• LoginBet Staff

Coppa Italia - Ottavi: squadre in campo a partire da questa sera

Dopo le qualificazioni nei match della scorsa settimana di Milan, Fiorentina e Atalanta che approdano così ai quarti di finale, all’appello mancano ancora 5 match.

Di seguito tante statistiche utili sugli altri match degli ottavi di finale di Coppa Italia per scommettere su Loginbet.


LAZIO - UDINESE martedì ore 17,30

Quote Loginbet: 1(1,61) x(3,95) 2(5,35)


Statistiche da seguire: L’Udinese non ha mai trovato il successo in casa della Lazio in Coppa Italia (1N, 2P) e non ha mai segnato più di una rete in un singolo match nel parziale. La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 26 partite interne di Coppa Italia (21V, 4N): quella per 0-1, contro la Juventus, nei quarti di finale, dell'edizione 2015/16. Isaac Success ha preso parte a tre delle ultime quattro reti dell’Udinese in Coppa Italia: un gol e due assist nel match più recente contro il Crotone.


PROBABILI FORMAZIONI


LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.


UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Zeegelaar, Soppy, Samardzic, Jajalo, Makengo, Udogie; Pussetto, Success.



JUVENTUS - SAMPDORIA martedì ore 21

Quote Loginbet: 1(1,32) x(5,35) 2(4,60)


Statistiche da seguire: La Juventus ha tenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove partite interne di Coppa Italia, incassando solamente tre reti nel parziale. La Sampdoria arriva a questa sfida da due vittorie di fila nella competizione: i blucerchiati non registrano una striscia vincente più lunga in Coppa Italia dai sette successi consecutivi registrati tra l'agosto 2006 e il gennaio 2007. Dejan Kulusevski ha preso parte a sei gol in cinque match con la maglia della Juventus in Coppa Italia (tre reti e tre assist), inclusa una marcatura e un passaggio vincente nel successo per 2-1 contro l’Atalanta nella finale dello scorso maggio.


PROBABILI FORMAZIONI


JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, De Winter, Rugani, Pellegrini; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot; Kulusevski, Morata.


SAMPDORIA (4-4-2) Falcone; Conti, Dragusin, Ferrari, Murru; Candreva, Thorsby, Rincon, Ciervo; Gabbiadini, Caputo



SASSUOLO - CAGLIARI mercoledì ore 17,30

Quote Loginbet: 1(1,61) x(3,95) 2(4,60)


Statistiche da seguire: Il Sassuolo non ha mai superato gli ottavi di finale di Coppa Italia, nelle cinque occasioni in cui ha preso parte a questa fase della competizione; nelle cinque partite giocate in questo turno, i neroverdi hanno sempre perso nei 90 minuti, subendo sempre due reti a incontro. Dopo i successi in questa stagione contro Pisa e Cittadella, il Cagliari potrebbe vincere tre match consecutivi in Coppa Italia per la prima volta dal 2004 (in quel caso due contro la Triestina e uno contro la Lazio). Alessandro Deiola ha segnato due gol in due presenze in questa edizione della Coppa Italia; in 93 presenze complessive in Serie A ha realizzato tre reti.


PROBABILI FORMAZIONI


SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Müldur, Ayhan, Ruan, Kyriakopoulos; Maxime López, Harroui; Berardi, Raspadori, Mata; Defrel.


CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Carboni, Obert; Zappa, Kourfalidis, Ladinetti, Cavuoti, Lykogiannis; Gagliano, Pavoletti.


INTER - EMPOLI mercoledì ore 21

Quote Loginbet: 1(1,19) x(6,65) 2(10,60)


Statistiche da seguire: L'Inter è stata eliminata solamente in una delle ultime 18 occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia (0-1 contro l'Udinese nel gennaio 2014): in tre delle sette occasioni in cui ha passato il turno da quella sconfitta, la partita è andata ai supplementari. L'Empoli ha segnato in tutte le ultime sei partite di Coppa Italia (sempre almeno due reti a partita): i toscani non registrano una striscia più lunga di gare in gol nella competizione dal 2009, quando arrivarono a otto. A partire dal suo arrivo all’Inter, Nicolò Barella è il calciatore nerazzurro con più presenze in Coppa Italia (otto). Dal 2019/20 il centrocampista classe ’97 ha preso parte a quattro gol nel torneo (una rete e tre assist), nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nel periodo.


PROBABILI FORMAZIONI


INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Vidal, Gagliardini, Dimarco; Lautaro, Correa.


EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Mancuso.



ROMA - LECCE giovedì ore 21

Quote Loginbet: 1(1,33) x(4,85) 2(7,75)


Statistiche da seguire: La Roma è stata eliminata agli ottavi di finale della scorsa edizione della Coppa Italia (sconfitta a tavolino contro lo Spezia) - i giallorossi potrebbero uscire in questa fase della competizione per due edizioni consecutive dalle stagioni 1986/87 e 1987/88. Il Lecce arriva a questa partita dopo due successi in Coppa Italia: solo nel 1999 i pugliesi hanno registrato tre vittorie di fila nel torneo, tutte arrivate nella fase a gironi dell’edizione 1999/2000, da cui vennero tuttavia eliminati. Le cinque reti del Lecce in questa edizione della Coppa Italia sono arrivate in trasferta su azione (tre contro il Parma e due contro lo Spezia): Massimo Coda è l’unico giocatore dei salentini con già due gol all’attivo.


PROBABILI FORMAZIONI


ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Carles Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov.


LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez