• LoginBet Staff

Eurolega: dati, statistiche e pronostici della 32a giornata:

Settimana intensissima in Eurolega con un doppio turno decisivo verso la corsa ai playoff. Esaminiamo i primi 8 incontri in programma che sono quelli validi per il 32esimo turno.

Di seguito trovate tutte le informazioni utili per scommettere consapevolmente.


REAL MADRID - EFES


Settima contro terza con gli ospiti favoriti di 3,5 punti di handicap. Blancos che arrivano da 4 vittorie di fila in match ufficiali ma le assenze di Llull e Randolph peseranno non poco su questa gara importantissima per la griglia della post season. Dopo aver perso all’andata crediamo che i turchi possano avere buone chance di vendicarsi in terra spagnola. Consigliamo il 2 testa a testa.


STELLA ROSSA - OLIMPIA MILANO


Penultima contro quarta con gli ospiti avanti di 7,5 punti di spread. Momento non brillantissimo per i ragazzi di Messina che arrivano da 3 ko nelle ultime 4 gare fra campionato e coppa. Ma le motivazioni in questo match dovrebbero fare la differenza. Serbi che non hanno più nulla da dire, Olimpia che invece ha bisogno di punti per cercare di mantenere quanto meno il fattore campo nei quarti di finale. Prevediamo un 2 handicap.


ZALGIRIS - ALBA BERLINO


Undicesima contro quindicesima in una gara dove entrambe le formazioni sono fuori dalla corsa playoff. Tedeschi che partono con 5,5 punti di vantaggio in un match che a nostro avviso potrebbe essere più equilibrato del previsto. I lituani hanno già battuto i teutonici all’andata e crediamo possano farlo di nuovo. Seguiamo il fattore campo col pronostico 1 testa a testa.


ZENIT - CSKA MOSCA


Derby delicatissimo russo fra l’ottava e la sesta forza di questa Eurolega in quella che di fatto è una delle gare più equilibrate con un leggerissimo vantaggio verso gli ospiti a cui però mancherà Milutinov, miglior rimbalzista del torneo. Prevediamo una gara punto a punto come il 74-71 Zenit di metà febbraio in VTB league. Il nostro consiglio va sull’esito X della scommessa 1x2 margine 5,5 punti.


PANATHINAIKOS - BASKONIA


Sedicesima contro nona: greci ormai fuori da ogni discorso playoff e con la tegola dell’infortunio di Nedovic; baschi che con 3 vittorie di fila invece si sono completamente rilaciati e ora sognano di entrare nelle prima 8. Anche per questo i quotisti bancano gli ospiti avanti in lavagna di 5,5 punti. Cavalchiamo il buon momento degli spagnoli e puntiamo sulla loro vittoria nel testa a testa.


MACCABI TEL AVIV - BARCELLONA


Tredicesima contro prima in classifica con i catalani avanti di 7,5 punti nell’handicap iniziale. Entrambe le formazioni sono in un buono stato di forma, (6-4 gli isrealieni e 10-0 gli spagnoli nello stesso lasso di tempo in tutte le competizioni). Linea under over di 155,5 superata in 3 degli ultimi 5 scontri diretti e nell’unica occasione in cui il match si è concluso under il punteggio totale è stato proprio 155. Proviamo quindi l’over 155,5 aspettandoci un match spettacolare.


BAYERN MONACO - FENERBAHCE


Quinta contro sesta in quello che di fatto è il match col più alto peso specifico a livello di classifica di questo 32esimo turno. Padroni di casa preferiti agli ospiti di soli 2,5 punti di spread e reduci da 9 vittorie di fila nel palazzetto di casa. Seguiamo questa statistica e indichiamo l’1 testa a testa come esito su cui scommettere.


KHIMKI - LIONE VILLEURBANNE


Ultima contro quattordicesima in uno scontro che a livello di graduatoria ha ben poco da dire. Sia russi che francesi arrivano da 4 ko di fila in Eurolega. Ospiti (vincenti 90-81 nel match di andata) sono favoriti di 6,5 punti dagli addetti ai lavori. Gap che ci sembra decisamente elevato nonostante alcune assenze di troppo in casa moscovita. Consigliamo l’1 handicap.


VALENCIA - OLYMPIACOS


Chiudiamo la nostra rassegna col Valencia e Olympiacos, rispettivamente decima e dodicesima forza del campionato. Padroni di casa favoriti di 7,5 e ancora in ballo per la lotta all’ottavo posto. I 4 ko nelle ultime 5 trasferte sono un ulteriore indizio che pende verso il pronostico 1 handicap a favore della formazione spagnola.