• LoginBet Staff

El Mundo pubblica le cifre del contratto di Messi

Aggiornato il: mar 31

Il quotidiano El Mundo svela i dettagli del quadriennale firmato da Messi con il Barcellona nel 2017: un contratto da 555.237.619 euro lordi.

Oltre mezzo miliardo per quattro stagioni che ha messo a durissima prova la solidità del club catalano, con debiti per 1.137 milioni. Furia del Barcellona: "Tentativo di screditarci"


Messi e quel contratto "faraonico" - Messi, sempre Messi. In Spagna si torna a parlare con insistenza del giocatore argentino e della sua storia incrinata da mesi con il Barcellona. "Faraonico", questa è solo una delle definizioni che il quotidiano El Mundo ha utilizzato per spiegare e svelare tutti i particolari del contratto stipulato nel 2017 con il Barcellona, di cui riporta i dettagli e le cifre astronomiche. Secca, però, la smentita del club arrivata nelle ore seguenti


"IL CONTRATTO CHE HA ROVINATO IL BARCELLONA" - Partiamo dallo "scoop" di El Mundo, che nel suo titolo non usa giri di parole per spiegare quanto stia pesando sulle casse del club catalano il contratto firmato da Messi: "L'accordo che ha rovinato il Barça". Oltre mezzo miliardo di euro.


IL DOCUMENTO - Il quotidiano spagnolo pubblica anche il documento esclusivo che dimostrerebbe a quali cifre Messi si è legato al Barça nel novembre 2017 fino al 30 giugno 2021, data in cui scadrà il contratto. Leo potrebbe arrivare a guadagnare 555.237.619euro lordi.


139 MILIONI A STAGIONE - Stando alle cifre riportate da El Mundo, il contratto della Pulga equivale quindi a quasi 139 milioni a stagione, sempre lordi.


I DUE PREMI - Nell'accordo del 2017 sarebbero contemplati inoltre "dos primas aparte". Due premi, dunque: uno alla firma da 115.225.000 euro e uno per la fedeltà da 77.929.955 euro.


IL 92% DEL CONTRATTO - Il "10" del Barça - spiega ancora El Mundo - si è già assicurato il 92% del contratto, nonostante le battute d'arresto della squadra nelle ultime stagioni in Champions League, una competizione che ha i bonus più alti.


I DEBITI DEL BARCELLONA - Cifre pazzesche, che appaiono ancora più ingenti se affiancate ai debiti annunciati dal Barcellona: 1.137 milioni. Non servono grandi calcoli per capire quanto il contratto di Messi stia gravando sulle finanze del club.