinque sfide contro squadre austriache nelle maggiori competizioni europee (1V), inclusa una sconfitta contro lo Sturm Graz nel dicembre 2002. Lo Sturm Graz ha vinto solo una delle ultime 12 partite di Europa League (2N, 9P), 1-0 contro il Midtjylland nella prima giornata di questa fase a gironi.


La Lazio ha perso otto delle ultime 10 trasferte di Europa League; le uniche eccezioni sono state un pareggio in casa del Marsiglia e una vittoria in casa del Lokomotiv Mosca nella fase a gironi della scorsa stagione. La Lazio è la squadra che ha registrato più sequenze su azione composte da almeno 10 passaggi di fila nell’Europa League 2022/23 (44); in questa speciale classifica, invece, troviamo lo Strurm Graz all’ultimo posto (due). Lo Sturm Graz ha subito tre gol nell’ultimo quarto d’ora dei primi tempi (su un totale di sei reti incassate), più di qualsiasi altra squadra in questo frangente di gioco nell’Europa League 2022/23.


Tra le squadre che hanno segnato tutti i loro gol su azione in questa edizione dell’Europa League, la Lazio è quella che ha realizzato più reti (5/5). Nessun giocatore è stato coinvolto direttamente in più gol in questa Europa League di Matías Vecino della Lazio (tre – due gol e un assist); questo è già un record per lui nelle sue cinque stagioni nella competizione considerando sia gol che assist, in precedenza non era mai stato coinvolto in più di due reti.


Tomi Horvat dello Sturm Graz ha creato sette occasioni da gol per i compagni su azione nell’Europa League 2022/23, solo Hugo Vetlesen del Bodø/Glimt (otto) ha fatto meglio di lui finora. Ciro Immobile ha preso parte ad almeno un gol in ciascuna delle ultime tre presenze in Europa League (una rete, due assist) e potrebbe partecipare ad una rete per quattro gare di fila per la prima volta nella competizione.


Probabili formazioni


STURM GRAM (4-4-2): Schutzenauer; Gazibegovic, Wuthrich, Borkovic, Dante; Hierlander, Gorenc, Prass, Horvat; Boving, Emegha. All. Ilzer


LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Hysaj; Vecino, Cataldi, Milinkovic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri


ROMA - BETIS Europa League ore 21

Quote Loginbet: 1(1,80) x(3,65) 2(4,30)


Roma e Real Betis non si sono mai affrontate in competizioni europee; la squadra italiana ha vinto solo due delle ultime 13 partite contro squadre spagnole (2N, 7P), vittorie sul Villarreal nel 2017 (4-0) e sul Barcellona nel 2018 (3-0). La Roma sarà la terza avversaria italiana del Real Betis in tutte le competizioni, dopo Milan e Bologna. Il Betis è imbattuto nelle ultime tre partite di questo tipo (2V, 1N). Comprese le qualificazioni, la Roma è imbattuta nelle ultime 20 partite casalinghe in competizioni europee (14V, 6N): è la più lunga serie positiva di una squadra italiana da quando la Juventus arrivò a 27 tra il 2013 e il 2018. Il Real Betis ha vinto entrambe le partite di questa Europa League: l'ultima serie di vittorie più lunga in tutte le competizioni europee è stata tra dicembre 1998 e novembre 2002 (sei in Coppa UEFA).


La Roma è la squadra che ha tentato più tiri finora nell’Europa League 2022/23, sia totali (48) che nello specchio (16); inoltre, i giallorossi hanno subito solo tre conclusioni in porta, meno di qualsiasi altra formazione. Roma (prima, con 89) e Real Betis (quinta, con 55) sono tra le prime cinque squadre di questa edizione dell’Europa Legue per palloni giocati nell’area di rigore avversaria. Il Real Betis è una delle tre squadre ad aver già segnato più di una rete da fuori area in questa Europa League: due, entrambe nell’ultima giornata contro il Ludogorets, grazie a Joaquín e Canales, vincendo per 3-2.


