• LoginBet Staff

EFL Cup: il City di Guardiola vince la Coppa di Lega

Inarrestabile City...Tottenham battuto 1 a 0 e EFL Cup conquistata! Guardiola festeggia circondato dalla splendida cornice dei primi tifosi allo stadio dopo la pandemia.

Il City di Guardiola conquista e festeggia l'EFL Cup ottenuta contro il Tottenham grazie all' 1 a 0 realizzato dal difensore francese Laporte.

A far notizia però questa volta, non sono gli uomini in campo ma i circa 8000 tifosi, autorizzati sugli spalti dopo i divieti imposti dalla pandemia.


City: una stagione super!


Una rete di testa - nel finale di match (minuto 82) del difensore francese Laporte - permettere al City di vincere la sua ottava Coppa di Lega, la quarta consecutiva e nono trofeo per Pep Guardiola coi Citizens.

Quarta Coppa di Lega di fila e record Liverpool 1981-1984 eguagliato!

Pep Guardiola vince la Coppa di Lega e avvia i preparativi in attesa dei festeggiamenti per la conquista titolo della Premier League, ormai quasi solo una formalità.


Fari puntati adesso sul prossimo match di Champions contro il PSG!


Un buon Tottenham, orfano dello Special One Josè (esonerato), paga un clamoroso essere difensivo e manca l'appuntamento con un titolo che manca da oltre tredici anni.

Quella tra City e Tottenham è stata soprattutto la sfida della rinascita dello sport, dopo la pandemia. Allo stadio erano presenti circa 8000 tifosi, simbolo di un graduale ritorno alla normalità dopo le drastiche misure imposte dai Governi per colpa di Covid19.


Parlando di calcio giocato, quello tra Pep Guardiola e Ryan Mason ( il più giovane allenatore di sempre in una finale di Coppa di Lega: 29 anni e 316 giorni), è stato un match molto interessante.


Come prevedibile, tanto City in avvio: primo tempo da 64% di possesso palla e dieci tiri a uno. Ma gli Spurs si sono difesi con ordine e non hanno sicuramente fatto una brutta figura.

Il gol decisivo è arrivato nel finale di partita: Laporte svetta sul corner del solito De Bruyne e rompe il muro del Tottenham. 1-0. Decisivo. Il City vince ancora.


IL TABELLINO


MANCHESTER CITY-TOTTENHAM 1-0 82' Laporte MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Fernandinho (84' Rodri), Gundogan; Mahrez, De Bruyne (86' B. Silva), Sterling; Foden. All. Guardiola TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier (90' Bergwijn), Alderweireld, Dier, Reguilon; Winks, Hojbjerg (84' Alli), Lo Celso (67' Sissoko); Lucas Moura (67' Bale), Kane, Son. All. Mason Ammoniti: Reguilon (T), Laporte (MC), Fernandinho (MC)