• LoginBet Staff

Euro 2020: Inghilterra e Danimarca in campo questa sera per la seconda semifinale dell'Europeo

Ieri l’Italia di Mancini ci ha regalato un’altra grande emozione, battendo ai rigori la Spagna e staccando il ticket per la finale di domenica.

Questa sera gli azzurri si siederanno comodamente in poltrona per godersi Inghilterra-Danimarca e scoprire quale squadra affronteranno nell’ultimo atto di questi Europei di calcio.


Vediamo insieme le quote offerte da LoginBet, le statistiche e le probabili formazioni del match fra i britannici e gli scandinavi.


LE QUOTE LOGINBET SU INGHILTERRA - DANIMARCA


A differenza di Italia-Spagna, dove le quote di Loginbet erano molto equilibrate, quelle nei 90 minuti fra inglesi e danesi pendono nettamente dalla parte dei ragazzi di Southgate. L’1 è pagato 1,70 contro il 3,45 del pareggio (che porterebbe le due formazioni ai tempi supplementari) e il 2 è invece in lavagna a 5,65. I quotisti di Loginbet si aspettano pochi goal con l’under 2,5 avanti a 1,58. Al momento il risultato esatto più probabile è l’1-0 a 5,65.


LE STATISTICHE PRE MATCH DI INGHILTERRA - DANIMARCA


L'Inghilterra ha vinto solo uno degli ultimi sei match ufficiali contro la Danimarca (3N, 2P): successo 3-0 nei Mondiali 2002. Questo sarà il terzo incontro tra Inghilterra e Danimarca tra Europei e Mondiali. L'Inghilterra ha vinto 3-0 negli Ottavi di finale della Coppa del Mondo 2002, dopo un pareggio senza reti nella fase a gironi di EURO 1992 - edizione poi vinta proprio dalla Danimarca. I sette incontri tra Inghilterra e Danimarca a Wembley sono tutti finiti 1-0: cinque successi inglesi e due danesi.


La Danimarca ha vinto le ultime due partite ufficiali contro l'Inghilterra in questo stadio (1983 e 2020), nessuna squadra ha mai registrato tre successi di fila contro i Tre Leoni a Wembley. L'Inghilterra ha raggiunto la sua terza semifinale agli Europei: nel 1968 perse contro la Jugoslavia e nel 1996 venne eliminata dalla Germania alla lotteria dei rigori. L'Inghilterra è, fin qui, la nazionale che ha giocato più partite al Campionato Europeo senza mai arrivare in finale (36). Questa sarà la quarta semifinale della Danimarca agli Europei (in precedenza 1964, 1984 e 1992). L’ultima volta che ha raggiunto questa fase del torneo ha poi alzato il trofeo (EURO 1992).


La Danimarca ha segnato finora 11 gol a EURO 2020, record nella sua storia in una singola edizione tra Europei e Mondiali. Il 4-0 dell'Inghilterra contro l'Ucraina nei quarti di finale è stata la più grande vittoria dei Tre Leoni in un Campionato Europeo e il loro successo più largo nelle fasi a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali. Gli inglesi hanno segnato quattro reti nell’ultimo match contro l'Ucraina, tante quante nelle precedenti quattro gare di questo Europeo. La Danimarca ha mandato in gol ben sette giocatori differenti a EURO 2020 – escludendo gli autogol, solo la Germania nel 2012 (8) ha registrato più marcatori diversi in una singola edizione agli Europei. L'Inghilterra ha mantenuto la porta inviolata in tutte le cinque partite a EURO 2020: nessuna squadra ha mai registrato sei clean sheets in una singola edizione tra Europei e Mondiali.


Raheem Sterling ha preso parte a 22 gol nelle sue ultime 21 presenze con l'Inghilterra (15 reti e 7 assist); sin qui è anche il giocatore inglese che ha preso parte a più gol a EURO 2020 (3 reti e 1 assist). Harry Kane ha preso parte a 27 reti nelle sue ultime 26 partite con l'Inghilterra (18 gol e 9 assist). Tra Coppa del Mondo e Campionati Europei solo Gary Lineker (10) ha segnato più di Harry Kane con i Tre Leoni (9 gol: 6 ai Mondiali, 3 agli Europei). Kasper Dolberg ha realizzato tre gol a EURO 2020: solo due giocatori danesi hanno segnato di più in una singola edizione tra Campionati Europei e Coppa del Mondo: Preben Elkjær Larsen (4 gol al Mondiale 1986) e Jon Dahl Tomasson (4 reti al Mondiale 2002).


PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA - DANIMARCA


INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.


DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.


INGHILTERRA - DANIMARCA LIVE SU LOGINBET A PARTIRE DALLE ORE 21.00!


Inghilterra-Danimarca si giocherà a Wembley questa sera alle ore 21 e sarà visibile in diretta tv sia sulla Rai che su Sky. Le due piattaforme manderanno le immagini anche in live streaming su Rai play e Sky go così come per Now tv.


Vi ricordiamo che dal fischio d’inizio, la partita su Loginbet passerà dalla modalità pre match a quella live. Durante i 90 minuti (ed eventuali over time e rigori) gli utenti Loginbet potranno scommettere sul match con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.