Lorenzo Pellegrini della Roma ha effettuato più tiri di qualsiasi altro giocatore in questa Europa League (11), mentre il compagno di squadra Nicolò Zaniolo è il giocatore con più conclusioni tra quelli che non hanno segnato (9). Lorenzo Pellegrini ha partecipato a sei gol (due reti, quattro assist) nelle ultime quattro presenze in Europa League, solo uno in meno rispetto alle sue prime 20 gare giocate nella competizione tra Sassuolo e Roma (sette – tre gol, quattro assist). Solo Hugo Vetlesen del Bodø/Glimt (otto) ha creato più occasioni da gol per i compagni di Paulo Dybala e Nemanja Matic (entrambi sette) in questa edizione dell’Europa League.


Probabili formazioni


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Zaniolo; Belotti, Dybala. All. Mourinho


BETIS (4-2-3-1): Claudio Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Edgar Gonzalez, Miranda; Guardado, Akouokou; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Willian José. All. M. Pellegrini


HEARTS OF MIDLOTHIAN - FIORENTINA Conference League ore 21

Quote Loginbet: 1(6,65) x(4,40) 2(1,45)


Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Heart of Midlothian e Fiorentina in una competizione UEFA; in generale, i club scozzesi hanno vinto solo due delle ultime 16 sfide contro squadre italiane in competizioni europee (5N, 9P). L’Heart of Midlothian ha vinto solo una delle sue quattro precedenti sfide contro squadre italiane in tutte le competizioni europee (3P), senza segnare in tre di queste gare. Comprese le qualificazioni, l’Heart of Midlothian viene da tre sconfitte casalinghe di fila in competizioni UEFA, la sua più lunga serie di gare perse in casa in competizioni europee; inoltre, il club scozzese non ha segnato in quattro delle ultime sei partite al Tynecastle Park.


Barrie McKay (Heart of Midlothian) è stato uno dei soli tre giocatori a completare cinque dribbling nella seconda giornata della fase a gironi della UEFA Conference League in questa stagione (assieme a Tijjani Reijnders e Mario Lemina). Nell’ultima gara, vinta contro il Rigas Futbola Skola, l’Heart of Midlothian ha ricevuto cinque cartellini gialli, più di qualsiasi altra squadra durante la seconda giornata della fase a gironi di questa UEFA Conference League.


Nonostante la Fiorentina sia la terza squadra di questa UEFA Conference League per tiri tentati (39), la formazione viola ha una percentuale realizzativa del 2.6%, la quinta più bassa del torneo in corso. Il 73.3% (11/15) delle conclusioni verso la porta dell’Heart of Midlothian ha centrato lo specchio, la più alta percentuale in questa UEFA Conference League dopo quella del Pyunik (75%). La Fiorentina, oltre ad essere la squadra col più alto possesso palla medio nella competizione in questa stagione (65.4%), è la formazione che ha registrato più palloni giocati in area di rigore avversaria dopo sequenze su azione di almeno 10 passaggi di fila (16).


Cristiano Biraghi ha creato sette occasioni da gol, meno solo di Marek Havlik del Slovácko (otto) in questa UEFA Conference League; il difensore della Fiorentina, inoltre, guida la classifica dei cross tentati su azione (19). La Fiorentina è l’unica squadra della UEFA Conference League 2022/23 ad avere almeno due giocatori con più di 10 palloni giocati nell’area di rigore avversaria: Jonathan Ikoné (18, leader in questa graduatoria) e Arthur Cabral (12).


Probabili formazioni


HEARTS (3-4-3): Gordon; Neilson, Kingsley, Cochrane; Smith, Haring, Grant, Halliday; Forrest, Shankland, McKay.


FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Martinez Quarta, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Jovic


SCOMMETTI SU EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE LIVE SU LOGINBET!



Fra Europa League e Conference League i match in programma questa sera saranno 32, tutti disponibili in live betting su Loginbet. Questo significa che gli utenti con un conto gioco attivo potranno scommettere sulle quote in tempo reale che cambieranno in base a quello che accadrà in campo. Tutti i match di Europa League e Conference League saranno visibili in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su DAZN ad accezione di Hearts-Fiorentina che sarà visibile anche in chiaro su TV8.